Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
A proposito di Zelda, sembra che non riuscirà a giungere in tempo per il lancio della console [indiscrezioni]. Se fosse confermato c'e' da dire solo :facepalm:
Azz...
Comunque sono pure io ormai convinto che forse per Nintendo sarebbe meglio puntare sulle console portatili attuali e sul mobile.
In questi giorni giochicchio col 3ds ,perché ho trovato parecchie offerte su Amazon, e capisco sempre più il perché Nintendo debba spostarsi sul mobile/portatile.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
raz3r
Sei solo in ritardo di venti post :asd:
Non leggo mai i topic in cui entro
-
Citazione:
CX3200
da quello che hanno mostrato fin'ora sembra un miscuglio di tante cose a caso,
E' questo il problema della Nintendo degli ultimi anni...senza capo né coda..voglio dire avete avuto un successo straordinario con il Wii? perché diamine non portare avanti il progetto con una Wii 2 con hardware davvero decente e un controller di movimento ancora più accurato? no se ne escono fuori con la WiiU, console senza un'anima, diversi controller e hardware superato. Adesso annunciano questo switch che alla fine è un tablet che si può collegare anche alla tv! cosa che qualsiasi tablet cinese in commercio ormai fa già da tempo! Con l'aggravante che questi controlli mi sembrano dispersivi, tanti pezzi di puzzle senza identità. Ma non l'hanno capito che una console per essere vincente deve presentare SOLO UN PAD FATTO BENE e non mille gingilli componibili alla Voltron che poi la gente non sa qual'è la configurazione migliore per giocare? Possibile che un colosso pieno di esperienza come Nintendo mi cada su cose così banali?
-
Wii ha fatto il botto con gente che non aveva mai visto una console in vita sua. E non succederà più.
-
Citazione:
Blinker
Wii ha fatto il botto con gente che non aveva mai visto una console in vita sua. E non succederà più.
Perché sono stati loro i primi a non crederci. Se fosse stata Sony avrebbe fatto Wii 2, 3, 4, 5, 6...... (come d'altronde ha fatto con la Playstation, un unico Brand forte e un UNICO controller senza troppe varianti).
-
Non è questione di crederci, è questione che wii è stata un'anomalia, per questo irripetibile. È nintendo che era convinta, a torto, di poter replicare con wii u. Salvo poi schiantarsi a velocità warp contro il muro in cemento armato della realtà
-
Domanda tecnica: niente connessione LAN cablata immagino. Faranno usare l'accrocchio usb come fu sul Wii ?
-
Citazione:
hunter123
Perché sono stati loro i primi a non crederci. Se fosse stata Sony avrebbe fatto Wii 2, 3, 4, 5, 6...... (come d'altronde ha fatto con la Playstation, un unico Brand forte e un UNICO controller senza troppe varianti).
La Wii aveva innovato stravolgendo tutto il sistema di gioco, dalla Wiiu in poi stanno solo riciclando vecchie idee che ci sono già .
-
Citazione:
Don Zauker
Domanda tecnica: niente connessione LAN cablata immagino. Faranno usare l'accrocchio usb come fu sul Wii ?
Io punto sul wifi.
-
Citazione:
Kepper
La Wii aveva innovato stravolgendo tutto il sistema di gioco, dalla Wiiu in poi stanno solo riciclando vecchie idee che ci sono già .
La Wii poteva essere un nuovo inizio, un trampolino di lancio per Nintendo, invece con WiiU ha praticamente rinnegato tutto quello che aveva fatto prima con Wii.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kepper
Appunto perché non continuare quell'innovazione cercando di sistemare e migliorare il sistema di gioco? No, se ne escono 6 anni dopo con una console che non ha nulla a che vedere con la genialità della Wii. Mi sa che per la Nintendo cambio di console significa fondamentalmente "cambio di pad, cambio di sistema di controllo". Questo può valere una tantum, non può essere una regola. Il controller deve essere cambiato solo se porta effettivamente a un miglioramento del sistema di gioco.
-
ma innovazione de che? la nintendo ha riciclato vecchie idee che aveva nel cassetto fin dal nes solo messe in una confezione carina
il wii è stata un'anomalia statistica, per qualche ragione è diventato un'oggetto ricercato e ha venduto oltre ogni più rosea aspettativa (di sicuro nemmeno nintendo si sarebbe aspettato un successo simile) ma è stata una moda passeggera, la gente vedeva gli spot con panariello (o l'equivalente all'estero :asd:) e che ne parlavno tutti e la compravano in massa, ci giocavano il week-end di natale coi parenti, grasse risate e poi bon, finiva abbandonata sotto la tv e accesa di tanto in tanto quando arrivavano i parenti, a parte quella piccola fetta di nerdoni, la gente non comprava giochi, si accontentava di wii-sport compreso e infatti la vendita di software per wii erano ai minimi storici a parte quei 2-3 titoli famosi
l'errore che ha fatto nintendo è stato credere che quella bolla potesse durare, che i casualoni avrebbero proseguito con la wii-expirience, peccato che i casualoni sono come delle falene attratte solo dalla luce della nuova moda passeggera :asd:
che poi il wii-u aveva anche del potenziale, il paddone touch sulla carta era un progetto interessante e se ben sfruttato una periferica davvero utile per un videogiocatore, ma dovevano abbandonare quel nome, ripartire da zero e magari metterci un hardware un pelo migliore, invece così è stata snobbata sia dai casualoni che dai giocatori che vedevano solo un wii-2 :sisi:
-
Laura kate dale è sbroccata e ha sbrodolato tutto su nintendo switch nel suo tweet.
foto prima che cancelli tutto.
https://pbs.twimg.com/media/CzAxNmzXgAQTxi1.jpg
io me ne sono accorto ora per caso perchè la seguo, ma l'ha scritto si e no un paio di ore fa.
https://twitter.com/LaurakBuzz/statu...98457493024769
Riassumendo il punto più importante, la dock station è venduta obbligatoria con la console portatile perchè inserendola, amplifica le performance della console per far girare i giochi a 1080p sulle tv (contro il 720p della versione portatile).
Ma non lo fa con un hardware esterno, ma semplicemente chiedendo all'hardware della console portatile di girare con frequenze cpu e gpu maggiorate (e forse aggiungo io, anche abilitando stream processor dormienti).
La dock station l'unica cosa che fa è avviare una ventola che si occupa di smaltire il calore della console quando lavora a pieno regime per l'alta risoluzione della tv.
In pratica, si avvera il sogno segreto di para noir, di avere una console silenziosa a comando, scegliendo se ti interessa la grafica o il silenzio. :asd:
Comunque domani, inizieranno gli incontri con la stampa, a partire da UK. peccato che l'nda rimanga quello del 17 gennaio per noi mortali.
-
Mi sembra tutto più che credibile. :sisi:
-
Spero non vorranno far costare 'sta roba più di un 3ds
-
praticamente la dock station serve a far bruciare il cosmo del tablet fino ai limiti estremi :asd:
-
-
Magari non in overclock quando è piazzato nella dock ma è in downlclock quando è in versione portatili. :asd3:
-
Citazione:
PCMaster
Magari non in overclock quando è piazzato nella dock ma è in downlclock quando è in versione portatili. :asd3:
Esatto. credo che lo sviluppo avvenga con le performance migliori, poi si procederà ad un downgrade di risoluzione e forse non solo, per girare in versione portable.
-
https://youtu.be/7TJ7IUNWGl4
Nintendo switch rivelato per la prima volta dal vivo con Zelda. Andate circa a metà dopo super Mario run.
Al di là che sembra una roba uscita dal fustone del dixan, ma la posizione delle dita sui tasti quando gioca col paddone?
A me da l'idea di una scomodità assurda.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
A me preoccupa la grafica, sembrava assai inferiore rispetto alla versione Wii U.
-
Citazione:
raz3r
A me preoccupa la grafica, sembrava assai inferiore rispetto alla versione Wii U.
Io so solo che altrove stanno lamentando di come questa versione beta/alpha che sia scatta di brutto gia adesso.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
raz3r
Sembrava però andare più veloce (più di 30 fps ad occhio) e senza scatti (vabbè che sono rimasti in una singola area), l'esplosione ad esempio non ha piegato la console :asd:
-
questo video ha contribuito ad abbattere il mio già basso hype. penso che sia arrivata l'ora per me di dimenticarmi che esista nintendo
-
Citazione:
raz3r
A me non sembra inferiore, almeno da quel che ho visto sulla tv.
Rallentamenti non ne ho visti e la distanza visuale mi sembra buona. Anche l'incidenza degli shader model sulle rocce e sul terreno sembra migliore rispetto ai video visti in precedenza.
Comunque sul framerate è difficile esprimersi nel momento in cui youtube trasmette a 30 fps una trasmissione televisiva a 60 fps interlacciati.
-
Il video che hanno incriminato altrove come "scattoso" su zelda era questo.
https://www.youtube.com/shared?ci=iXFM_C3yz0c
-
A me ha fatto una buona impressione, l'unica cosa che mi spaventa è la qualità dello schermo ingiudicabile da questa presentazione a sorpresa.
-
Citazione:
Joe
A me ha fatto una buona impressione, l'unica cosa che mi spaventa è la qualità dello schermo ingiudicabile da questa presentazione a sorpresa.
Vero. ma io tendenzialmente ci giocherei giusto sul cesso col portable.
-
http://venturebeat.com/2016/12/14/ni...playstation-4/
Citazione:
GamesBeat has confirmed from two sources (who don’t want to be identified) that the Switch’s graphics are based on Nvidia’s older Maxwell architecture, not the new Pascal graphics technology that the chipmaker introduced earlier this year. The semi-custom Nvidia Tegra processor in the machine is still powerful enough to play typical Nintendo cartoon-style games (like the Mario series), but don’t expect the highest-end games we’re seeing on the PS4 or Xbox One to run on the Switch.
This may be OK, and the Switch’s high-definition visuals may still be satisfying to a lot of gamers, who will also appreciate its dual purpose of being played in the home as a console and on the run as a portable system. But the Kyoto-based Japanese company was in such a rush to replace its failing Wii U that it couldn’t wait for the updated Pascal version of the graphics technology, sources told us. This means that the Switch doesn’t have as much visual horsepower as the PS4 when played on a television, and it may not be able to handle 4K graphics, either. If Nintendo had waited for Pascal, it would have had to push back the launch date of the Switch. We’re not so sure if the Switch is weaker than the Xbox One, as the performance may be close.
Part of reason for the use of older parts is that it just takes a while to get a console off the ground. Nvidia’s Pascal-based chips came out first for desktops and laptops in the middle of the year. These chips were both powerful and more power-efficient than the previous Maxwell generation from 2014. But such chips are typically hot and big, making them too power-hungry and expensive to put into a home gaming console. They might be great for a desktop, with lot of room for fans and cooling systems. But the chip would overheat and melt down the portable portion of the system.
se fosse confermato, sarebbe l'ennesima riprova di hw vecchio nelle console nintendo, ormai la notizia neanche farà tanto scalpore.
-
É il tegra X1. Lo si era capito dal primo istante (fanboy a parte :asd: ).
-
Quindi è ufficialmente il successore del 3ds
-
Citazione:
Necronomicon
Quindi è ufficialmente il successore del 3ds
All'atto pratico si. Chiudendo per Nintendo con le console casalinghe nel senso attuale del termine.
Anche perché per come stanno le cose ora, se confermano il tegra x1, siamo nell'ordine del singolo teraflop, cioè poco più del doppio della potenza di wiiu.
Giusto per comprendere, wiiu in termini di soli teraflop è circa 1/5 della potenza della ps4.
-
Il discorso teraflop di per se è abbastanza relativo, dipende poi come lo sfrutti l'hardware. Bisogna aspettare Gennaio per la conferma effettiva ma credo anche io che alla fine sarà Maxwell e non Pascal.
-
Citazione:
Harry_Lime
All'atto pratico si. Chiudendo per Nintendo con le console casalinghe nel senso attuale del termine.
Anche perché per come stanno le cose ora, se confermano il tegra x1, siamo nell'ordine del singolo teraflop, cioè poco più del doppio della potenza di wiiu.
Giusto per comprendere, wiiu in termini di soli teraflop è circa 1/5 della potenza della ps4.
Xbox 1 è 1.3 teraflop, se questa Switch arriva almeno ad 1 teraflop dovrebbe comunque essere in grado di far girare decentemente molti giochi. Certo, Nintendo sarà ancora una volta l'ultima ruota del carro ma è un classico.
-
Citazione:
Shin
Xbox 1 è 1.3 teraflop, se questa Switch arriva almeno ad 1 teraflop dovrebbe comunque essere in grado di far girare decentemente molti giochi. Certo, Nintendo sarà ancora una volta l'ultima ruota del carro ma è un classico.
Xbox one è 1,3 teraflop in fp32.
Il tegra X1 in fp32 arriva a circa 0,5 teraflop. Ben al di sotto.
-
Citazione:
Harry_Lime
Quindi sta nuova nintendo é a mezza potenza da una ps4.
Ok me l aspettavo ma almeno sono sicuro che non la comprero.
Comandera solo il prezzo a questo punto
-
Va beh ma non capisco dove sta la sorpresa, si sa che Nintendo non punta alla grafica :asd:
-
Citazione:
raz3r
Va beh ma non capisco dove sta la sorpresa, si sa che Nintendo non punta alla grafica :asd:
Ultimamente non punta nemmeno alle vendite.
-
stando a quanto si specula qui
http://www.eurogamer.net/articles/di...-spec-analysis
non solo sarebbe un tegra X1 - ma pure castrato
- core: 4 A57 +4 A53 => 4 A57
- freq.cpu: 1.9GHz => 1.0GHz (sia docked che non)
- freq.gpu: 1.0Ghz => 768MHz (docked) oppure 331 MHz (portatile)
-
ecco l'estratto da DF integrale:
Citazione:
Clock-speeds are a crucial piece of information required to get some idea of Switch's capabilities beyond the physical make-up of the Tegra processor. As many have speculated, the new Nintendo hardware does indeed feature two performance configurations - and the console is categorically not as capable in mobile form, compared to its prowess when docked and attached to an HDTV. And we can confirm that there is no second GPU or additional hardware in the dock itself regardless of the intriguing patents that Nintendo has filed suggesting that there might be. With battery life and power throughput no longer an issue, the docked Switch simply allows the GPU to run much faster. And to put it simply, there is a night and day difference here.
Where Switch remains consistent is in CPU power - the cores run at 1020MHz regardless of whether the machine is docked or undocked. This ensures that running game logic won't be compromised while gaming on the go: the game simulation itself will remain entirely consistent. The machine's embedded memory controller runs at 1600MHz while docked (on par with a standard Tegra X1), but the default power mode undocked sees this drop to 1331MHz. However, developers can opt to retain full memory bandwidth in their titles should they choose to do so.
As things stand, CPU clocks are halved compared to the standard Tegra X1, but it's the GPU aspect of the equation that will prove more controversial. Even while docked, Switch doesn't run at Tegra X1's full potential. Clock-speeds are locked here at 768MHz, considerably lower than the 1GHz found in Shield Android TV, but the big surprise from our perspective was the extent to which Nintendo has down-clocked the GPU to hit its thermal and battery life targets. That's not a typo: it really is 307.2MHz - meaning that in portable mode, Switch runs at exactly 40 per cent of the clock-speed of the fully docked device. And yes, the table below does indeed confirm that developers can choose to hobble Switch performance when plugged in to match the handheld profile should they so choose.
Mah.....