Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
Che poi dico non è mica il customer che deve risolvere i problemi del vendor eh :asd:, me ne frego abbastanza del perchè non puoi farlo, da cliente so che per quei x giochi il cloud save non ci sarà. E' su questo che da cliente valuterò se sottoscrivere o meno, le motivazioni lato cliente stanno a 0, è il prodotto offerto che conta.
Tu mi fai pagare un servizio, io valuto se per le mie tasche e quello che mi offri ne vale la pena.
E' il medesimo discorso dell'abbonamento ad amazon e l'incremento dell'abbonamento che si faceva alcuni mesi fa, non è questione dei 15 euro in più, per alcuni che usano il servizio è un incremento accettabile, per altri meno ma è una banale regola di mercato e le scelte che fa e farà il vendor dipenderanno da questo: se in tanti sottoscriveranno tutto OK, se in pochi sottoscriveranno rivedranno il costo o i servizi offerti.
Credo francamente sottoscriveranno in molti visto l'importo basso e la possibilità di salvare molti giochi in cloud (io credo di sottoscrivere per esempio), visto il successo planetario della switch un impegno maggiore però me lo sarei aspettato. Nulla toglie che magari in futuro saranno aggiunte altre funzionalità, magari ci stiamo fasciando la testa prima del necessario.
Resto comunque sempre basito dall'assenza di funzionalità talmente base per un device mobile da essere inspiegabili come l'assenza di un banale pin code
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yuki
la switch puoi portarla in giro e non ha una scheda SIM incorporata
E chi è che non ha uno smartphone in tasca oggigiorno? Basta impostarlo come hotspot per lo Switch. Io faccio lo stesso con il mio tablet, che non ho voluto avesse la connettività 4G appunto perché non volevo pagare due abbonamenti ad Internet mobile. Nello specifico caso di Pokémon, basterebbe costringere a fare gli scambi soltanto online. Ci si connette un attimo e via.
-
Citazione:
Odin
Credo francamente sottoscriveranno in molti visto l'importo basso e la possibilità di salvare molti giochi in cloud
Più che altro lo faranno perché è obbligatorio per giocare online a videogame come Mario Kart 8 e Splatoon (per Fortnite e gli altri free-to-play sembrerebbe di no, ma al momento non è stato confermato, potrebbero fare come su Xbox dove sono anche quelli giocabili solo col Live Gold). Quanto ai salvataggi nel cloud, non capisco perché dovrebbero essere un "selling point". Io sulla PS4 non li ho mai usati (e nemmeno su Xbox One, ammesso ci siano), non capisco a cosa dovrebbero servirmi. In caso si rompesse la console? Sinceramente i salvataggi sarebbero il mio ultimo problema.
-
Beh su molti giochi come Skyrim ci sono dietro centinaia di ore di giocato, ad alcuni interessa, ad altri no
-
Citazione:
Odin
Beh su molti giochi come Skyrim ci sono dietro centinaia di ore di giocato, ad alcuni interessa, ad altri no
Okay, ma quante volte nella vita può capitare che una console si rompa? E poi non è più rapido fare un backup su chiavetta o HDD esterno invece di intasare Internet? Con Steam ho i salvataggi nel cloud abilitati (credo vadano disattivati per ogni singolo gioco e mi stufa un po' doverlo fare) ma non riesco a ricordare quando la cosa mi sia tornata utile (va bene che su PC di solito gioco in multiplayer...).
-
Citazione:
Olpus Bonzo
E chi è che non ha uno smartphone in tasca oggigiorno? Basta impostarlo come hotspot per lo Switch. Io faccio lo stesso con il mio tablet, che non ho voluto avesse la connettività 4G appunto perché non volevo pagare due abbonamenti ad Internet mobile. Nello specifico caso di Pokémon, basterebbe costringere a fare gli scambi soltanto online. Ci si connette un attimo e via.
Dal punto di vista progettuale, non puoi fare per scontato che la gente possa o voglia farlo.
Lasciamo perdere poi sul costringere la gente a fare qualcosa... Fosse come dici tu, saresti a berciare che se la console lo supporta dovrebbero permettere lo scambio con un amico che hai davanti senza dover passare da internet
Comunque è l'ultima volta che ci torno; se l'hanno disabilitato per paura la gente clonasse oggetti,è perché si PUÒ clonare oggetti, quindi mettiamoci l'anima in pace
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Okay, ma quante volte nella vita può capitare che una console si rompa? E poi non è più rapido fare un backup su chiavetta o HDD esterno invece di intasare Internet? Con Steam ho i salvataggi nel cloud abilitati (credo vadano disattivati per ogni singolo gioco e mi stufa un po' doverlo fare) ma non riesco a ricordare quando la cosa mi sia tornata utile (va bene che su PC di solito gioco in multiplayer...).
Beh ma sono il primo a dire che 20 euro l'anno per un backup che potrebbe non servire mai non è sufficiente per giustificare il costo benchè minimo :asd: poi guardando lato mio ogni tanto potrebbe capitarmi di fare una partita on line, metti che si rompa la switch ho il backup dei save della maggior parte dei miei giochi per cui 20 euro non sono un problema, per un ragazzino che non ha un euro potrebbe essere molto, ognuno d'altronde si fa i conti in tasca e decide.
Anche io vorrei poter fare un backup manuale anzichè in cloud ma non ho capito se e come si può fare, mi pare che tutti i save siano su memoria interna
-
Ammesso te li ridiano i giochi che hai comprato online sulla switch, in caso di rottura :asd:
-
Citazione:
Olpus Bonzo
Su Steam i salvataggi cloud sono fondamentali altroché. Se tu hai un solo pc e hai una vita sedentaria, comodità tua, ma per molte persone è comodo poter iniziare una partita su un computer e finirla su un altro. Senza contare la comodità di non doversi backuppare i save se si disinstalla il gioco e lo si reinstalla dopo mesi o prima/dopo avere formattato.
Ad esempio il client di Twitch mi fa incazzare perché non ha i cloud saves :nonsifa:
Su console, dove generalmente non si ha un secondo device con cui giocare i cloud save possono essere meno importanti, ma comunque è una feature che può essere utile e nel 2018 è praticamente uno standard.
-
Citazione:
Necronomicon
Ammesso te li ridiano i giochi che hai comprato online sulla switch, in caso di rottura :asd:
Adesso i giochi sono legati all'account, non all'hardware. Piano piano, ma nintendo ci arriva
-
Sei sicuro sicuro? Vanno comunque disattivati sull'hardware per riattivarli ed è una cosa che ho visto sono restii a fare più di una volta.
-
Se si rompe la switch o la perdi devi contattarli per sganciare il tuo account dalla switch precedente, a quel punto potrai scaricarli nuovamente sulla nuova switch (non so se puoi farlo in autonomia)
-
Diablo 3 esce il 2 novembre, se ho letto bene 59.99 eurozzi
-
Il giorno del mio compleanno :asd: 60€ per un gioco vecchiotto però no. Mossa del cazzo, blizzard
-
Citazione:
Odin
Diablo 3 esce il 2 novembre, se ho letto bene 59.99 eurozzi
Il prezzo giusto era 29
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Titan quest e Victor Vran a 40€ (per citarne due dello stesso genere) è tutto overpriced, l'unica è aspettare ma ho qualche dubbio d3 scenda nel breve (magari qualche sconto sotto Natale ma non credo di moltissimo poi non si sa mai)
-
Non scende una bega, pure gli sconti sullo store mi sembrano ridicoli
-
-
Lol
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione: