Nintendo Switch 1 & 2 [Switch] Nintendo Switch 1 & 2 - Pagina 428

Pagina 428 di 439 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438 ... UltimaUltima
Risultati da 8.541 a 8.560 di 8762

Discussione: Nintendo Switch 1 & 2

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Re: Nintendo Switch

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sto forum è la prova provata che alla gente piace prenderlo in culo e ringraziano pure.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Stai parlando di Sony o Nintendo?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Il perditempo L'avatar di Yuki

Infatti.
    Premesso che anche a me brucia il culo di vedere i giochi fino a 90€ , lo stesso vociare non l'ho letto quando sia Sony che Xbox hanno aumentato i prezzi, e non rompetemi le palle su presunti maggiori costi legati alla maggior potenza perché non hanno senso.

A me pare la solita storia che se lo fanno gli altri tutto ok, se lo fa Nintendo é il male assoluto perché tutti i cool guys lo dicono.

Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
    Howl sul vecchio forum

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Premesso che anche a me brucia il culo di vedere i giochi fino a 90€ , lo stesso vociare non l'ho letto quando sia Sony che Xbox hanno aumentato i prezzi, e non rompetemi le palle su presunti maggiori costi legati alla maggior potenza perché non hanno senso.

A me pare la solita storia che se lo fanno gli altri tutto ok, se lo fa Nintendo é il male assoluto perché tutti i cool guys lo dicono.

Scusa, non hai letto cosa?

Senior Member L'avatar di cloooze

Non è lo stesso scenario di 8 anni fa?

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Non è lo stesso scenario di 8 anni fa?
    No

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

I giochi non costavano ancora 80 - 90 euro.

Però no, quasi nulla è uguale, anche come contesto.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    I giochi non costavano ancora 80 - 90 euro.

Però no, quasi nulla è uguale, anche come contesto.
    Console concettualmente nuova. Ora è la stessa identica cosa a quella prima.
    Prezzo console concorrenziale.
    Ora costa quanto o più di una console nextgen.
    Giochi a prezzi più bassi della concorrenza.
    Ora i giochi costano quanto o più della concorrenza ma non calano mai di prezzo a differenza della concorrenza.

La situazione non è paragonabile in niente.

Senior Member L'avatar di zinho

Secondo me bisogna distinguere il piano soggettivo da quello oggettivo.
    Switch non è stata tecnicamente ineccepibile nemmeno contestualizzata alla data della sua uscita.
    I continui cali del frame rate improvvisi, in titoli che peraltro sono esclusive, sono e restano sconcertanti.
    Ma onestamente chi gioca per il gusto di farlo se ne sbatte allegramente delle seghe mentali e dei tecnicismi.
    Switch è riuscita a catturare l'essenza di Wii, rendendola ancora più pop. Ha fatto giocare un po' tutti in soggiorno o distesi sul letto, in casa, in vacanza, ovunque.
    Switch 2 sarà un successo, anzi lo è già, perché riprende, corregge e in molti casi migliora le caratteristiche vincenti di Switch.
    Tra l'altro Nintendo si è ben guardata dal ripetere l'errore fatto con WiiU, che - per inciso - secondo me è stata una console sottovalutata.
    Apro parentesi, a memoria non ricordo una console tanto spernacchiata come WiiU. E però nel fine settimana a casa dei miei dovendo passare un'oretta (ebbene si, ho sempre WiiU saldamente al suo posto nella mia vecchia camera da letto che, insieme a PS2, si fa odiare da mia madre in quanto nera e attiratrice naturale di polvere) ho fatto partire Yoshi's Woolly World, uno dei tanti giochi recuperati a niente che invece secondo me invece è proprio carino.
    Questo per dire che alla fine chi se ne frega se la console è carrozzata. Basta che diverta.

Gamer IDs

Wii U non era tecnicamente un cesso, specialmente se paragonata alle altre console, e contestualizzandole con il periodo di uscita, semplicemente era una via di mezzo, un ibrido mal riuscito e venduto peggio, di qualcosa che però è servito come "piano" per Switch.

La strada percorsa da Nintendo almeno per ora è quella della continuazione, che è in realtà iniziata da un po': mamma N ha da tempo abracciato la politica di remake/remastered anche a caro o carissimo prezzo, condizione che anche pragmaticamente porterà avanti anche su Switch 2.

Che sia un successo commerciale è molto presto per dirlo: anche Wii U era partita bene, poi si è squagliata, anche in modo eccessivo (l'ho venduta ai tempi anche ad un buon prezzo ma mi sono divertito, pur essendo oggettivamente un "coso" non riuscito benissimo dal punto di vista strutturale) anche per via di un contesto agguerrito e non in crisi delle console.

Le critiche legate all'arretratezza tecnica di Switch 2 fanno alzare le spalle a Nintendo, esattamente come avvenuto per la prima: non è stato mai almeno negli ultimi decenni, il principale fulcro ed il "punto forte" dei propri prodotti, che dovevano e devono essere funzionali, rappresentativi e soprattutto riconducibili proprio a Nintendo.
    Solo le critiche legate all'usabilità o legate ai difetti (come i dannatissimi joycon del cazzo) possono essere considerate effettive come problemi.

Senior Member L'avatar di Origano

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Mah, forse invece N stavolta aveva proprio bisogno di un segnale negativo da parte del pubblico sulle sue politiche assurde (ma dico, punta dell'iceberg, venderti un tutorial - tra l'altro fatto male da quel che leggo - a 10 euro, ma stiamo scherzando?)
    Concordo, anche a me N piace ma munge troppo e ora più che mai

Scusa, non hai letto cosa?

No, non ho letto le stesse manfrine, non con la stessa virulenza.
    E sinceramente, io non ho capito cosa prendete da una console largamente portatile.
    Miniaturizzare un hardware pari a una PS4 non è cosa da poco (e ricordiamo, il salto qualitativo in termini di grafica tra PS4 e 5 è ridicolo) soprattutto se la batteria vuoi che duri più di mezz'ora. Seriamente, non capisco perché tante critiche quando steam deck è lì, che è più grande, più pesante e dura di meno, però viene incensato perché fa girare i giochi pc. Bella roba

Howl sul vecchio forum

No, non ho letto le stesse manfrine, non con la stessa virulenza.
    E sinceramente, io non ho capito cosa prendete da una console largamente portatile.
    Miniaturizzare un hardware pari a una PS4 non è cosa da poco (e ricordiamo, il salto qualitativo in termini di grafica tra PS4 e 5 è ridicolo) soprattutto se la batteria vuoi che duri più di mezz'ora. Seriamente, non capisco perché tante critiche quando steam deck è lì, che è più grande, più pesante e dura di meno, però viene incensato perché fa girare i giochi pc. Bella roba

A parte il fatto che al tempo ci furono pure per Sony le lamentele, ma li almeno l'aumento era di 10 euro. Qui stiamo parlando di 30 fottuti fischioni. Un aumento del 50%. Fate i seri.

Tra l'altro lamentela assurda e immotivata quella passata, dato che tutt'ora si trovano giochi da preordinare al day1 a 60/65 euro per ps5

Gamer IDs

Queste politiche e critiche sui prezzi sono alla base del fanboyismo, e rende tutti i fan di ogni console uguali

A parte il fatto che al tempo ci furono pure per Sony le lamentele, ma li almeno l'aumento era di 10 euro. Qui stiamo parlando di 30 fottuti fischioni. Un aumento del 50%. Fate i seri.

Tra l'altro lamentela assurda e immotivata quella passata, dato che tutt'ora si trovano giochi da preordinare al day1 a 60/65 euro per ps5

Se è per quello allora anche i giochi First party Nintendo non saranno tutti 90 € ma solo alcuni, quindi allo stesso modo la lamentela è immotivata

Seconda cosa, 30 euro in più di un VG Nintendo non è un aumento del 50%, ma tanto mi pare che i pretesti per fare l' hater non ti mancano è proprio il palese doppiopesismo che mi fa arruffare le penne

Howl sul vecchio forum

Se è per quello allora anche i giochi First party Nintendo non saranno tutti 90 € ma solo alcuni, quindi allo stesso modo la lamentela è immotivata

Seconda cosa, 30 euro in più di un VG Nintendo non è un aumento del 50%, ma tanto mi pare che i pretesti per fare l' hater non ti mancano è proprio il palese doppiopesismo che mi fa arruffare le penne

Eh vabbè allora daje de 90 euro per il prossimo Pokémon

pm qui L'avatar di Absint

Io sono CONTENTO di spendere 90€ per Mario Kart World, anzi, quand è che sono 100€?! Dai Nintendo, fai il passo ulteriore!

Gamer IDs

A proposito, ho visto recensioni non da 9,5 come al solito per Mario Kart World, un po' dapertutto.

Come mai?

A proposito, ho visto recensioni non da 9,5 come al solito per Mario Kart World, un po' dapertutto.

Come mai?
    Calcola che devi togliere sempre quei 5-6/100 del bonus Nintendo.

Gamer IDs

Appunto, considerando che da questi giochi è necessario filtrare, quindi eliminare almeno 1 o 2 punti di valutazione...cosa è successo? Non hanno pagato abbastanza o ci sono delle pecche?

pm qui L'avatar di Absint

Appunto, considerando che da questi giochi è necessario filtrare, quindi eliminare almeno 1 o 2 punti di valutazione...cosa è successo? Non hanno pagato abbastanza o ci sono delle pecche?
    E' che c'e' cmq gente in giro che non ha capito nulla di videogames e quindi PENSANO di averci visto delle pecche ma in realta' erano aspetti positivi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su