Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
Sonic Forces non è stato accolto bene della critica:
Citazione:
GameInformer USA (6.5/10), Nintendo Enthusiast (6.5/10), AreaJugones (6.5/10), Nintendo Life (6/10), GameCrate (5.8/10), CGMagazine (5.5/10), Hobby Consolas (5.7/10), CG Magazine (5.5/10), IGN Spagna (5.5/10), Destructoid (5.5/10), Meristation (5/10) e Metro Game Central (4/10).
-
Quali sono le motivazioni di fondo del disappunto generale? :uhm:
-
disponibile hulu in usa, speriamo netflix arrivi presto.
Funziona anche bene, dicono...
https://www.youtube.com/watch?v=ZH2n4qsH-6I
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Quali sono le motivazioni di fondo del disappunto generale? :uhm:
Longevità scarsa (4-5 ore), storia banale (vabbè è un platform...), 30 fps (Switch), gameplay insoddisfacente (la storia degli avatar mal sfruttata), soliti problemi di telecamera e fisica dei salti, diversi stage riciclati.
Tra i pro la grafica (il meglio lo da sulle altre console), colonna sonora ed il design di alcuni nemici robotici.
Sent from MI 6
-
stavo dando un'occhiata alle caratteristiche di questa console visto che la dovrò comprare e ho ahimè appurato che:
-la "joy-con" inclusa nella confezione non permette di ricaricare i due controller.. Però se vuoi lo puoi comprare A PARTE pagandolo fior fiori di soldi un pezzo di plastica con un alimentatorino.
-l'uscita HDMI anzora e dico ANCORA non supporta il dolby-dts ma solo il PCM 5.1(e da ex possessore di WiiU pensavo che purina questa non ce la facesse a codificare l'audio visto l'HW e che MAGARI la nuova fosse un pò più POTENTE e invece...Mi rode perchè ho l'impianto audio 5.1 che non supporta il PCM appunto..)
-non ha la porta ethernet. Anche qui pensavo che PURINA la WiiU che è ridotta all'ossa per risparmare ogni centesimo e non le hanno messo una porticina ethernet, magari la nuova..NO. Compra l'adattatore usb-ethernet e zitto.
boh non so, invece di far progressi la nintendo proprio zero, si è inchiodata fissa al passato e ciao :boh2:
E mi scoccia dover dar soldi a questa compagnia che non si degna di fare una console moderna come si deve :nono: però mi tocca visto che voglio giocare ad un paio di suoi titoli..
-
I joycon hanno una batteria parecchio duratura, ricaricarli non è un problema
-
"La joycon" sono i controller :asd: come sopra, hanno una batteria duratura e non ti serve caricarli separatamente... Li attacchi alla console e si ricaricano insieme a lei.
Il resto, a parte la porta ethernet (che comunque pensandoci dove l'avrebbero messa? Non credo che l' usb-c possa fare contemporaneamente uscita video, ricarica e segnale internet) li trovo difetti piuttosto opinabili.
-
Citazione:
Bicio
stavo dando un'occhiata alle caratteristiche di questa console visto che la dovrò comprare e ho ahimè appurato che:
-la "joy-con" inclusa nella confezione non permette di ricaricare i due controller.. Però se vuoi lo puoi comprare A PARTE pagandolo fior fiori di soldi un pezzo di plastica con un alimentatorino.
-l'uscita HDMI anzora e dico ANCORA non supporta il dolby-dts ma solo il PCM 5.1(e da ex possessore di WiiU pensavo che purina questa non ce la facesse a codificare l'audio visto l'HW e che MAGARI la nuova fosse un pò più POTENTE e invece...Mi rode perchè ho l'impianto audio 5.1 che non supporta il PCM appunto..)
-non ha la porta ethernet. Anche qui pensavo che PURINA la WiiU che è ridotta all'ossa per risparmare ogni centesimo e non le hanno messo una porticina ethernet, magari la nuova..NO. Compra l'adattatore usb-ethernet e zitto.
boh non so, invece di far progressi la nintendo proprio zero, si è inchiodata fissa al passato e ciao :boh2:
E mi scoccia dover dar soldi a questa compagnia che non si degna di fare una console moderna come si deve :nono: però mi tocca visto che voglio giocare ad un paio di suoi titoli..
Eh oh so problemi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
L'unico vero problema è lo spazio, che prevede ulteriore spesa per una SD più capiente.
-
Citazione:
Necronomicon
L'unico vero problema è lo spazio, che prevede ulteriore spesa per una SD più capiente.
Concordo. Questo si.
Io al momento sto risolvendo comprando anche gli indie in retail. Ma molti giochi tripla a non stanno comunque su una scheda sola e richiedono giga a parte.
-
Quindi non basta la memoria interna per giocare? Tocca comprare una sd?
-
Più che una a volte direi almeno 2 o una da 64gb
-
Citazione:
Bicio
Quindi non basta la memoria interna per giocare? Tocca comprare una sd?
Dipende quanto giochi e cosa giochi.
Se acquisti molto online la scheda da 128gb diventa obbligatoria. Altrimenti con una da 64gb ti basta.
Con 30 euro 64gb ad alte prestazioni, te la prendi.
-
Io ho risolto con una samsung evo plus da 128GB presa in sconto a 50 euro, però se uno gioca solo ai titoli Nintendo o a qualche indie ogni tanto non serve prendere una memoria esterna.
-
Citazione:
Alteridan
Io ho risolto con una samsung evo plus da 128GB presa in sconto a 50 euro, però se uno gioca solo ai titoli Nintendo o a qualche indie ogni tanto non serve prendere una memoria esterna.
This :sisi:
Imho se uno ha SOLAMENTE una switch si pone questo problema, altrimenti uno sta liscio quasi anche solo con la memoria di base.
-
Citazione:
Alteridan
Sisi assolutamente concorde.
Tra l'altro switch si pone proprio come console da affiancare ad un'altra piattaforma e trova negli indie e le esclusive, il suo percorso ideale.
Ora sto giocando a sine mora e posso dire che è in assoluto la sua piattaforma ideale.
La prossima settimana esce RIME e anche di questo sono molto tentato. Appena scende sotto le 30 euro lo piglio retail.
-
Per il momento conto di giocare solo a zelda e xenoblade, entrambi scatolati :sisi: ma non so poi tra patch, installazione e tutto quanto occupano nè so quanto è la memoria interna :bua:
-
Non esiste l'installazione su Switch perché usa le cartucce. Le patch dei giochi N occupano al massimo qualche centinaio di MB.
La memoria interna è di 32GB (dovrebbero essere 27GB utilizzabili).
-
Citazione:
Bicio
Per il momento conto di giocare solo a zelda e xenoblade, entrambi scatolati :sisi: ma non so poi tra patch, installazione e tutto quanto occupano nè so quanto è la memoria interna :bua:
un cazzo di nulla :asd:
-
Citazione:
Alteridan
Non esiste l'installazione su Switch perché usa le cartucce. Le patch dei giochi N occupano al massimo qualche centinaio di MB.
La memoria interna è di 32GB (dovrebbero essere 27GB utilizzabili).
Aggiungo solo che alcuni giochi retail Di terze parti come Doom, NBA 2k18 e LA NOIRE in realtà richiedono il download di parte del gioco o di contenuti aggiuntivi come il multiplayer che non è stato sulla scheda (anche 15gb di dati).
Ma per chi ha switch come seconda piattaforma, dovrebbe dedicare l'altra console a questo tipo di giochi.
-
Citazione:
Bicio
No ti serve aggiungere nulla allora :sisi:
Con i giochi retail originali a parte le patch (che come detto non sono grosse) non occupi in altro modo la memoria :sisi:
EDIT: e nulla, ho appena preso su Amazon.it Mario :facepalm:
-
Preso Mario+rabbids nuovo a 29 euro spedito.
Negozio online: bytecno. Le review lo danno come certificato da oltre 600 utenti. Puoi pagare legando direttamente il pagamento ad Amazon in tutta sicurezza.
Mi sono fidato e dalle email arrivate di conferma sembrano seri.
-
In bocca al lupo :chebotta:
Intanto metto tra i favoriti :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
In bocca al lupo :chebotta:
Intanto metto tra i favoriti :sisi:
Appena arriva vi dico.
(Se arriva)
-
-
Bè dai, considerato che DooM su PC ha, come requisiti minimi:
Minimum Spec
Windows 7/8.1/10 (64-bit versions only)
Intel Core i5-2400 or better / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 670 (2GB) / AMD Radeon HD 7870 (2GB) or better
55GB free HDD space
Steam account
Broadband internet connection
Non è malaccio come risultato, per una console portatile come Switch! E lo dico dopo averlo giocato e finito su PC dotato di GeForce 1080 e i7 5930k :asd:
In ogni caso, anche da possessore di Switch, non lo prenderò per questa piattaforma (non avrebbe senso); sono curioso invece per Skyrim :uhm:
-
Citazione:
Bicio
Premio GaC per bicio :sisi:
-
Citazione:
Bicio
E ti sembra un brutto risultato?
Mi sa che tu stai per prendere una console portaBILE valutandola come fosse un PC.
-
Citazione:
Harry_Lime
E ti sembra un brutto risultato?
Mi sa che tu stai per prendere una console portaBILE valutandola come fosse un PC.
Che poi quel video è di un mese fa, quelli più recenti son molto meglio.
Ma anche se il risultato fosse quello..Per un aggeggino portatile va di lusso quella roba la, per un gioco frenetico poi dove gran parte dei dettagli nemmeno li noti
-
Vabbhè ragà, ma di che cazzo parliamo? Pc Master Race, lo sappiamo. Doom su PC fa sfigurare perfino le verisioni PS e Xbox, quindi? :bua:
Cioè, Bicio, intendiamoci: se compri i giochi su Switch, che siano di Nintendo o di terze parti, se li prendi per la grafica stai spendendo malissimo i tuoi soldi eh.
La Switch è da affiancare ad altre piattaforme, non per sostituire alcunchè. Se poi vogliamo fare le comparazioni tecniche/grafiche tra una Switch e tutte le altre lasciam perdere in anticipo: Switch non punta sicuramente a quello.
Intanto però, nonostante i limiti tecnici son riusciti a tirare fuori una perla come Zelda, o come Mario, o come Xenoblade 2... tanto "poverina" sta console non mi pare, anzi, mi fai dire che son più poracce le altre che con tutto quel popò di potenza non riescono (o meglio non vogliono) creare qualcosa di altrettanto grandioso :sisi:
-
Chiedo scusa, vengo da pcmasterace e da console di ultima generazione che fanno un buon lavoro di prestazioni ma potevano metterci dell'HW più potente facendomi alquanto arrabbiare..Venendo da esperienze simili ovviamente il muro di arretratezza HW di switch mi spiazza alquanto, visto che ho sempre detestato la scelta di Nintendo di fare console con HW stravecchio col solo scopo di poi farci i soliti platform/giochi nippo e fine li, senza volersi mai mettere in competizione con Microsoft/Sony e a voler essere la 3a piattaforma con cui giocare appunto ai titoli multipiattaforma :sisi:
Insomma mi ci devo abituare e mi devo prendere in saccoccia alcune scelte tecniche come appunto l'assenza di Dolby/DTS. Ma comunque è solo lo scoglio iniziale, tanto una volta finito zelda e xenoblade mi sa che finirà in cassetto, come la wiiu che ho preso solo per xenoblade x e poi lasciata a far polvere visto che non c'era nessun altro titolo che mi interessasse. Lo stesso vale per switch, oltre a questi due, gli altri usciti non m'interessano per niente visto che non mi piacciono i platform :nono: Magari essendo ancora ad inizio vita c'è caso che possa uscire qualche altro titolo interessante da qui a la sua vendita :uhm:
D'altra parte so anche che solo i fan più sfegatati prendono le cose nintendo e guai a toccargliele, quindi d'ora in poi cercherò di evitare ogni critica e mi limiterò a far domande se mi sorgeranno dei dubbi nel funzionamento/giochi :sisi:
-
Citazione:
Bicio
Chiedo scusa, vengo da pcmasterace e da console di ultima generazione che fanno un buon lavoro di prestazioni ma potevano metterci dell'HW più potente facendomi alquanto arrabbiare..Venendo da esperienze simili ovviamente il muro di arretratezza HW di switch mi spiazza alquanto, visto che ho sempre detestato la scelta di Nintendo di fare console con HW stravecchio col solo scopo di poi farci i soliti platform/giochi nippo e fine li, senza volersi mai mettere in competizione con Microsoft/Sony e a voler essere la 3a piattaforma con cui giocare appunto ai titoli multipiattaforma :sisi:
Insomma mi ci devo abituare e mi devo prendere in saccoccia alcune scelte tecniche come appunto l'assenza di Dolby/DTS. Ma comunque è solo lo scoglio iniziale, tanto una volta finito zelda e xenoblade mi sa che finirà in cassetto, come la wiiu che ho preso solo per xenoblade x e poi lasciata a far polvere visto che non c'era nessun altro titolo che mi interessasse. Lo stesso vale per switch, oltre a questi due, gli altri usciti non m'interessano per niente visto che non mi piacciono i platform :nono: Magari essendo ancora ad inizio vita c'è caso che possa uscire qualche altro titolo interessante da qui a la sua vendita :uhm:
D'altra parte so anche che solo i fan più sfegatati prendono le cose nintendo e guai a toccargliele, quindi d'ora in poi cercherò di evitare ogni critica e mi limiterò a far domande se mi sorgeranno dei dubbi nel funzionamento/giochi :sisi:
Viva i PC masterrace. :sisi:
Loro si che hanno capito come divertirsi.
-
Più che altro non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato nel considerare lo Switch come una console da affiancare o a PC o a PS4/Xbox. Non è una piattaforma pensata per entrare in concorrenza con le altre. Se si cerca la "putenza grafica" ci sono le altre piattaforme per quello.
-
Citazione:
Bicio
La tua Wii u sta prendendo polvere perché non ti interessano certe tipologie di giochi. Tralasciando i Mario (mkart 8, worlds) avresti Donkey Kong, Bayonetta 2, Wonderful 101, Pikmin solo per citarne alcuni. Se aggiungi la wii: pandora's tower, last story, i Mario galaxy, xenoblade, Metroid trilogy etc.
Sent from MI 6
-
Più che discorso di Nintendo, qui è proprio il tuo approccio alla cosa che da fastidio.
Ok, sei un patito delle prestazioni grafiche, ma dimmi tu umanamente come lo miniaturizzi un hardware come quello ps4 senza che ti si fonda in mano per il calore, o alimentandolo a batteria per più di 10 min senza mettergli una batteria grossa... come una ps4.
Mettiti in testa che Switch è una console ibrida, pensata per essere usata a casa come in viaggio (sorvolando che per Nintendo le prestazioni brute non gli sono mai interessate), quindi fatti il favore di non considerarla una console da salotto. Risparmia i soldi per una nuova gpu, che tanto zelda è già emulato, e forse altri lo seguiranno
-
Appunto emulatore e via di Zelda
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Non c'è da scusarsi, ma affrontare il tema Nintendo con la critica relativa all'HW è inutile e stupido, se mi passi il termine. Anche io vengo da PC master race, ma se prendo switch è per i giochi e non per la grafica. Per giochi intendo giochi ben fatti, completi, a tutto tondo e senza eccessive sbavature. Gioca a Zelda e poi riparliamo della pochezza di tutti gli altri. Ti posso assicurare che quando l'avrai giocato non penserai più come prima "Ma perchè nintendo non punta ad una grafica/potenza migliore?" ma penserai "Ma perch+ il PC/PS4/Xbox con tutta quella potenza non creano qualcosa di tanto fantasmagorico come Zelda?".
Ti posso assicurare che finirai così, almeno, finirai così se hai un minimo di capacità critica :asd:
Pechè sì, il PC così come le altre console hanno la potenza grafica/HW dalla loro, ma tu dimmi se c'è uno stracazzo di gioco che riesca a sfruttare a pieno quelle caratteristiche ad oggi, creando magari dei titoli grandi e complessi che permettano di fare molto più che non vagare in un mondo open world in cui menare le mani solamente...
EDIT: se poi è quello il problema, ti rivelo un segreto Bicio: Zelda è pensato e creato per WiiU :sisi:
Quindi risparmia sti 400€ di console+gioco e giocatelo lì :asd:
-
Raga qualcuno sa se hanno cambiato il sistema di exp di Xenoblade Chronicles 2 ?
Mi sarebbe piaciuto prenderlo, ma tra le musiche pallose che ci stavano e i tempi biblici per expare, sono arrivato ad usare i trainer pur di finirlo un po.
Quato sono quasi convinto di lasciarlo sullo scaffale.
-
-
Citazione:
Spidersuit90
Giocare Mother 3 su Switch sarebbe favoloso, però bisogna convincere Nintendo a fare Mother 4 mannaggia la miseria. :asd: