Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nintendo Switch
prova a caricarlo con i joycon staccati
-
Non si possono spostare i salvataggi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
prova a caricarlo con i joycon staccati
E' quello che ho fatto. :sisi:
Citazione:
Echein
Non si possono spostare i salvataggi?
No, neanche su micro SD. :asd:
-
Caricata nel dock, arrivata all'82%. In effetti l'ipotesi non aveva senso. Proverò a caricarla in modalità riposo.
Che mi consigliate di fare? :uhm:
Ho quattro opzioni:
- tengo la console finché Nintendo non permetterà il backup dei salvataggi, a quel punto la faccio cambiare;
- mi faccio cambiare la console e ricomincio Zelda da zero (non ne ho nessuna voglia);
- invio la console a Nintendo, senza sapere se la cambiano, la aggiustano o me la rimandano tale e quale, e senza sapere i tempi;
- mando indietro la console facendomi ridare i soldi e vendo Zelda, andando in perdita di DLC e qualche decina d'euro sul gioco.
Dato che:
- Breath of the Wild mi piace poco;
- di Bomberman ne posso fare tranquillamente a meno;
- Mario Kart 8 l'ho finito su Wii U;
- gli altri giochi fino a Mario Odyssey non mi interessano a prezzo pieno, e anche il primo trailer di Mario mi ispira poca fiducia;
- l'hype è passato,
io sarei per la quarta. :sad:
-
Citazione:
Adam Li
Caricata nel dock, arrivata all'82%. In effetti l'ipotesi non aveva senso. Proverò a caricarla in modalità riposo.
Che mi consigliate di fare? :uhm:
Ho quattro opzioni:
- tengo la console finché Nintendo non permetterà il backup dei salvataggi, a quel punto la faccio cambiare;
- mi faccio cambiare la console e ricomincio Zelda da zero (non ne ho nessuna voglia);
- invio la console a Nintendo, senza sapere se la cambiano, la aggiustano o me la rimandano tale e quale, e senza sapere i tempi;
- mando indietro la console facendomi ridare i soldi e vendo Zelda, andando in perdita di DLC e qualche decina d'euro sul gioco.
Dato che:
- Breath of the Wild mi piace poco;
- di Bomberman ne posso fare tranquillamente a meno;
- Mario Kart 8 l'ho finito su Wii U;
- gli altri giochi fino a Mario Odyssey non mi interessano a prezzo pieno, e anche il primo trailer di Mario mi ispira poca fiducia;
- l'hype è passato,
io sarei per la quarta. :sad:
Se porti la console in assistenza da Nintendo ti danno una console nuova con il backup dei salvataggi
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Se porti la console in assistenza da Nintendo ti danno una console nuova con il backup dei salvataggi
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi. :uhm:
Però non so se fidarmi dell'assistenza, magari se ne lavano le mani dicendo che la console non ha problemi. Inoltre c'è la questione tempi. Mi sembra di ricordare un'epopea di Back to the origin col Wii U. :uhm:
-
È un problema software. Risolveranno con patch.
Come il segnale wifi, che è segnalato sballato
-
Citazione:
galalith
È un problema software. Risolveranno con patch.
Come il segnale wifi, che è segnalato sballato
Non lo so, capita a pochi questa cosa della batteria. Se fosse un banale problema software ce l'avrebbero tutti. :uhm:
-
No, pochi ci fanno caso, ma da quello che ho capito è uguale per tutti. Se la spegni e la riaccendi dopo due ore, a volte, ti segna addirittura di più, invece che di meno.
-
Citazione:
galalith
No, pochi ci fanno caso, ma da quello che ho capito è uguale per tutti. Se la spegni e la riaccendi dopo due ore, a volte, ti segna addirittura di più, invece che di meno.
Che ti segna di più, l'ho notato subito. Però mi sembra strano che ci facciano in caso pochi, un 66% anziché 100% salta subito all'occhio.
-
È così, anche a me segnala male la percentuale della batteria ma la durata è quella che dovrebbe essere.
-
Citazione:
Adam Li
Buono a sapersi. :uhm:
Però non so se fidarmi dell'assistenza, magari se ne lavano le mani dicendo che la console non ha problemi. Inoltre c'è la questione tempi. Mi sembra di ricordare un'epopea di Back to the origin col Wii U. :uhm:
E ti ricordi bene, mai più assistenza Nintendo per me, le comprerò solo e sempre da Amazon e passerò da loro in caso, ma Nintendo mai più nella vita. :bua:
-
Citazione:
Alteridan
È così, anche a me segnala male la percentuale della batteria ma la durata è quella che dovrebbe essere.
Ho cercato meglio e ho trovato una marea di gente col problema. Non so se capita a tutti, ma comunque è un problema diffuso. Per ora do fiducia a Nintendo e tengo lo Switch, tanto Amazon non fa problemi a cambiarla se si scopre che è un difetto di solo alcuni esemplari. Al limite non posso rispedire Zelda e ci rimetto qualche decina di euro.
Certo è che non ho mai sentito un problema del genere con nessun dispositivo. Possibile che abbiano fatto male una cosa che invece riesce a tutti?
Citazione:
Back to the origin
E ti ricordi bene, mai più assistenza Nintendo per me, le comprerò solo e sempre da Amazon e passerò da loro in caso, ma Nintendo mai più nella vita. :bua:
Scusa se ho rispolverato brutti ricordi. :asd:
-
Ho attaccato lo Switch al dock per giocare a Zelda, e la batteria era al 92% anziché ad 82. Ho fatto un dungeon, il boss, due sacrari e ho scalato una torre. Vado nel menù e la batteria è completamente carica. Spengo, aspetto un'ora e la segna ancora al 100%. Che il problema si presenti solo quando carichi la console spenta? Però in precedenza la avevo già ricaricata da spenta e mi trovavo sempre la batteria al massimo.
Intanto ho trovato acquirenti che hanno contattato Nintendo e si sono sentiti dire che non è un problema conosciuto e si tratta di hardware o di batteria. Inoltre, anche se i casi sono parecchi, i topic sui forum sono comunque pochissimi e la stampa specializzata non ne ha mai parlato.
Boh. :sad:
-
Dopo due settimane che ho cominciato Zelda, è apparso il tempo che ci ho giocato nella lista attività. Dice "Almeno 30 ore".
Che senso abbia passare dall'applicazione Diario a questo non lo so. :uhm:
-
-
Citazione:
Adam Li
Che il problema si presenti solo quando carichi la console spenta?
Saltata anche questa teoria: caricato al 100% da acceso, spengo, riaccendo dopo mezza giornata e l'indicatore segna il 79% di carica.
Ricapitolando:
- Nintendo ha fallito dove riescono tutti, anche le aziendine cinesi che producono tablet da 30€;
- Nintendo non ha fatto test;
- Nintendo non è probabilmente a conoscenza del problema.
Siamo in una botte di ferro. :sisi:
-
Anche a me capita spesso col tablet samsung sta cosa della batteria. lo lascia anche 3 giorni in carica e ti segna comunque il 62% tipo. percentuali a caso.
Per caricarlo del tutto devo spegnerlo o metterlo in modalità aereo. (ma forse uso un carica batterie sbagliato da telefono che non fornisce abbastanza energia? dopo 3 giorni dovrebbe comunque caricarsi però)
-
-
Citazione:
raz3r
Ottimisti
:)
Cmq per ora mi sento di dire che Zelda da solo valga l'acquisto. E io non sono affatto un fan di Zelda.
Anzi, lo considero un titolo "debole" rispetto a Mario, e sopratutto rispetto a Pokemon (mai giocato in vita mia, bleah)