cosa ne pensate dell'emulatore che fà girare zelda su pc?
boh per me è inconcepibile nel 2017 far riscorso ancora a questi mezzi. se vuoi giocarti determinati titoli ti prendi la console
altrimenti non li giochi.
Infatti tu non compri switch
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
E' come quando si scarica un gioco pirato eh... le motivazioni possono essere molte. L'unica che per me potrebbe aver senso è quella che uno non compra 330€ di console più 70€ di gioco se sa che TUTTO il resto parco giochi Nintendo non te lo caghi... cazzo spendi, 400€ per un solo gioco?
Io l'ho presa perchè Zelda mi intrippa da sempre e perchè scommetto che i prossimi titoli Nintendo mi piaceranno e confido ne facciano alcuni in cui spero vivamente (Pokemon Switch su tutti)... quindi per me è un investimento sul futuro della casa nipponica... ma se avessi dovuto prendere la console per il solo Zelda ben sapendo che Mario, Pokemon, Kirby, Metroid e tutti gli altri mi facevano schifo non l'avrei mai comprata
Vai di emulatore, ti togli lo sfizio e vivi sereno...
Concordo con te per quel che riguarda gli hardware recenti, anche se la "ricerca" sugli emulatori è bene che vada avanti per preservare quei videogiochi non più accessibili sugli hardware originali per via del tempo che passa. Penso ad alcuni arcade, che senza il MAME sarebbero perduti per sempre a causa dell'estrema rarità di molti cabinati, o addirittura a molti MMORPG che senza i server ufficiali non esisterebbero più. Notizia recente è che Nintendo chiuderà l'eShop del Wii nel 2018 e che dal 2020 non permetterà nemmeno di riscaricare i giochi acquistati: senza l'emulazione chi potrà giocare in futuro a quei videogame? Non è garantito che tutti vengano ripubblicati su sistemi più recenti.
Al contrario, giocare ad un gioco appena uscito su un emulatore o comunque ricorrendo alla pirateria (specialmente quando vengono rilasciati su GoG senza DRM, vedasi Cuphead, i cui file sono stati immediatamente caricati sui vari Torrent!) è riprovevole e direi pure immorale, dato che non si dà il proprio supporto a chi ha lavorato duramente su un prodotto che apprezziamo (ovviamente non conto chi vuole solo "provare" il gioco prima di acquistarlo, in assenza di demo rilasciate).
Ma come si trovano le demo sull'eshop? mi ricordo che qualche mese fa mi avevano parlato di una demo di un gioco interessante... ma non avevo mai tempo di usare la console. ora che l'ho rispolverata ho dato un occhiata allo store e boh. non mi ricordo più di che gioco stessimo parlando.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
sarà un'esclusiva
un negozio di napule ha rotto il d1 di Mario, domani mattina lo vado a prendere![]()
Mi sono sbagliato, era a Gennaio 2019. Dopo quella data la funzione di riscaricamento di giochi e applicazioni sarà disabilitata.
Fonte:
https://www.nintendo.it/Notizie/2017...p-1285994.html
_
Ultima modifica di Olpus Bonzo; 25-10-17 alle 01:30 Motivo: Insomma, se dopo il 2019 ti si corrompesse la scheda SD o la memoria interna, perderesti tutto il contenuto.
Un insider fuoriuscito da neogaf ha parlato di presentazione di metroid 4 a gennaio durante un presunto direct e compatibilità con netflix in arrivo per il primo trimestre. Beh se confermato continua a crescere bene.
capolavoro Mario odyssey