Che poi dico non è mica il customer che deve risolvere i problemi del vendor eh, me ne frego abbastanza del perchè non puoi farlo, da cliente so che per quei x giochi il cloud save non ci sarà. E' su questo che da cliente valuterò se sottoscrivere o meno, le motivazioni lato cliente stanno a 0, è il prodotto offerto che conta.
Tu mi fai pagare un servizio, io valuto se per le mie tasche e quello che mi offri ne vale la pena.
E' il medesimo discorso dell'abbonamento ad amazon e l'incremento dell'abbonamento che si faceva alcuni mesi fa, non è questione dei 15 euro in più, per alcuni che usano il servizio è un incremento accettabile, per altri meno ma è una banale regola di mercato e le scelte che fa e farà il vendor dipenderanno da questo: se in tanti sottoscriveranno tutto OK, se in pochi sottoscriveranno rivedranno il costo o i servizi offerti.
Credo francamente sottoscriveranno in molti visto l'importo basso e la possibilità di salvare molti giochi in cloud (io credo di sottoscrivere per esempio), visto il successo planetario della switch un impegno maggiore però me lo sarei aspettato. Nulla toglie che magari in futuro saranno aggiunte altre funzionalità, magari ci stiamo fasciando la testa prima del necessario.
Resto comunque sempre basito dall'assenza di funzionalità talmente base per un device mobile da essere inspiegabili come l'assenza di un banale pin code