Allora teniamoci la qualità eccelsa di Spada e Scudo
Perchè chi glielo fa fare di fare le cose bene se tanto vendono milioni e milioni?
Hanno appena visto che la gente li sfonda di dollari anche presentando una robetta insulsa tecnicamente come quest'ultimo lavoro.
Dai su.
Con i miliardi che fanno, altro che Zelda...
E noto una certa rassegnazione da parte dell'utenza che mi fa incazzare.
Non siamo su 3DS, non sono 4 stronzi e non hanno 2 spicci. Dovreste incazzarvi come iene, ed invece tutti a dire "sì, tecnicamente non è il massimo, ma non è una cosa che guardo in un pokemon".
Io sono scandalizzato sinceramente
EDIT: also, scordavo, di Super Mario e di Zelda ne esce uno a Gen, due al massimo, non uno ogni 2-3 anni
Forse pokemon dovrebbe dilatare di più i tempi di sviluppo, così da poter introdurre più novità ad ogni singolo capitolo che non col contagocce come avviene![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 11-12-19 alle 13:17
Eh no, deciditi. Prima dici che deve innovare il gameplay perché si, poi sposti di nuovo il discorso sul lato tecnico, dove sono tutti d'accordo.
Dal lato tecnico è stato uno scandalo, ma che debba essere innovato nelle meccaniche per far piacere a qualcun'altro, è tutta un altra questione
Howl sul vecchio forum
Ma hai seguito la storia dei videogiochi degli ultimi 15-20 anni?
Ti dico solo che si riesce pure e senza problemi insormontabili a fare mmo o comunque cambiare il gameplay di un gioco .
Ci sono esempi di giochi che lo dimostrano tutt’oggi.
Mario si è evoluto ed è cambiato in tante cose
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, se non devi innovare fai il piacere di fare un prodotto fatto e finito almeno lato tecnico.
Se invece innovi (e margini per cambiare formula pur rimanendo fedele all'originale, anche lato competitivo, ce ne sono) allora buon per tutti.
Siccome Spada e Scudo non fa nessuna delle due cose, per me è una vaccata di prodotto.
Cioè, non mi hai innovato perchè sì? Perfetto, ma almeno ciò che porti non deve sgarrare di una virgola, perchè hai soldi, tempo e persone per fare le cose fatte bene.
La cosa che mi fa ridere è che quelli di Temtem, accusati di plagio dai fan pokemon, all'apparenza pare un lavoro meglio confezionato di Spada e Scudo, pur non facendo gli stessi numeri in nulla.
Io mi incazzo di:
- non hanno innovato il genere, ma hanno proseguito il filone dei titoli 3ds (dimmi se sbaglio, ma non mi pare ci siano novità importanti in tal senso in spada e scudo)
- pur non innovando, non hanno rilasciato un prodotto curato.
Leggere di gente ben felice di spendere 70€ per una roba del genere lo trovo agghiacciante, perchè spinge la sh a continuare così![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 12-12-19 alle 08:27
Avete per caso letto qualche leak sulla data dei saldi natalizi ? Stavo per acquistare wonderboy poi m'è venuto in mente che magari tra 1-2 settimane fanno degli sconti
Secondo me dal venerdì prima di Natale al 2 gennaio
Ma chi apprezza spada e scudo è probabilmente chi è un giocatore votato al competitivo.
Tant'è che il target dei due giochi è quello, visto che il gioco è stato sviluppato in funzione al pvp
La funzione di questi due titoli era creare e mettere a punto una base su cui lavorare per i prossimi, cosi come i let's go testavano il terreno con le funzioni per go.
E in quello che era il loro scopo primario, spada e scudo hanno oggettivamente funzionato visto che le persone non devono più diventare autistici per TREDICI ORE per avere UN pokemon in maniera legit![]()
Mi chiedo sinceramente che cosa precisamente ha spinto GameFreak a rilasciare Sw/Sh in questo stato qua, pare davvero un gioco incompleto e rushato sotto diversi aspetti.
Immagino la solita politica di rilascio dei pokemon: se si va a vedere raramente passa troppo tempo da un titolo all'altro.
Detto questo, non è cmq giustificabile un siffatto lavoro. Il fatto che sia la prima volta che lavorano ad un gioco per una home console non è una scusante valida. Se non sei capace, assumi chi lo è, non che rilasci una roba appezzottata.
Cmq, domani avremo i trailer della Nintendo dai Game Awards, a meno che non ci sia qualcuno che vuol star sveglio alle 2.30 del mattino
Che orari di merda...
Tanto tra un anno fanno ultra Sword / ultra shield e migliorano un pochetto il tutto.
Grafica compresa
Cmq son tentato di svegliarmi stanotte alle 2.30 e seguire in diretta la conferenza
Per poi riandare a dormire alle 4.30 o quando finisce e risvegliarmi alle 7 per andare a lavoro... tanto abitualmente già mi sveglio alle 4.30 e mi rigiro nel letto... potrebbe anzi allietarmi il sonno![]()
Ricordo le nottate che facevo un tempo per seguire le robe... Adesso se sono a letto e faccio partire un filmato sul tablet prendo sonno dopo 2 minuti![]()
Ultima modifica di Cloud3299; 12-12-19 alle 18:45
Bravely Default 2 come "annuncio nuovo"... meh.
Carino eh, ma mi aspettavo una bomba.
Vedremo a Gennaio/Febbraio con il Direct a sto punto. Non mi pare ci siano altri eventi prima, no?
Ma il due uscito per 3ds?
A quanto pare non era proprio il "2"... quello di chiamava Bravely Second, ma a sto punto sono confuso pure io.
Cmq, fottesega sinceramente.
Bellino eh, ma questa è la costola 3DS della Switch di cui non mi frega particolarmente molto, sopratutto se sfruttano poco la console.![]()