Ma quella roba è esclusivamente soggettiva. Se concediamo questo fattore come oggettivo, facciamo il gioco di chi ce li vende i giochi.
Mi pare evidente che se volete che continuino ad uscire giochi di qualità i giochi di qualità vadano pagati profumatamente, in alternativa divertitevi pure con i assasin crid e i colovdiuti![]()
Può un gioco valere 90 euro nel 2025? No, l inflazione non giustifica questo prezzo. E' assurdo.
Poi ognuno si fa i conti in tasca e vede se dire si o no, senza arrampicarsi sugli specchi a giustificare l' ingiustificabile da un lato, e senza inneggiare a uccelli nel di dietro dall' altro, anche perché a qualcuno piacerà pure e de gustibus non disputandum est![]()
Mi raccomando, vi voglio tutti qui in fila a giustificarmi gta6 se costerà davvero 100 cucuzze
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
Howl sul vecchio forum
No, sono un consumatore, un cliente. Non ho provato adorazione tale verso una casa produttrice da dover trovare una giustificazione ad un gioco non sufficiente, oppure bello ma "in divenire".
Perchè dire "costa tanto perchè è un gioco grande" o altre cazzate è qualcosa che posso capirlo da chi un prodotto deve venderlo...non da chi deve acquistarlo.
Manco a 20 anni, figurarsi a quasi 40
- - - Aggiornato - - -
Ma è un concetto legato all'idea di un videogioco che resta qualcosa "di lusso". Quindi se la gente continuerà ad acquistare anche a 90 euro, allora si, avranno avuto ragione chi mette in vendita a sti prezzi.
Moralmente è un altro discorso![]()
Io l'ho detto. Ed expedition 33 è la prova che la qualità può esserci ad un giusto prezzo. Perché non prendiamoci per il culo. Un gioco come Mario kart lo so fa in 1 anno in 50 persone. Non c'è storia, nn c'è gameplay complesso, non c'è nemmeno una qualità grafica per realistica su cui doversi impegnare. Mario kart è un gioco che a livello produttivo non potrà mai valere pii di un Expedition 33. Poi ci sono i pirla che lo pagano 90 come ci saranno i pirla che pagheranno 100 euro GTA6 (sempre che costi così). Ma non venitemi a dire che è normale e giusto. E cmq a livello produttivo sono molto poi giustificati i 100 per GTA6 che i 90 per Mario kart. Fa ridere anche solo pensare a Mario kart a 90 ero
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ah, sei pure un developer adesso eh?
Inviato dal mio A059 utilizzando Tapatalk
Howl sul vecchio forum
Beh dai ragazzi, i costi di produzione di GTAVI e MKW non sono minimamente paragonabili. Da consumatore sarei in teoria (e sottolineo in teoria) maggiormente disposto a spendere 100 per il primo rispetto a 90 per il secondo
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Cmq secondo me tutti sti discorsi, che siano in favore o meno, sono una roba inutile, all fin dei conti.
La qualità e valore di un mario kart world (di qualsiasi gioco) , prima di giocarlo (quindi prima dell'acquisto) è cmq una percezione soggettiva di chi guarda a quel prodotto.
Potreste stare qua a dire "costa troppo!" , "costa giusto!" all'infinito.
Ognuno ha l'idea sua e lo comprerà o meno, a prescindere dall'opinione dell'altro.
Non è una discussione molto fruttuosa.
E' vero.
Lo è però più di dire "però costa meno di 8 euro l'anno".
Sono fortunatamente utente PC e sono almeno 7 anni che non spendo più di 15 euro per un gioco, comprendo però assolutamente chi non si fa problemi e chi può e considera giusto spendere 50, 60 o più per un gioco.
Switch data la politica dei prezzi che non scendono mai, fa una eccezione. Ma appunto, è una eccezione.
Giustificare un aumento indifferentemente dal gioco e dalla durata è qualcosa che mal sopporto da parte del produttore, ma è una cretinata se a farlo è il fruitore.
Prevedibile
Almeno questo sarà sul GP.
Certo che poi arriva da chi, il tizio che fa i video, prima dell'uscita di Switch 2 dice che non l'avrebbe comprata e che forse sarebbe stato un flop, ed al tempo stesso era pronto a dire che "prima di tot mesi non si può giudicare il successo di Switch 2 perchè le prime vendite indicano zero"...e poi fa il video successivo dove dice che ha successo. Ovviamente dopo averla comprata.
Il web fa veramente cacare![]()
Comunque l'aggiornamento da 10 euro per Zelda li vale... Invece su Odissey non ho notato nulla, devo scaricare qualcosa a parte oltre all'aggiornamento automatico che è partito?![]()
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
No, sinceramente sei tu che mi hai stufatofatti inculare da Sony se ti piace di più, ma almeno l'onestà minima di non cercarti degli strawman per ogni cosa
@Omnislash sono perfettamente consapevole che i costi di produzione tra gta6 e qualunque altro gioco non sono paragonabili, ma non mi importanon si può essere paladini dei prezzi a fasi alterne, o lo so é sempre o si è dei paraculi
E adesso mi tolgo l'iscrizione dal canale, che certe discussioni in malafede servono solo a farmi rovinare quei 15 minuti. Io gioco e compro quello che mi pare, e sarebbe il caso che voi facciate altrettanto senza fare gli hater do sto cazzo
Ultima modifica di Yuki; 15-06-25 alle 07:33
Howl sul vecchio forum