Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
La prima versione di Nintendo 3DS offriva solo quattro ore di autonomia coi giochi a grafica poligonale, questo non gli ha impedito di essere una console di successo (seppur abbia venduto meno della metà del DS, si parla comunque di 60 milioni di unità piazzate). Tra due o tre anni sicuramente Nintendo ne commercializzerà una revisione, come ha sempre fatto con le sue console portatili sin dai tempi del Game Boy Pocket, che ne risolverà i problemi di gioventù.
Stai paragonando due settori e due periodi diversi amico mio.
Il 3Ds nacque in un contesto dove portava innovazione (il 3D era agli inizi ma attirava parecchio) e quei limiti ma in un settore dominato dal nintendo, per quanto gia esisteva PsVita, con il gaming mobile non ancora dominato dagli smartphone. Le cose, a mio parere, che non la portarono in vetta alle vendite erano sia la poca presenza di giochi sia il fatto che presento uno schermo non proprio comodissimo (infatti quando apparve il modello XL le cose cambiarono di molto).
Oggi questo nuovo nintendo nasce con roba gia presente ed esistente, senza nessuna attrativa se non il fatto di poter giocare con altri ovunque tu sia. Il problema è che proprio questo extra importa poco perchè gia ai ragazzini basta Castle clash per sfidarsi tra di loro, con un costo praticamente zero e senza tante rogne ai genitori (Ci giocano con lo smartphone e gli unici acquisti sono In-App ).
In ogni caso 2 settimane ed avremo l'ultimo dettaglio che lo rendera appetibile o meno: IL PREZZO