Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
Al di là che costa molto e che non ha il supporto third party, ma perchè console portatile=per bambino?
Sentiamo dai.
Secondo me non è molto sbagliata come cosa. Personalmente quando esco, vado a cena, o faccio altre cose fuori, vedo sempre più genitori che si portano dietro il tablet da dare ai bambini per farli stare buoni e tenerli distratti. Stessa cosa con gli smartphone, ma lì è più facile.
Penso sia fuori dubbio che il pubblico di giovanissimi si sia spostato sui dispositivi mobili in questi anni, quindi Nintendo fa bene a rincorrere anche quel tipo di target.
Il vero problema, semmai, è che così facendo, senza nemmeno avere un supporto delle terze parti vario e costante, rischi di tenere il piede in due staffe e di cadere malamente.

Poi, per come la vedo io, il vero lancio ci sarà in autunno con l'uscita di Super Mario Odyssey. Questo periodo da marzo a, ipotizzo, novembre sarà una sorta di early access, un periodo di prova per tastare il polso del mercato e correggere i vari difetti dell'infrastruttura che sicuramente ci saranno (da qui anche l'online gratis fino a fine anno).

E poi vabè, c'è Capcom che pubblica un gioco del 1991 nel 2017, ma lì non c'è nemmeno bisogno di commentare quanto siano taccagni.