Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
Può essere.

A mio parere invece mancano i presupposti.
Il Wii era una ventata di originalità che proponeva qualcosa di diverso.

Lo Switch che propone di originale? Alla fin della fiera è una normale console casalinga che all'occorrenza diventa portatile (e viceversa).
E' il contrario: switch è una console portatile che viene spacciata per casalinga. E questo perchè al momento su 3ds nintendo ha un margine di guadagno e vendite ancora troppo elevato per dire al pubblico che verrà sostituita e confluiranno tutti i giochi in switch.
La vera novità di switch è la semplicità con cui si passa dalla visione portatile a quella casalinga e il fatto che nella sua stupidità ti ritrovi con due pad per far giocare due bambini o un bambino e un adulto (a certi giochi non complessi chiaro), o con un unico pad di dimensioni normali collegando i due joycani.
Girala come vuoi, ma non sono novità di poco conto. Che questo non sia offerto a un prezzo concorrenziale per il giocatore medio svezzato da ps4 e one (in cui io mi raffiguro), è vero.
Ma non credo nemmeno sia questo il target a cui punta nintendo.
Nintendo ha un pubblico di affezionati che la compreranno al day one (e sono tanti), e un pubblico fatto da famiglie disinformate e indifferenti se avere ps4 o one (e sono tantissime).