Necro, wiiu è il più grande fallimento in fatto di vendite dell'industria videoludica dopo 3do e dreamcast.
Ma di che stiamo parlando?
Perchè dovrebbero continuare a far uscire giochi first party su una console morta due anni fa?
E' evidente che lo sviluppo è dirottato tutto qua.
E mi sembra altrettanto ovvio che il 3ds tra un annetto si vedrà spostare le sue uscite su switch.
Ne conviene a nintendo che può investire su una unica console, ne convengono alle terze parti, giapponesi in primis che hanno più potenza per espandere le idee.
Io vedo benissimo la mossa della console unica in casa nintendo. Sembrerà paradossale ma lo è per xbox da anni con la sola piattaforma xbox e lo è per sony nuovamente da quando psvita è morta (cioè un anno e mezzo fa pure lei).
Io trovo questa situazione di nintendo la scelta più saggia per lei e per il pubblico. Hai una sola console con entro un anno e mezzo, tutti i titoli concentrati su di lei. L'utente quando cerca nintendo, cerca switch da maggio dell'anno prossimo in poi.
Per questo dico, che switch la vedo bene per essere acquistata a natale del prossimo anno. Con una lineup ben definita, le risorse ben gestite tutte su questa e uno sguardo preciso sulle uscite 2019.
E sono pure convinto di una cosa: secondo me entro natale 2019 avremo anche una switch pro con schermo 1080p sul portatile e 2.5k sulle tv 4k.
Una mossa cioè alla sony. Tanto parliamoci chiaro: i giochi rimangono gli stessi retrocompatibili e come ora, quello che cambia è la risoluzione da portable a fissa.
Io non ho fretta di comprare sta switch e mi godo gli sviluppi.
- - - Aggiornato - - -
The last of us è giugno 2013 e lo sviluppo è cominciato nel 2009 assieme a uncharted 3.
Il ciclo di vita di ps3 si è chiuso a maggio con the last of us e proprio come nintendo con zelda è stato il suo canto del cigno.
Quindi che stai a dire?
Ultima modifica di Harry_Lime; 20-01-17 alle 13:01