Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Secondo me invece sbagliano come al solito.

La strategia di uscire a metà generazione non ha mai pagato, a parte che con il wii.

La mossa WiiU mi pareva furba all'inizio: uscire a metà generazione, prima di PS4 e ONE, con una macchina simile a PS3 e 360 ma con un boost in più. Il problema è che questo boost in più non c'è stato e sono usciti troppo tardi per convincere la gente a fare il cambio per godere di multipiatta leggermente migliori.

Tipo se domani, febbraio 2016, uscisse una console nintendo con un HW di poco superiore a PS4 e ONE, con in previsione di uscita tutti i multipiatta con XX effetti in più, 60fps e stronzate del genere, unito a esclusive nintendo, sarebbe sciocco qualsiasi videogiocatore che si rispetti a non farci un pensierino.

Tra 2 anni bisogna vedere:
A) quanto tireranno per le lunghe questa gen le altre case.
B) Quanta potenza in più rispetto a PS4 e one abbia la NX. rischia di diventare immediatamente vecchia come successo a WiiU, in cui i giocatori hanno preferito aspettare 1 misero anno per decidere se ne valesse la pena o se passare direttamente a PS4 o ONE
Il punto è questo proprio: o escono entro quest'anno a metà generazione e si fanno altri tre anni con la console tecnicamente in pari e almeno altri due di cross gen senza problemi, oppure come è successo per wiiu, da natale 2017 sono già in ritardo sulla scaletta con una console che nel giro di due anni è sostituita dalla prossima gen. E allora torna a vendere poco e a non arrivare ai 4 anni.