Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 194

Pagina 194 di 398 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 3.861 a 3.880 di 7956

Discussione: Nintendo Switch

  1. #3861
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.738
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Ottimo, del resto uno che prende la Switch lo fa per le esclusive e per gli indie, che meglio si adattano allo spirito della console stessa.

  2. #3862
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Ti direi che deve uscire Fire Emblem e basta quello per giustificare l'acquisto di Switch ma se non gradisci ambientazioni fantasy e' un altro paio di maniche (anche se i Fire Emblem andrebbero giocati a prescindere, punto).

    Per i prossimi due mesi in arrivo c'e' Donkey Kong Country Tropical Freeze in uscita a Maggio, il remaster di Dark Souls (che non e' esclusiva ma che garba avere con se ovunque) oltre al gia' citato Mario Tennis Aces, Octopath Traveler, Captain Toad, e la trilogia di Crash Bandicoot.

    Questo per arrivare all'E3. Poi sicuramente per l'E3 spareranno (si spera) qualche cartuccia pesante per fine anno (Smash Bros, Pokemon Switch, Fire Emblem, Metroid)

  3. #3863
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.738
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Nzomma di roba ce ne sta eccome. Bene.

  4. #3864
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Nzomma di roba ce ne sta eccome. Bene.
    A voglia.

    E se contiamo che ci sono parecchi giochi indie di un certo spessore la libreria di Switch e' gia' bella folta. Gran parte degli indie sono presenti anche su Steam ma personalmente alcuni titoli come Stardew Valley, Darkest Dungeon e altri li sto apprezzando molto di piu su Switch perche' si prestano alla grande per via della portabilita' della console.

  5. #3865
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Tra l'altro noto ora che quando i joycon son collegati mi da 3\4 di batteria sui joycon, quando scollego quello sinistro la batteria diventa improvvisamente rossa, mentre quello destro, scollegato, mantiene la carica di 3\4

    Non vorrei che la batteria dei joycon fosse difettosa o che la console abbia problemi di alimentazione

    A nessuno di voi è capitato qualcosa di simile?
    A me era capitato col joycon di destra (solo una volta). Devi fare attenzione ad agganciarlo bene. A volte sembra agganciato ma non ricarica. Per essere sicuro che ricarichi, lo colleghi alla console accesa: deve emettere l'effetto sonoro del "clack" ed il lato dello schermo si deve illuminare di bianco. In quel caso è collegato bene e si ricarica sicuro.

  6. #3866
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mi stanno sulle palle le ambientazioni fantasy, sopratutto zuccherose.
    Giocato anche ai migliori della serie, mi sono addormentato quasi sempre. In più i free roaming a meno che non presentino innovazioni mi sfufano presto.
    Quindi è da scartare a pie pari
    Allora in passato non hai giocato Majora's Mask, il capitolo più macabro dell'intera saga
    E cmq questo sì, è un free roaming che presenta un botto di novità. Ti inviterei a superare l'astio nei confronti dell'ambientazione fantasy, perchè imho se non ci fosse Link potrebbe benissimo essere un gioco totalmente diverso dal solito.
    Detto questo (non saremo certo noi a convincerti a tutti i costi a prenderlo per forza) la console penso abbia un buon 70% degli indie sviluppati negli ultimi 5 anni sulla console. Titoli esclusivi Nintendo ce ne sono, ma molti sono porting da vecchie console. Per ora le uniche vere esclusive di questa console sono Splatoon 2, Xenoblade 2, Zelda BoTW, Mario Odissey, ARMS, Mario + Rabbids e basta mi pare (correggetemi se sbaglio).
    E cmq sì, la Switch è stata presa al 99% per Zelda immagino, ma non è sempre stato così anche in passato?
    Nintendo vuol dire Mario e Zelda in primis. Se non piacciono entrambi ha poco senso prendersi ORA la console
    Ah, è uscito pure Kirby e visto che i platform dovrebbero piacerti potresti dargli un occhio

  7. #3867
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Tra un mesetto dovrei prenderla, finalmente.
    Tolto Zelda che mi sta sul cazzo, quali titoli da consigliare, anche di meno famoso?
    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mi stanno sulle palle le ambientazioni fantasy, sopratutto zuccherose.
    Giocato anche ai migliori della serie, mi sono addormentato quasi sempre. In più i free roaming a meno che non presentino innovazioni mi sfufano presto.
    Quindi è da scartare a pie pari

    Sulla precedente ho apprezzato Splatoon e Mario Kart ma questi sono niente di più di un porting, quindi al limite li prendo più in là.
    Oltre a Mario Odyssey, mi incuriosice il futuro No More Heroes ma pure qualche Monster Hunter se è stato annunciato.
    In definitiva accetto tutto tranne Link e compagnia cantante...sperando che non sia il principale motivo per la quale le persone hanno preso la Switch
    Dea Hylia perdonili, loro non sanno quello che fanno! (semi cit)

    Ok togliamo Zelda. Ti riname Link da usare per giocare

    Scherzi a parte, questo Zelda è quanto di meno "Zeldoso" e zuccheroso ci sia: E' in pratica un "free roaming occidentale".
    E' sì fantasy, ma praticamente solo per il bestiario (anche se ci sono delle "macchine" sebbene non steampunk)!
    Zuccheroso assolutamente NO! Non è Wind Waker

    Se comprassi il gioco mettendo un'etichetta coprente sulla scritta ZELDA, lo giocheresti tranquillamente e lo ameresti tanto!

    Se comprassi la Switch, non puoi non prendere in seria considerazione questo Zelda, anche dopo le premesse che hai fatto!
    Non ha niente a che vedere coi vecchi Zelda, se non il nome dei protagonisti e qualche ovvio riferimento ai precetti della serie, come la Master Sword e le popolazioni che abitano il mondo
    Ultima modifica di Kinto; 26-03-18 alle 11:30
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  8. #3868
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    In realtà per zuccheroso intende le ambientazioni. Non sono dark come in Dark Souls, questo no, ma è un mondo credibile, con praterie, deserti, laghi/fiumi, vulcani e isole tropicali. Le uniche cose pucciose sono i korok, ma poca roba. Per il resto i mob e la fauna non ha nulla di puccioso, anzi. Poi durante la Luna Rossa col cazzo che diresti che è un mondo puccioso
    La prima volta mi son preso malissimo e temevo il peggio
    Insomma, imho vale più che la pena. Fantasy ha poco o nulla. Di magie ne vedi zero se non 4. Il resto sono combinazioni di elementi climatici e elementali e fisica. Cioè bhò, a tutti quelli che l'han giocato è piaciuto. Quelli a cui ha fatto schifo si contano sulle dita di una mano, e gli ha fatto schifo non per il fantasy o altro
    Se puoi recuperalo di seconda mano (se, secondo me non lo trovi) perchè ne vale la pena.

  9. #3869
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.738
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Ho provato anche MM di Zelda e niente...non mi cattura
    E non tanto per i gameplay che comunque differiscono tra i giochi, è proprio quest'atmosfera eccessivamente asettica e tendenzialmente "buona" (si lo so che ci sono i momenti scuri, ma il senso è quello). Inoltre ho sempre visto Link come un personaggio troppo "primitivo" come costrutto, sembra essere rimasto un pg degli anni '80 come scarsa profondità.

    E' il come sono fatti i personaggi e le ambientazioni stesse, inoltre come già ho detto i free roaming semplicemente grandi senza particolare originalità mi hanno stufato presto.
    A chi ha fatto schifo, quali sono le motivazioni?

    Lo so che i Nintendo esclusive non scendono di prezzo, avrò pazienza di aspettare, nel frattempo giocherò ad altro , tanto per me è tutto fuorchè una priorità

    Ah, quasi sempre avute le console Nintendo, mai comprato Zelda e sempre trovato un senso comunque
    Ultima modifica di Mister Zippo; 26-03-18 alle 12:19

  10. #3870
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Le motivazioni sono: pochi dungeon (5 praticamente) e sacrari troppo simili in estetica (ma anche qui, si tratta di location di una determinata razza, ci sta che siano uguali nel concept). Poi: distruttibilità delle armi eccessiva (in realtà ad una certa continui a cacare armi), mancanza di items vecchio stile (sostituiti da 4 items "fisici") e poca varietà nei mob.

  11. #3871
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Nintendo Switch

    In Breath of the Wild non c'è questa atmosfera tendenzialmente buona di cui parli. Almeno a parte 2-3 personaggi presenti in diversi Zelda (tipo il venditore col mega zaino sulle spalle).
    Per il resto, si respira un'aria più matura (non ai livelli cupi di Dark Souls, eh) e i combattimenti lo riflettono.
    Per far capire, è un po' l'equazione gdr orientali: gdr occidentali = vecchi zelda:nuovo zelda

    Le motivazioni per "fare schifo", imho è solo nella distruttibilità delle armi/scudi/archi.
    Per il resto non è un "canonico Zelda", in quanto non si sbloccano nuovi gadgets andando avanti con la storia permettendo di raggiungere nuove zone/dungeon, ma è tutto "open world" nel vero senso della parola.
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #3872
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.738
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Sul fronte Dlc ci sono inculature in vista?

  13. #3873
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Nintendo Switch

    Riguardo a che gioco?
    Howl sul vecchio forum

  14. #3874
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sul fronte Dlc ci sono inculature in vista?
    Per Zelda sono già uscite. Inculate non proprio, anche se il primo DLC in pratica aggiunge un paio di funzionalità utili/interessanti e aggiunge una cosa a livello di gameplay, oltre che i costumi. Il secondo DLC invece spiega la storia passata di altri NPC del gioco, ma da quanto so non è imperdibile
    Ergo, se ne può benissimo fare a meno

  15. #3875
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Nintendo Switch

    il "problema" di zelda è che la mappa è veramente dispersiva e per uno come me che esplora tutto cm dopo cm è la fine
    però fortunatamente non cè una vera e propria storia da seguire e magari si può giocare anche tra un titolo e l'altro.

  16. #3876
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il "problema" di zelda è che la mappa è veramente dispersiva e per uno come me che esplora tutto cm dopo cm è la fine
    però fortunatamente non cè una vera e propria storia da seguire e magari si può giocare anche tra un titolo e l'altro.
    Oddio, più che dispersiva è enorme... nel senso, che dispersiva fa sembrare che ti faccia vagare dal punto A al punto B senza che nel mezzo ci sia nulla, mentre qui tra flora, fauna, mob, sacrari, korok ecc ecc c'è pieno di "contenuti"
    Cioè, più di così per non rendere mai noiosa l'esplorazione non so cosa avrebbero potuto fare eh. Ogni volta che voglio andare in un dato luogo mi perdo nel mezzo tra tutte le cose che ci sono da fare/raccogliere...
    Cioè, è enorme se si vuole platinare come gioco, ma come "contenuti" è pregna di cose, senza che siano invadenti o fastidiose, come accade (per me) in altri giochi open world
    La mappa di Metal Gear Solid 5 è dispersiva, con punti lontanissimi di interesse e nel mezzo il nulla più totale a parte 2 piantine in croce

  17. #3877
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Nintendo Switch

    ma infatti non ho assolutamente detto che è vuota anzi ce moltissimo da esplorare

  18. #3878
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Nintendo Switch

    Azz visto Marvel Heroes 2 su Steam a 12 euro (offerta) mi son detto "no dai lo prendo su switch", apro lo store per vedere il prezzo, 60euro su alcuni titoli troppo diversa la differenza tra piattaforme imho

  19. #3879
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Azz visto Marvel Heroes 2 su Steam a 12 euro (offerta) mi son detto "no dai lo prendo su switch", apro lo store per vedere il prezzo, 60euro su alcuni titoli troppo diversa la differenza tra piattaforme imho
    Sei nuovo al mercato console/pc?
    No perchè è risaputo che su PC anche sui siti legit i giochi, pure appena usciti, hanno prezzi nettamente migliori rispetto alle controparti console... mettici poi i siti di key e sei a cavallo
    Io di console andrei solo di esclusive... i multipiatta non conviene quasi mai prenderli su console, per un motivo o un altro

  20. #3880
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    hanno prezzi nettamente migliori rispetto alle controparti console... mettici poi i siti di key e sei a cavallo
    Con grande gioia dei produttori, che già al lancio vendono i loro prodotti sottocosto
    Howl sul vecchio forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su