Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 293

Pagina 293 di 400 PrimaPrima ... 193243283291292293294295303343393 ... UltimaUltima
Risultati da 5.841 a 5.860 di 7989

Discussione: Nintendo Switch

  1. #5841
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.046

    Re: Nintendo Switch

    Io penso che lo Switch alla fine lo prenderò (non aspetto il 4k perché tanto non saprei che farmene) soprattutto per la vasta libreria indie e giusto per quelle 2-3 cosine "mainstream" che lo caratterizzano, come Zelda etc.

    L'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto compulsivo è che so che finirebbe a prendere polvere per la maggior parte dell'anno (non per colpa dei titoli disponibili, ma per miei limiti di tempo)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  2. #5842
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    La portabilità dovrebbe aiutare in tal senso
    Male che vada ci giochi sul trono

  3. #5843
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.065

    Re: Nintendo Switch

    Nintendo con una nuova versione di switch ha enormi margini di miglioramento. Il Tegra X1 era già vecchio allora, e prodotto a 20nm.
    Con una versione più moderna prodotta a 7nm non ho dubbi che potrebbero presentare uno Switch con schermo a 1080p.
    In pratica l'attuale modalità docked diventerebbe la modalità mobile per il modello potenziato. In oltre una versione con più memoria e una migliore CPU è secondo me necessaria per un pieno supporto ai titoli multipiattaforma di prossima generazione

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #5844
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Beh insomma eh. Se ci si riferisce unicamente a prodotti marchiati Nintendo si. Ma altrimenti non sono d'accordo. Sono usciti una caterva di rpg occidentali (il quale target non sono di sicuro il pubblico giovane), cosa che non ricordo di vedere su una console Nintendo da tanto tanto tempo. Cioè se uno vuole può giocare a the Witcher 3, divinity original sin 2 (il cui porting è stato fatto benissimo), i due Pillars of Eternity, Diablo 3, The Outer Worlds, Baldurs Gate, Darkest Dungeon, etc

    Cioè, stiamo parlando di un intero genere degli RPG occidentali che prima era roba rara e adesso è arrivato su switch con la possibilità di giocarci on the go. Ed è un genere sicuramente per un pubblico adulto.

    Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

    Vedi quello che differenzia il mio pessimismo dall'ottimismo generale è questo, io ragiono coi piedi per terra perchè quei giochi da te citati il 90% delle persone che hanno in casa un buon pc o una PS4 li hanno platinati, non solo finiti, toni fa e su Nintendo sono apparsi per far contento qualcuno che non ha mai avuto uno dei due sistemi sopracitati.
    A me rigiocare The Witcher dopo secoli solo perché ora vado a l cesso e ci gioco, non è un motivo ne per comprare il gioco ne per comprare la console.

    Fa eccezione Diablo 3 che è un gioco completamente abbandonato ormai da 4 anni , visto che ci giocano solo pochi sfigati e pure io mi sono rotto i maroni di non avere contenuti seri, e per di piu la Blizzard non ha mai voluto il crossplatform e quindi chi lo ha giocato su PC non se lo prende su switch nemmeno pagato.
    Stesso discorso per Overwatch, che fu ottimizzato parecchio per switch, ovvero ne cross platform ed un gioco ormai alla deriva da parecchi anni (Non mettete in ballo il OW2 in sviluppo perchè la gente lo ha gia cestinato da tempo) .

  5. #5845
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Kepper, io capisco il tuo punto di vista, ma il fatto e' che portare questi titoli su Switch fa comunque parte della strategia generale di Nintendo di controbattere l'immagine che si era creata nelle generazioni precedenti che narrava che sulle loro console non c'erano third party titles di peso disponibili, e che tutto si riducesse alle loro esclusive first party.

    Ci sono utenti come me e come te e come Harry che hanno piu piattaforme e preferiscono giocare a questi giochi su PS4 o su PC, ma ci sono tanti altri utenti che hanno comprato queste versioni su Switch, ed e' un dato di fatto. Continuando ad usare The Witcher 3 come esempio, su Switch ha venduto molto bene. E alla fine della fiera se questi giochi aiutano la piattaforma a stare in vita nel mentre che Nintendo lavora sui suoi first party titles. Fino a prova contraria questa strategia, che possa piacere personalmente a te o a me per Nintendo sta funzionando sicuramente bene, perche' si sono ritagliati una loro specifica fetta di mercato che non va a cozzare contro la parte di mercato ludica nella quale competono Sony e Microsoft.

  6. #5846
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    Per me la possibilità di avere portatili giochi delle "dimensioni" di un Witcher 3 e Original Sin2 é una cosa pazzesca.

  7. #5847
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Per me la possibilità di avere portatili giochi delle "dimensioni" di un Witcher 3 e Original Sin2 é una cosa pazzesca.
    Dopo però vorresti avere dei joycon con analogici più seri. Non capisco perché nei GDR tipo pillar e Divinity non abbiano inserito la possibilità di usare il touch screen

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  8. #5848
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Dopo però vorresti avere dei joycon con analogici più seri. Non capisco perché nei GDR tipo pillar e Divinity non abbiano inserito la possibilità di usare il touch screen

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Mi chiedo in effetti come funzioni l interazione/controlli con giochi come OS2

  9. #5849
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.304

    Re: Nintendo Switch

    Dico la mia: ho un PC discretamente potente creato anni fa (lo so, è un ossimoro ) più per sfizio che per reale necessità.
    Infatti sebbene abbia comprato The Witcher 3 (non ricordo manco se in un bundle o mega sconto in uno store online) sul PC che potrei far girare al massimo, non ci ho mai giocato per mancanza di tempo (backlog di Steam, gog, humble bundle, epic store di almeno 500 giochi).

    Ma avendo la Switch ci sto giocando dal letto e me lo sto godendo, come altri giochi che ho/potrei avere sul PC, ma preferisco la portabiliità dello Switch (i.e. Dead Cells l'ho preso tempo fa in offerta su Android e me lo gioco col pad di 8bitdo SN30 pro, godendomelo)
    Addirittura alcune volte l'ho giocata in modalità docked che a me della grafica in sé frega poco.

    Gioco cmq poco, ma almeno posso farlo alcuni minuti prima di dormire o altri piccoli momenti nei quali la mogliera e le bimbe non necessitano di attenzioni...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #5850
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    É la classica cosa che:
    Pare niente poter dire "lo gioco da divano" invece che lo gioco da scrivania al pc. Per alcuni non fa differenza suppongo!

    Io posso dire che a volte faccio fatica a godermi giochi da pc e li gioco su console, perché da pc mi ritroverei a giocare seduto nella stessa postazione e posizione in cui ho facilmente passato la maggior parte della giornata lavorando.

    E quindi, almeno per me, il cambio fisico di posizione e tutto , fa la differenza: mi fa dire "ho finito di usare il pc, BASTA". e mi sbraco alla console e me la godo.

    Stesso motivo per cui se ho giocato due ore alla play alla tv facile che mi guardo una serie a letto da ipad, semplicemente per variare posizione e contesto.

    Sono cose da psicopatici ma alla fine sono anche naturali, é lo stesso motivo per cui dopo una giornata a casa uscire anche solo per una passeggiata all aria aperta ti rimette al mondo: ti muovi, cambi orizzonte, posizione fisica etc.

  11. #5851
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Io fino a prima della pandemia sfruttavo lo Switch durante il mio commute giornaliero (un'ora ad andare ed un'ora a tornare a casa), ora lo sfrutto principalmente spaparanzato a letto. A volte ci gioco anche in modalita' docked (l'ho fatto per Paper Mario visto che volevo sfruttare i joycon adeguatamente) ma direi che per il 70% del tempo lo sfrutto in handheld mode.

  12. #5852
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Io fino a prima della pandemia sfruttavo lo Switch durante il mio commute giornaliero (un'ora ad andare ed un'ora a tornare a casa), ora lo sfrutto principalmente spaparanzato a letto. A volte ci gioco anche in modalita' docked (l'ho fatto per Paper Mario visto che volevo sfruttare i joycon adeguatamente) ma direi che per il 70% del tempo lo sfrutto in handheld mode.
    Ma perché per esempio in Paper Mario cosa fai con i joycon?

    Nnghh io non mi tengo più, sto giocando super mario 3d land su nintendo 3ds e ho una fame nintendo da un po' che non cala!

  13. #5853
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma perché per esempio in Paper Mario cosa fai con i joycon?
    Non molto, ma ci sono alcuni puzzle e alcune sezioni di combattimento (particolarmente nei boss fight) dove si usa il motion control del Joy Con. Non e' obbligatorio eh, ma e' molto divertente usarlo per come lo hanno implementato.

  14. #5854
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.645
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Dico la mia: ho un PC discretamente potente creato anni fa (lo so, è un ossimoro ) più per sfizio che per reale necessità.
    Infatti sebbene abbia comprato The Witcher 3 (non ricordo manco se in un bundle o mega sconto in uno store online) sul PC che potrei far girare al massimo, non ci ho mai giocato per mancanza di tempo (backlog di Steam, gog, humble bundle, epic store di almeno 500 giochi).

    Ma avendo la Switch ci sto giocando dal letto e me lo sto godendo, come altri giochi che ho/potrei avere sul PC, ma preferisco la portabiliità dello Switch (i.e. Dead Cells l'ho preso tempo fa in offerta su Android e me lo gioco col pad di 8bitdo SN30 pro, godendomelo)
    Addirittura alcune volte l'ho giocata in modalità docked che a me della grafica in sé frega poco.

    Gioco cmq poco, ma almeno posso farlo alcuni minuti prima di dormire o altri piccoli momenti nei quali la mogliera e le bimbe non necessitano di attenzioni...
    Quoto tantissimo l'ultima frase! ti capisco. anche se sono arrivato alla conclusione che sia meglio attendere che vadano tutti a letto prima di fare qualsiasi cosa videoludica.

    boh... secondo me tutti questi discorsi sulle postazioni che non usate è perchè non ve le siete fatte "su misura". io ad esempio trovo molto più scomodo giocare a letto con la switch che alla poltrona come faccio per PC e console fisse.

    Per quanto riguarda l'inizio del tuo post, hai ragione, gli store per PC ti vomitano talmente tanta roba gratis che levati. infatti la mia switch sta prendendo polvere proprio perchè mi hanno fatto entrare nell'ottica che 30€ per un indie e 50€ per un AAA siano decisamente una follia. Vorrei giocare a luigi's mansion, Zelda awakening coso... come si chiama e altri... ma 50€ non mi sento a mio agio a scucirli così. quando dall'altra parte ho un backlog allucinante e nuovi e interessantissimi giochi continuano ad arrivarmi spendendo 2 lire o addirittura gratuitamente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #5855
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    Se uno guarda al prezzo e non al contenuto...

  16. #5856
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    perchè mi hanno fatto entrare nell'ottica che 30€ per un indie e 50€ per un AAA siano decisamente una follia
    Guarda, lo so che non bazzichi molto da queste parti ma sull'eStore Nintendo ci sono continuamente saldi praticamente quasi ogni mese. Sicuramente i first party titles difficilmente scendono di prezzo (anche se a dire il vero Nintendo ha fatto dei pesanti Summer sales questa estate sullo store digitale), ma ti posso garantire che gli indie finiscono regolarmente ai saldi, ti basta metterli in wishlist e ricevi notifiche esattamente come si ricevono notifiche per Steam.
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se uno guarda al prezzo e non al contenuto...
    Ni, semplicemente Eric deve un attimo chiudere il file scuse.doc, farsi passare un po' di pigrizia e controllare quando ci sono saldi etc.

  17. #5857
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.440
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Nintendo Switch


  18. #5858
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch

    Ottimi i due MH

  19. #5859
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    Mo me lo vedo!!! MH cosa?! Monster hunter? Mario Harakiri??

  20. #5860
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.004

    Re: Nintendo Switch

    Belli!!

    Nngghh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su