Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 345

Pagina 345 di 397 PrimaPrima ... 245295335343344345346347355395 ... UltimaUltima
Risultati da 6.881 a 6.900 di 7939

Discussione: Nintendo Switch

  1. #6881
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Beh Frrad non è di sicuro una tripla A, anzi, è abbastanza riempitivo e dubito ci abbiano lavorato in 100 persone per 4 o 5 anni.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Come ho scritto sopra, Metroid 4 attualmente sembra essere lontano e non se ne sa nulla (e anche di altri titoli delle serie principali al momento si sa poco), quindi l'importanza dell'IP prevale su quello che può essere il valore effettivo del gioco e viene spostato nella fascia di prezzo più alta.

  2. #6882
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Nintendo Switch

    I giochi nintendo calano di prezzo in modo ridicolo.
    E' sia un male (a poco e' difficile prenderli) che un bene (non si svalutano mai)


    E comunque se si ha una console nintendo un metroid non si puo' non prendere.

  3. #6883
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    I giochi nintendo calano di prezzo in modo ridicolo.
    E' sia un male (a poco e' difficile prenderli) che un bene (non si svalutano mai)


    E comunque se si ha una console nintendo un metroid non si puo' non prendere.
    Ne ho 3 di switch in casa. E non credo proprio che Dread entrerà in casa mia

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #6884
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Nintendo Switch

    Non puoi non prenderlo!!!
    Nel tuo caso 3 copie.

  5. #6885
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ne ho 3 di switch in casa. E non credo proprio che Dread entrerà in casa mia

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh notevole coming out sui gusti di merda

  6. #6886
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Beh notevole coming out sui gusti di merda
    Si beh sulla mia di, switch a dire il vero ci ho giocato solo Mario odyssey, disgaea 5 complete, fire emblem three houses e prossimamente triangle strategies.

    Ah no, pure monster hunter generations.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #6887
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Nintendo Switch

    Adesso parte la gara a chi gioca MENO giochi su Switch

  8. #6888
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ah quindi secondo te I 20 euro in più sono giustificati solo dal nome? Tipo che lo stesso identico gioco se si chiama "Metroid Dread" puoi farlo pagare 60 mentre se si chiamasse "Super jump & shoot Dread" andrebbero bene 40 euro?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh, il marchio si paga in qualsiasi ambito, a livello commerciale credo sia una cosa normalissima...
    E Nintendo si sa che le cose non le regala sicuramente.

    A livello puramente commerciale è una scelta che ci sta, così come ci sta non condividerla ed aspettare ad acquistarlo

  9. #6889
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Nintendo Switch

    Secondo me il prezzo va collocato rispetto al prodotto che immetti sul mercato.

    Ci sono valori di produzione importanti nei giochi AAA, anche solo per il motion capture e l'audio, o per la dimensione del personale impiegato per lo sviluppo/outsourcing.

    Giochi di questo tipo sono collocati nella fascia "a prezzo pieno" se vogliamo chiamarla così, che corrisponde agli 80€ per giochi PS5/XSX, 70€ PS4/Xbox e 60€ Switch.
    Poi ci sono le altre fasce di prezzo, dagli AA agli indie, che possono essere proposti in fasce via via più basse.

    Posto che sta alla disponibilità e alla capacità di ogni singolo di decidere cosa acquistare e quando, anche in base al valore soggettivo che si dà ad un prodotto, per questo Metroid Dread Nintendo ha veramente esagerato.

    Vedere un gioco indie (perchè di questo si tratta, inutile dire o credere diversamente) con il nome Metroid appiccicato sopra nella fascia di prezzo pieno è un insulto verso la clientela, senza se e senza ma.

    Solita politica estremamente avida che contraddistingue Nintendo negli ultimi anni, non resta altro da fare che boicottare il gioco al day1 e prenderlo quando si troverà a poco, oppure non prenderlo affatto, aspettando placidamente l'uscita di HK2.

  10. #6890
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Metroid 4 attualmente sembra essere lontano
    Metroid Prime 4.
    Metroid 4 è il Fusion.

  11. #6891
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    un gioco indie (perchè di questo si tratta, inutile dire o credere diversamente)
    "Indie" non significa corto, brutto o da quattro soldi. Significa "indipendente dalle major". Non è il caso di Metroid Dread, visto che è stato prodotto da Nintendo, che nell'ambito videoludico è attualmente tra i maggiori produttori di console da gioco. Una grande casa può realizzare anche giochi minori: vedasi Sony con Patapon e Loco Roco, quando ancora non aveva cambiato strategia. Concordo però con le tue proteste sul prezzo di Metroid Dread, che dovrebbe essere commisurato ai costi di produzione.

  12. #6892
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Nintendo Switch

    Credo intendesse indie come a basso budget di sviluppo

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  13. #6893
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Secondo me il prezzo va collocato rispetto al prodotto che immetti sul mercato.

    Ci sono valori di produzione importanti nei giochi AAA, anche solo per il motion capture e l'audio, o per la dimensione del personale impiegato per lo sviluppo/outsourcing.

    Giochi di questo tipo sono collocati nella fascia "a prezzo pieno" se vogliamo chiamarla così, che corrisponde agli 80€ per giochi PS5/XSX, 70€ PS4/Xbox e 60€ Switch.
    Poi ci sono le altre fasce di prezzo, dagli AA agli indie, che possono essere proposti in fasce via via più basse.

    Posto che sta alla disponibilità e alla capacità di ogni singolo di decidere cosa acquistare e quando, anche in base al valore soggettivo che si dà ad un prodotto, per questo Metroid Dread Nintendo ha veramente esagerato.

    Vedere un gioco indie (perchè di questo si tratta, inutile dire o credere diversamente) con il nome Metroid appiccicato sopra nella fascia di prezzo pieno è un insulto verso la clientela, senza se e senza ma.

    Solita politica estremamente avida che contraddistingue Nintendo negli ultimi anni, non resta altro da fare che boicottare il gioco al day1 e prenderlo quando si troverà a poco, oppure non prenderlo affatto, aspettando placidamente l'uscita di HK2.
    L'hai giocato?

  14. #6894
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    L'hai giocato?
    giocarlo significa spendere 60 euro, anche no grazie, e non ho bisogno di giocarlo per capire che gioco è, ne ho giocati decine e decine di metroidvania.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Credo intendesse indie come a basso budget di sviluppo

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    this, oppure potrei chiamarlo gioco simil gameloft, come preferite.

  15. #6895
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Credo intendesse indie come a basso budget di sviluppo.
    Lo credo anche io. E per questo lo correggevo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    giocarlo significa spendere 60 euro, anche no grazie
    Ah, aspetta, allora ho frainteso: pensavo che il tuo fosse un giudizio sulla durata scarsa (otto ore, io sono ancora alla prima) di Metroid Dread, tipica di videogiochi minori. Quindi stai solo esternando un tuo pregiudizio. Male.

    e non ho bisogno di giocarlo per capire che gioco è, ne ho giocati decine e decine di metroidvania.
    Ed eccolo qui il pregiudizio. Essere un «metroidvania» non significa automaticamente essere una produzione a basso costo. E non significa per forza che il gioco sia bidimensionale.


    P.S.: Un giorno mi piacerebbe conoscere il tizio, sicuramente un critico videoludico degli anni '90, che ha coniato il termine "metroidvania". Il genere di platform "alla Metroid" esisteva già undici anni prima di Symphony of the Night ed il "backtracking" ha sempre incarnato lo spirito del videogioco di Nintendo (persino i Metroid Prime). Cosa che non si può dire della maggioranza dei Castlevania, che prevedono invece livelli consecutivi.

  16. #6896
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio

    P.S.: Un giorno mi piacerebbe conoscere il tizio, sicuramente un critico videoludico degli anni '90, che ha coniato il termine "metroidvania". Il genere di platform "alla Metroid" esisteva già undici anni prima di Symphony of the Night ed il "backtracking" ha sempre incarnato lo spirito del videogioco di Nintendo (persino i Metroid Prime). Cosa che non si può dire della maggioranza dei Castlevania, che prevedono invece livelli consecutivi.
    Magari il tizio in questione è uno che ha giocato Simon's Quest...

  17. #6897
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Lo credo anche io. E per questo lo correggevo.


    Ah, aspetta, allora ho frainteso: pensavo che il tuo fosse un giudizio sulla durata scarsa (otto ore, io sono ancora alla prima) di Metroid Dread, tipica di videogiochi minori. Quindi stai solo esternando un tuo pregiudizio. Male.
    La durata scarsa è nota a tutti, rientra nei parametri del mio giudizio per cui reputo nel complesso questo gioco non valevole di 60€.

  18. #6898
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Nintendo Switch

    Azz, dopo neanche una settimana si trova già a 50 euro. Mannaggia all’hype. Cambiando discorso, quali sono i Metroid 2d meritevoli di essere recuperati nel 2021?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  19. #6899
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    La durata scarsa è nota a tutti, rientra nei parametri del mio giudizio per cui reputo nel complesso questo gioco non valevole di 60€.
    A malapena vale la special edition introvabile.
    Il gioco prenderlo a 60€ è un furto, senza offesa per i fanboy.
    Io sono fan della serie e avrei preferito un metroid in 3d serio .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #6900
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    Azz, dopo neanche una settimana si trova già a 50 euro. Mannaggia all’hype. Cambiando discorso, quali sono i Metroid 2d meritevoli di essere recuperati nel 2021?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Intendi solo della saga di metroid o metroidvania in generale?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su