Boh a me gta V è piaciuto un sacco, così come ai tempi vice city che era un capolavoro. Poco sotto san andreas, e l'unico che non ho nemmeno finito è stato il IVquello sì un po' sottotono
Boh a me gta V è piaciuto un sacco, così come ai tempi vice city che era un capolavoro. Poco sotto san andreas, e l'unico che non ho nemmeno finito è stato il IVquello sì un po' sottotono
Il 4 è stato criticato da tanti, ma dopo vice city, l'ho trovato un'ottima evoluzione del precedente.
Una storia sicuramente più originale dei precedenti san andreas e vice city, ma meglio integrata nel gameplay. Personaggi più credibili con una ascesa verso la violenza, più calcolata e logica.
In gta 5 la condizione psicologica dei due, in particolare del tipo di colore, è senza senso (non mi esprimo sul terzo psyco, che nel ricalcare la follia classica dei serial tv americani, finisce per stereotipare anche gli altri due).
Il gameplay è stiracchiato per di più, tra una cut sequence e la successiva, portandoti a fare i giri per la città, senza però farti davvero vinire voglia di andare oltre l'esplorazione delle zone necessarie.
Si insomma, GTA5 vive di allori.
Mi fa piacere il ritorno di RED DEAD REDEMPTION, dove il brand al suo secondo (va beh terzo se si considera il pessimo primo capitolo che poco c'entra con la formula open), è sicuramente meno inflazionato e più affascinante dal punto di vista di background narrativo e visivo.