Tracking Videoludico 2022 Tracking Videoludico 2022 - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 97

Discussione: Tracking Videoludico 2022

  1. #61
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    i metroidvania sono uno dei miei generi prefe. apotheon ce l'ho in lista da quando uscì, fai te
    al momento sto ancora su hollow knight, che mi sono incaponito di voler platinare. sono a 120 ore circa. Quest'anno non ho giocato ad altro.....
    Madonna sei pazzo, platinare Hollow Knight è un'impresa non indifferente

    Cmq magari dopo HK prenditi una pausa e gioca ad altro prima di prendere in mano Apotheon, perchè altrimenti a giocarlo subito dopo ti sembrerà una cagata al confronto

  2. #62
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking Videoludico 2022

    si, mi manca un trofeo solo. quello del pantheon del cavaliere, in cui si affrontano di fila tutti i boss e miniboss del gioco, alcuni in arene più difficili e con attacchi modificati.
    La cosa allucinante è che non mi sta pesando, nonostante la ripetitività della cosa....

    Ad ogni modo si, assolutamente il gioco successivo sarà na roba estremamente easy e completamente diversa

  3. #63

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito uncharted Lost legacy su ps5, tecnicamente tanta roba, un corridoio ben macherato, ambientazione accattivante, voto 8

    Completato inside su ps5, esempio lampante di come un art design semplice ma azzeccato possa creare un'atmosfera assolutamente emozionante. Si finisce in meno di due ore ma lo si ricorderà a lungo. Voto 8

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Wolfenstein: the new order (PS5 - platinato)
    Molto bello: ottima grafica, buone le armi e gunplay e non mi aspettavo di trovare anche una storia che per quanto non sia nulla di innovativo, funziona. Voto 8

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    The Blackwell Legacy (PC - Finito)

    Con un po' di ritardo voglio recuperare la serie Blackwell, che parte molto bene già con Legacy. Scrittura molto solida, personaggi interessanti e buoni enigmi. Unico "limite" è la longevità che la fa sembrare quasi prologo.

    Voto 7,5

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    A Plague Tale: Requiem (XSX - Finito)

    Titolo in forte continuità con Innocence (quindi se non vi è piaciuto questo seguito difficilmente vi farà cambiare idea), che però aveva le potenzialità per fare un vero e proprio salto in avanti, invece si limita a fare un passino.

    Molto bene dal punto di vista artistico, tante ambientazione e curatissime, un po' sotto per quanto riguarda i personaggi (con il motion capture non sono ancora a livello dei top).

    Il gameplay introduce con buona continuità nuove possibilità ed il level design è ben fatto, però ho avuto sempre la sensazione che fosse un po' frenato nello sfruttarle a dovere.
    Anche a livello narrativo ci sono cose molto interessanti ma manca quel passetto in più a fare il salto di qualità.

    Voto 8,5

  7. #67
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Per me a livello di "gioco" ha fatto un deciso passo indietro ampliando le possibilità e le aree di gioco. se nel primo mi sono divertito e sono andato sempre avanti con piacere, in questo seguito ho provato più volte una fastidiosa sensazione di trial and error nelle fasi stealth che appena entravo in una "arena" grande da superare di nescosto, mi scendeva lo sconforto.

    in pratica sprecavo sempre una run a correre per tutta l'arena dribblando i nemici solo per capire dove fosse il punto di "estrazione". si. perchè le aree sono così grandi e aperte che non è sempre chiaro dove tu debba andare per superare la zona. quindi dopo 2 o 3 volte di frustrazione per aver superato una zona piena di nemici sperando di essere all'uscita per poi scoprire che questa era a lato o da un altra parte... ecco. ho sempre fatto la "run suicida" che mi serviva solo per capire l'area.

    In giochi in cui puoi uccidere tutti e liberare la zona, non mi avrebbe dato fastidio ma qui non hai gli strumenti per uccidere tutti e devi passare le aree senza farti beccare. quindi ti lasci alle spalle aree ancora piene di nemici.

    Non so. ho provato una senzazione di "poca pazienza" in quelle sezioni. e mi sono capitati anche bug tipo che attiravo un nemico verso un punto metallico e questo rimaneva a camminare contro il baule pieno di metallo o a un certo punto dovevo salire delle scale e c'erano dei topi dove non avrebbero dovuto esserci. (e lo dico con certezza perchè poi ho ricaricato il save e i topi non c'erano in quel punto. erano giusto 4 o 5 topi che non si sa come erano saliti per le scale dove non avrebbero dovuto. ma sufficienti a uccidermi).

    non ho ancora finito il gioco ma penso di esserci quasi. sono arrivato al punto in cui il gruppo


    lascia l'isola de LA CUNA per andare da qualche parte a caso e vivere sereno lontano dai cattivi che possano far sbroccare Hugo.



    Altra cosa per chi deve ancora iniziare: NON SPENDETE materiali etc finchè non avrete la balestra. il terzo perk è sgravissimo. ti permette di avere praticamente dardi infiniti e solo con quelli ho iniziato davvero a divertirmi.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 07-11-22 alle 15:55

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Per me a livello di "gioco" ha fatto un deciso passo indietro ampliando le possibilità e le aree di gioco. se nel primo mi sono divertito e sono andato sempre avanti con piacere, in questo seguito ho provato più volte una fastidiosa sensazione di trial and error nelle fasi stealth che appena entravo in una "arena" grande da superare di nescosto, mi scendeva lo sconforto.

    in pratica sprecavo sempre una run a correre per tutta l'arena dribblando i nemici solo per capire dove fosse il punto di "estrazione". si. perchè le aree sono così grandi e aperte che non è sempre chiaro dove tu debba andare per superare la zona. quindi dopo 2 o 3 volte di frustrazione per aver superato una zona piena di nemici sperando di essere all'uscita per poi scoprire che questa era a lato o da un altra parte... ecco. ho sempre fatto la "run suicida" che mi serviva solo per capire l'area.
    Per me il "problema" è proprio che ho trovato la soluzione troppo facilmente per quella che era la complessità dell'area, l'avrei preferito molto più bastardo

  9. #69
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2022

    leggo ora da una guida di "consigli" che i banchi di lavoro chiusi danno anche materiali e strumenti... WtF? io dopo i primi 2 ho smesso di aprirli per risparmiare i coltelli. dove lo dice che danno strumenti e risorse? nei primi ogni volta che li aprivo poi non potevo craftare niente e ogni 3x2 ce n'è uno accessibile senza dover sprecare un coltello. boh. più volte li ho ignorati bellamente, tanto avevo già speso materiali recentemente e sicuramente non potevo craftare altro.

    ad ogni modo mi sono anche reso conto andando avanti nel gioco, che molto spesso mi creavo da solo la "difficoltà" perchè nonostante la musica incalzante e il combattimento obbligatorio. puoi comunuqe chinarti e ripararti dietro gli oggetti dello scenario. avrò fatto 5 volte la scena quando finalmente sblocchi la balestra e ti insegna a usarla perchè non facevo in tempo a ricaricare e sparare ai soldati prima che mi uccidessero. stavo sclerando, quando ho capito che mi bastava chinarmi dietro la staccionata per non essere colpito.

    Non so cosa sia di questo gioco, ma mi da ansia. mi fa pensare di avere fretta e i secondi contati.



    Questa sequenza l'ho fatta tantissime volte e mi rendo conto solo ora che ho finito il gioco che se mi fossi chinato dietro quei tavoli, si poteva fare in tutta calma evitando tutti i colpi dei nemici. ma proprio mentre giocavo mi dava un falso senso di urgenza tale per cui non avevo nemmeno considerato fattibile l'idea di mettermi in copertura. così come non sono mai riuscito a rimettermi in stealth una volta scoperto. ma penso sia possibile.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    leggo ora da una guida di "consigli" che i banchi di lavoro chiusi danno anche materiali e strumenti... WtF? io dopo i primi 2 ho smesso di aprirli per risparmiare i coltelli. dove lo dice che danno strumenti e risorse? nei primi ogni volta che li aprivo poi non potevo craftare niente e ogni 3x2 ce n'è uno accessibile senza dover sprecare un coltello. boh. più volte li ho ignorati bellamente, tanto avevo già speso materiali recentemente e sicuramente non potevo craftare altro.
    Io li aprivo soprattutto per i materiali Mi sembra che ci siano già dai primi, stanno ai due lati del bancone :hum:

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Questa sequenza l'ho fatta tantissime volte e mi rendo conto solo ora che ho finito il gioco che se mi fossi chinato dietro quei tavoli, si poteva fare in tutta calma evitando tutti i colpi dei nemici. ma proprio mentre giocavo mi dava un falso senso di urgenza tale per cui non avevo nemmeno considerato fattibile l'idea di mettermi in copertura. così come non sono mai riuscito a rimettermi in stealth una volta scoperto. ma penso sia possibile.
    Beh, non è che ti da un falso senso d'urgenza, sono effettivamente sequenze con un ritmo ed un approccio diverso da quelle stealth. Però è ovvio che ti puoi e ti devi riparare, mi sembra più logico che non il contrario

    Comunque siamo OT.

  11. #71
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito Iratus: Lord of the Dead su PC. Roguelike a turni, godibile, ma niente di che. Voto 6.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    The Blackwell Convergence (PC)

    Prosegue sulla linea di Legacy, leggermente più lunga con alcune migliorie qua e la. Mi aspetto un passo avanti più netto nel prossimo capitolo

    Voto 7,5

    Blood Nova (PC)

    Avventura sci-fi dai tratti interessanti, molto buone musiche, stile convincente, buoni enigmi.
    Putroppo soffre di una certa staticità, nel senso che se dai un lato i personaggi descrivono un universo interessante e pieno di intrighi in concreto si rimane sempre all'interno di una manciata di stanze, cosa che fa perdere parecchia forza all'immaginario.

    Voto 7

  13. #73

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito guardiani della galassia su ps5. Bello, il gameplay non sarà il massimo, ma sono riusciti a catturare il mood del film e i personaggi sono ottimamente realizzati e caratterizzati.
    Voto 8

    Finito stray su ps5. Anche qui bella sorpresa, gameplay al limite del walk simulator ma atmosfera pazzesca. Si finisce in 5 ore, non perdetevelo.
    Voto 8

    Ormai mi sono tarato su sto voto

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Somerville (XSX - Finito)
    Meh... Titolo che definirei principalmente come "freddo".
    Lato tecnico/artistico è molto valido, il gameplay non è pulistissimo e con qualche bug, ma il suo lo fa... Il problema è che non ti interessa assolutamente nulla di quello che sta succedendo, manca completamente l'empatia e anche qualcosa che renda effettivamente interessante il background narrativo.

    Voto 6

  15. #75
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Finito su PS5 "Yakuza Like a Dragon". Avevo giocato solo Yakuza Kiwami finora e, nonostante apprezzassi molto la narrativa della serie, l'ho sempre trovata troppo jappogrindosa per i miei gusti, quindi ho sempre tenuto gli altri capitoli della serie fuori dalla top 10 del mio backlog. Avevo letto che questo spin-off fosse un po' piú accessibile e soprattutto che il sistema di combattimento era virato verso una struttura a turni dinamica, quindi quando mamma Sony l'ha regalato ho voluto dargli una chance. E ho fatto bene me ne sono davvero innamorato. Portato a termine dopo 62 ore di gioco godute una per una. Vorrei tanto platinarlo, ma onestamente di mettermi a livellare per farmi la torre finale non ho proprio voglia. Forse ci torneró su un giorno, ma molto piú probabilmente no. Cmq gran gioco davvero (ennesima conferma che i jappi sono fuori di testa cmq ). VOTO 8.5

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Lost in Play (PC)
    Avventura dallo stile cartoon molto bello. Enigmi non troppo impegnativi ma buoni quando rimangono sul classico, un po' più altalenanti quando si tratta di "puzzle/minigiochi".

    Voto 7,5

    Little Orpheus (Switch)
    Platform adventure ispirato alla sci-fi classica ed ai racconti di Jules Verne. Molto carino e riuscito lo stile, peccato che il gameplay sia particolarmente povero.

    Voto 6,5

  17. #77
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Platinato Stray su PS5. Secondo me annoverarlo tra i GOTY é un filo esagerato, ma rimane comunque un gran bel gioco, breve ma gradevole, fresco e dalle atmosfere incantevoli. Sono davvero contento di averlo giocato e si é davvero meritato la seconda run per prendere il trofeo speed run, cosa che davvero non faccio mai. VOTO 8.5

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    The Blackwell Deception (PC - Finito)

    Serie che continua a migliorarsi, capitolo più corposo de gli altri, aggiunge altri tasselli a quella che è la trama orizzontale (anche se forse ancora un po' poco visto che il prossimo sarà l'ultimo)

    Voto 8

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Pentiment (XSX - Finito)
    Imperfetto (e deve piacere leggere) ma bellissimo.

    Voto 9

  20. #80

    Re: Tracking Videoludico 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Finito uncharted Lost legacy su ps5, tecnicamente tanta roba, un corridoio ben macherato, ambientazione accattivante, voto 8

    Completato inside su ps5, esempio lampante di come un art design semplice ma azzeccato possa creare un'atmosfera assolutamente emozionante. Si finisce in meno di due ore ma lo si ricorderà a lungo. Voto 8

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    @MaxDembo

    Mi mancano questi due da registrare tra quelli giocati, e che avevo giocato in precedenza.

    Grazie per lo sbatti

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su