Return to Monkey Island Return to Monkey Island - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60

Discussione: Return to Monkey Island

  1. #41

    Re: Return to Monkey Island

    ma l'avete finito in due giorni? è cosi corto o avete fatto tutto con gli aiuti?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.750

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    ma l'avete finito in due giorni? è cosi corto o avete fatto tutto con gli aiuti?
    10 ore da lunedì.Perfettamente in linea con la durata degli altri, tolto giusto tales che è un pelo più lungo

  3. #43
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    ma l'avete finito in due giorni? è cosi corto o avete fatto tutto con gli aiuti?
    4 giorni a casa col covid, non è che avessi molto da fare

  4. #44

    Re: Return to Monkey Island

    sisi però se lo finite in 2-3 giorni vuol dire che o gli enigmi sono semplicissimi o avete usato gli aiuti
    in quelle 10 ore di gioco negli altri monkey island senza soluzioni arrivavi a fare la prima parte

  5. #45
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: Return to Monkey Island

    Gli enigmi non sono complicati, questo no.
    Ma credo che siamo anche più scafati noi ormai

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.750

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    sisi però se lo finite in 2-3 giorni vuol dire che o gli enigmi sono semplicissimi o avete usato gli aiuti
    in quelle 10 ore di gioco negli altri monkey island senza soluzioni arrivavi a fare la prima parte
    Eh grazie al cazzo però quando giocavo ai primi monkey island avevo 6 anni e mo ne ho 32.
    Li giocassi oggi per la prima volta tolta la scimmia del 2 ci si metterebbe lo stesso tempo credo, non sono iper complessi manco quelli, è che ce li ricordiamo diversamente

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  7. #47

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Eh grazie al cazzo però quando giocavo ai primi monkey island avevo 6 anni e mo ne ho 32.
    Li giocassi oggi per la prima volta tolta la scimmia del 2 ci si metterebbe lo stesso tempo credo, non sono iper complessi manco quelli, è che ce li ricordiamo diversamente

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    bè oddio, la parte degli insulti nell'1, la parte dei drink nel 2, i corridoi in zak mckracken..era tutta roba che a scoprire come usare ci mettevi un bel po'..anche adesso partendo da zero con gli insulti ci metteresti un bel po' a raccogliere le frasi e a usarle al punto giusto
    infatti quando li rigioco quelle parti li le salto sempre

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.750

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    bè oddio, la parte degli insulti nell'1, la parte dei drink nel 2, i corridoi in zak mckracken..era tutta roba che a scoprire come usare ci mettevi un bel po'..anche adesso partendo da zero con gli insulti ci metteresti un bel po' a raccogliere le frasi e a usarle al punto giusto
    infatti quando li rigioco quelle parti li le salto sempre
    Ma nell'1 te lo dicono come usare gli insulti, una volta capito il meccanismo (che ti dice smirk) è solo rng per chi ha le risposte

  9. #49
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Return to Monkey Island

    A mio avviso il gioco è tarato su una difficoltà medio/facile ma io ci ho giocato sto a facile.
    L'ho iniziato di nuovo a difficile e fatto il primo capitolo, gli enigmi sono più o meno gli stessi tranne in un paio di casi, niente di che.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    A mio avviso il gioco è tarato su una difficoltà medio/facile ma io ci ho giocato sto a facile.
    L'ho iniziato di nuovo a difficile e fatto il primo capitolo, gli enigmi sono più o meno gli stessi tranne in un paio di casi, niente di che.
    Ni... Il gioco è sicuramente più facile rispetto ai vecchi classici, ma è dovuto anche ad un approccio e ad un design più moderno.
    Ad esempio scompare praticamente del tutto il pixel hunting (anche senza evidenziare gli hotspot tutti gli elementi sono chiari), la difficoltà non è mai artificiosa, gli enigmi sono sempre ben integrati e le informazioni per risolverli sempre chiare.

    Poi credo che con qualche spiccio in più a disposizione alcune situazioni sarebbero state più complesse, ma in questo modo hanno trovato un buon equilibrio.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.383

    Re: Return to Monkey Island

    Meno male che ho attivato dopo mezz'ora di gioco la writer's cut.

    Pensavo fosse la versione con commento in sottofondo, invece attiva l'edizione integrale del gioco aggiungendo ulteriori dialoghi, omaggi e qualche scenetta.

    Quindi ci sono tre livelli di gioco:

    1) la versione casual
    2) la versione hard
    3) la versione hard + writer's cut

    Ad esempio, i tre capi pirata (quelli delle tre prove) compaiono nel posto dove c'erano i pirati dalla bassa morale (quelli che davano la minuta nel primo Monkey Island) solo se è attiva la writers cut, e solo se è attiva è possibile parlarci in quel momento.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Return to Monkey Island

    Ma gli enigmi sono sempre quelli giusto?

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.383

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Ma gli enigmi sono sempre quelli giusto?
    Sembrerebbe di sì

  14. #54

    Re: Return to Monkey Island

    in pratica, dopo averlo terminato quindi, che voto gli dareste?
    mi sembra ci sia stato tanto hype ma che dopo l'uscita se ne sia parlato per poco

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Return to Monkey Island

    Io ci sto giocando da ieri, mi sta piacendo un sacco, ma torno qua dopo averlo finito per paura di spoilers

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    720

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io ci sto giocando da ieri, mi sta piacendo un sacco, ma torno qua dopo averlo finito per paura di spoilers
    Una volta finito, se vuoi opinioni contrastanti vieni nel topic dell'area PC

  17. #57
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Return to Monkey Island

    Ok si poi una volta fatto mi immergero' di piu' nella conversazione qua sul forum, anche se temo molta acidita' da "io l'avrei fatto cosi'"

    Ad ogni modo scorre molto piacevolmente, sono a 16 ore circa e sono molto avanti nella parte IV
    Impossibile staccarsene, una soluzione di enigma tira l'altra.

    Gia' so che ne desiderero' ancora, spero stia vendendo bene nonostante il berciare online sullo stile grafico della gente, e che gli venga di fare un ulteriore seguito.. speriamo bene! (o che cmq faccia un'altra avventura punta e clicca dopo di questa, perche' ne voglio ancora)

  18. #58

    Re: Return to Monkey Island



    vi ricorda nulla?

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    720

    Re: Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok si poi una volta fatto mi immergero' di piu' nella conversazione qua sul forum, anche se temo molta acidita' da "io l'avrei fatto cosi'"
    https://youtu.be/QsSpf5gesjo

  20. #60
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Return to Monkey Island

    Finito!!! Adorabile :3

    Che dire ne voglio altri dieci così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su