Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ma chi parla di notte / giorno.
A me stona.
Nel mio immaginario cyberpunk, avendo letto un casino, fatto il master al gioco di ruolo per anni, si sta parlando di un futuro in cui tra effetto serra, inquinamento alle stelle etc etc rende le citta' un piccolo incubo.
Le citta' di riferimento visivo dai massimi autori, nonche' inventori dello stesso, per il cyberpunk sono hong kong, pechino et simila.
https://cdn1.i-scmp.com/sites/defaul...?itok=pQoSWPaq
Poi voglio dire, il gioco mi sembra uno spettacolo. E sara' solo un piccolo dettaglio.
Resta il fatto che se penso ad una citta' cyberpunk di giorno non mi viene in mente una bella giornata di sole.
Non ho capito la storia dei toni cupi nei titoli sci-fi. E' pieno di titoli sci-fi dove ci sono belle giornate di sole. mass effect etc
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Fantasia portami via proprio....
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Anche in Deus Ex MD ci sono sezioni alla luce del sole e non mi è sembrato che stonasse
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Devo ammetterlo, inizialmente ero scettico sulla visuale in prima persona ma mi sono dovuto totalmente ricredere.
Aldilà del fatto che mi sembra fatta proprio BENE, con uno shooting dinamico e frenetico... da quello che si è visto si presta perfettamente alla contestualizzazione delle varie skille come queste si integrano con il personaggio (hud relativo alle armi se sblocchi una determinata abilità, scanner, proiettili che rimbalzano etc etc), rendendo il tutto ancora più verosimile, coerente ed immersivo, per non parlare della fase di upgrade in cui la prima persona sfoggia tutto il suo potenziale. Boh, a mio parere tutta questa roba in terza persona avrebbe avuto un impatto decisamente diverso... contento della scelta
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
tutto quello che si è visto mi sembra di ottima fattura e sopra la media. poi certo non rivoluzionerà niente magari ma anche fottesega insomma.
si sta muovendo delle critiche sulla visuale quando cdp non ha mai detto che sarebbe stata in terza persona come the witcher. sicuramente è una scelta stilistica ben precisa e tenendo conto anche il fattore immersività potrebbe non
essere una scelta del tutto sbagliata.
roba tipo la densità del traffico non merita neanche di essere approfondita. quello che si è visto forse è una parte del tutorial e fino a quando non si vedrà tutta la mappa è difficile giudicare. ma non stiamo parlando di un simulatore di guida comunque.
Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Filmato, a tratti, impressionante, muove una quantità incredibile di cosa, senza contare una cura dei particolari pazzesca, sembra roba nextgen, assurdo pensare che girerà su ps4 tutta quella roba ...
Di “deus ex ci vedo l’atmosfera, l’ambientazione, il tema, ma nulla di più, forse non risulterà essere il titolo piu originale di sempre, ma neanche TW3 lo era, e comunque ne è uscito un capolavoro ...
Quindi fottesega e si va di day1 :rullezza:
Si sa nulla sulla data di uscita ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
altri aspetti che mi sono piacuti la colonna sonora e gli ambienti in parte distruttibili (bisognerà vedere quanto questo è scriptato).
avesse avuto la terza persona si sarebbe detto che è un clone di tw in salsa cyberpunk.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
altri aspetti che mi sono piacuti la colonna sonora e gli ambienti in parte distruttibili (bisognerà vedere quanto questo è scriptato).
avesse avuto la terza persona si sarebbe detto che è un clone di tw in salsa cyberpunk.
Ed era la quello che la gente voleva :asd: , adesso invece è un clone di deus ex :bua:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Ed era la quello che la gente voleva :asd: , adesso invece è un clone di deus ex :bua:
la gente voleva un clone di tw? questa me la sono persa.
ripeto per me le similitudini con deus ex stanno un po nell'ambientazione e in parte negli upgrade del personaggio ma per il resto finiscono li. ma tutta questa libertà d'azione e di scelte come ci ha abituato cdp in deus ex te lo sogni la notte.
su una cosa si può stare tranquilli che storia,missioni,scelte saranno con una qualità pari a tw e forse superiore e questo già mi basta.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Ed era la quello che la gente voleva :asd: , adesso invece è un clone di deus ex :bua:
Lagggente!!!
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Ed era la quello che la gente voleva :asd: , adesso invece è un clone di deus ex :bua:
mah dai siamo seri, un clone di tw3 con le sparatorie non sarebbe stata assolutamente la stessa cosa. imho cosi e' molto meglio. e poi se e' un clone particolarmente ben riuscito di deus ex, con trame e strutture di gioco di livello, per me va gia' piu' che bene :boh2: per il resto, aspetto tw4
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuserz
mah dai siamo seri, un clone di tw3 con le sparatorie non sarebbe stata assolutamente la stessa cosa. imho cosi e' molto meglio. e poi se e' un clone particolarmente ben riuscito di deus ex, con trame e strutture di gioco di livello, per me va gia' piu' che bene :boh2: per il resto, aspetto tw4
Sinceramente, la terza persona avrebbe permesso di sfruttare anche tecniche di fighting in presa o di difesa a base di riflessi, molto più di quanto ho visto in questa demo. Immagino che nessuno di voi c'ha fatto caso, perchè troppo presi a segarvi sulla prima persona e sulla grafica, ma il combattimento è diventato un classico fps alla black ops 3. Si utilizzano i perk delle schivate e dei ralenti a manetta e le armi hanno tutte proiettili con una teleguida o a rimbalzo automatico da parete a nemico. Avete notato che tutti gli scontri con i nemici sono frontali, non si spostano mai sui lati e soprattutto a parte il primo nemico scriptato che aspetta che gli spari sulla parete di fianco, tutta l'azione è sulla linea retta praticamente? Avete notato che non esistono tecniche di difesa particolari ma solo di attacco e schivata?
No, lo so che non l'avete notato, perchè sennò non stareste qua a masturbarvi.
E' questo che vi aspettate da cyberpunk? Un clone di deus ex con sparatorie alla call of duty?
Beh allora siete accontentati.
Io sinceramente avrei preferito una terza persona più dinamica con nemici che ti arrivavano anche alle spalle e ti obbligano a utilizzare tecniche di melee, di presa, di difesa con scudi magnetici, uniti alle sparatorie.
Questa terza persona invece porta i difetti di tutti gli fps moderni, per di più ampliandoli rispetto a deus ex dove li avevi davvero la necessità di studiare l'ambiente, combattere, defilarti, uccidere o stordire.
Ora lo ripeterò, ma vi siete accorti che gli unici due approcci possibili in 4 quest effettuate, è: 1: parla e risolvi col dialogo 2: parla e risolvi con la violenza.
E si, continuate pure a segarvi con il paraocchi.
Voi parlate di deus ex all'ennesima potenza. Io quello che vedo è un deus ex con una mappa più grande, un'auto da guidare, e tante meno possibilità di variare il gameplay.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ciò che hanno mostrato ora è come è il gioco ad oltre un anno dall'uscita, se non due. Star qui a dire "eh, ma i nemici sono tutti frontali" è veramente inutile, per quel che ne sappiamo l'IA potrebbe essere al 5% della complessità prevista.
Tra l'altro che solo la terza persona permetta un combat system melee è una sciocchezza, ci sono diversi giochi usciti in passato che hanno dimostrato come anche la prima persona possa funzionare benissimo. E la terza persona per il combattimento è un cheat, perché ti permette di vedere se un nemico ti attacca alle spalle o di lato
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
beh ma non è proprio così: a parte che probabilmente avremmo potuto finire la quest soltanto dialogando, inoltre come in DE sono strasicuro che potremmo terminare la quest hackerando terminali (se non direttamente gli npc, come si è visto), torrette, sfruttare l'ambiente in modo tale da nasconderci e passare da condotti nascosti e cose così. Il combattimento sì, è un fps più o meno classico, con bullet time, scivolate e proiettili guidati. Come detto, nel gameplay vero e proprio non sarà niente di rivoluzionario, ma mi aspetto grande libertà di scelta su come affrontare le missioni
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
E' questo che vi aspettate da cyberpunk? Un clone di deus ex con sparatorie alla call of duty?
Beh allora siete accontentati.
Io sinceramente avrei preferito una terza persona più dinamica con nemici che ti arrivavano anche alle spalle e ti obbligano a utilizzare tecniche di melee, di presa, di difesa con scudi magnetici, uniti alle sparatorie.
Questa terza persona invece porta i difetti di tutti gli fps moderni, per di più ampliandoli rispetto a deus ex dove li avevi davvero la necessità di studiare l'ambiente, combattere, defilarti, uccidere o stordire.
Ora lo ripeterò, ma vi siete accorti che gli unici due approcci possibili in 4 quest effettuate, è: 1: parla e risolvi col dialogo 2: parla e risolvi con la violenza.
E si, continuate pure a segarvi con il paraocchi.
Voi parlate di deus ex all'ennesima potenza. Io quello che vedo è un deus ex con una mappa più grande, un'auto da guidare, e tante meno possibilità di variare il gameplay.
Dalle interviste dicono che nel video hanno mostrato una classe da shooter. Ma le missioni possono essere superate anche senza sparare un singolo colpo.
Aspettiamo prima di bollarlo come uno shooter da 4 soldi.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
beh ma non è proprio così: a parte che probabilmente avremmo potuto finire la quest soltanto dialogando, inoltre come in DE sono strasicuro che potremmo terminare la quest hackerando terminali (se non direttamente gli npc, come si è visto), torrette, sfruttare l'ambiente in modo tale da nasconderci e passare da condotti nascosti e cose così. Il combattimento sì, è un fps più o meno classico, con bullet time, scivolate e proiettili guidati. Come detto, nel gameplay vero e proprio non sarà niente di rivoluzionario, ma mi aspetto grande libertà di scelta su come affrontare le missioni
C'erano 4 quest nella demo, vista giocare 2 volte diverse in due occasioni diverse per un totale di 8 possibili combinazioni di cose da fare.
Eppure, i giornalisti hanno parlato tutti di 2 approcci, aggressivo o dialogato. Nessuno parla di stealth o di hacking.
Inoltre, se ascolti la voice over del commento della demo a noi posseduta, dice lei stessa che si è scelto all'approccio aggressivo, l'approccio dialogato.
I giornalisti hanno ribadito che rispetto alla demo e3, le scelte erano invertite. Dialogo prima, aggressione ora e viceversa.
Ora cecco spiegami perchè, di 8 possibili combinazioni in 4 quest, i developer hanno deciso di farcene vedere sempre e solo 2.
Io se devo valutare il gioco da questa demo (e l'ho vista ben tre volte, perdendo ben due ore e mezza in due giorni per studiarla), dico che le potenzialità che voi dite, al momento sono solo immaginate o da voi sperate, perchè se c'erano, potevano farcele vedere già ora.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ghost
Ciò che hanno mostrato ora è come è il gioco ad oltre un anno dall'uscita, se non due. Star qui a dire "eh, ma i nemici sono tutti frontali" è veramente inutile, per quel che ne sappiamo l'IA potrebbe essere al 5% della complessità prevista.
Tra l'altro che solo la terza persona permetta un combat system melee è una sciocchezza, ci sono diversi giochi usciti in passato che hanno dimostrato come anche la prima persona possa funzionare benissimo. E la terza persona per il combattimento è un cheat, perché ti permette di vedere se un nemico ti attacca alle spalle o di lato
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Certo, concordo con te che anche in prima persona si possono realizzare dei sistemi di melee, difesa e prese ottime e spettavolari, ma in questo gioco non ci sono, riducendolo ad un mero Black ops 3 (che evidentemente tu non hai giocato).
Per cui si, preferisco la terza persona.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Dalle interviste dicono che nel video hanno mostrato una classe da shooter. Ma le missioni possono essere superate anche senza sparare un singolo colpo.
Aspettiamo prima di bollarlo come uno shooter da 4 soldi.
La voce off dice che possono essere affrontate senza sparare un solo colpo, scegliendo i giusti dialoghi. Non scegliendo strade di hacking o stealth o aggirando il problema.
C'è una bella differenza tra 5 scelte e tirare una monetina.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Era meglio che non mostravano il video :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ma che ne sapete di quanti modi possono esserci per completare quella quest? Per quel che ne sappiamo una delle alternative potrebbe essere pure introdursi stealth nella base dei potenziati utilizzando hacking ed abilità tecnologiche ecc, oppure saltare il dialogo con la tipa della corporation e pagarsi il bot coi propri soldi ecc ecc è chiaro che in un video di gameplay non faranno mai uno spoiler di TUTTE le possibili combinazioni...
Non giungiamo a conclusioni azzardate senza avere dati certi
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Nessuno parla di stealth o di hacking.
https://i.imgur.com/xVbSmCB.png
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Però speriamo che ci siano davvero, perché ribadisco, 4 quest', due video diversi (per i giornalisti) e solo due approcci abbiamo visto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk