La compri :sisi:
il gioco ti innonda di eddie :asd:
Visualizzazione Stampabile
Polizia che ti spara con armi automatiche che manco in iraq :asd:
MAXTAC 4 THE WIN :cannone:
Ma seguite qualcosa del lore di Cyberpunk? :asd:
1) la polizia in determinati quartieri non va. Alla radio sentite che per ridurre la criminalità a NC hanno determinato che Pacifica non è NC. :asd:
2) la polizia è una pedina delle corporazioni, come se fosse un'altra gang in qualche misura. Ci sono più quest relative alla polizia: in una dovete far sparire una poliziotta che stava investigando dove non doveva, in altre sentite poliziotti con PTSD perché hanno assistito all'esecuzione sommaria di bambini per puro sport e non potevano reagire perché erano gangers coperti dalle corp
3) nell'rpg su carta puoi anche giocare un poliziotto e lo giochi come gli altri personaggi, non sei un tutore dell'ordine in senso odierno, non è che se uno spaccia tu lo arresti. :asd:
L'azione della polizia è, come si vede dagli scanner NCPD, intervenire per tenere a bada attività di gang fuori dalla "norma", dove la norma è quello che viene determinato dalle corporazioni che controllano l'area. Le corporazioni usano le gang come braccio armato per non sporcarsi la camicia. La polizia interviene raramente.
In più, non so se avete visto la polizia americana OGGI... :asd:
https://i.imgur.com/7qdb6dX.jpg
Si ma la polizia nelle zone ricche, proprio perchè al soldo delle corpo, è ben presente.
la polizia fuori NC è rarissima infatti, se ti metti ad investire gente nel centro di NC è normale ti beccano. Nelle zone periferiche ne trovi meno.
Le corporazioni hanno la loro polizia, l'NCPD è un'altra cosa, ogni corporazione ha un esercito. :sisi:
Periferia o meno è un discorso un po' diverso, l'unico centro è il corp center il resto è zona di guerra in pratica. Poi ovvio c'è proprio la periferia vera, northside, pacifica, le badlands... quella è terra di nessuno.
va benissimo come dite eh, però a livello di gameplay se sono in missionee devo correre a rubare un'auto, perché ne ho voglia, o magari se metto sotto qualcuno, non posso e non ho voglia di dovermela vedere anche con la polizia ecco, questo dico. Se fosse presente in minor numero sarebbe meglio, che poi comunque è stupida come la merda e basta letteralmente staccarla di 20 metri che non ti trova più e dopo pochi secondi si resetta il warning
Eccolo quaaa
https://www.thegamesmachine.it/news-...-data-duscita/
Ecco che Absint se lo gioca su ps5 nel 2024 in Ultimate Edition oh yeah beib, era giusto aspettare
Leggo di utenti Sony arrabbiati perché i dlc dovranno essere scaricati a parte, mentre l’edizione Xbox è tutto su disco.
Anche l’edizione Pc ha i dlc da scaricare, ma deduco che ai pcisti non frega nulla.
Sembra che su Ps5 non si possano includere dlc nel disco di gioco. Il che ha pure un senso...
Nei giochi in cui ciò è stato fatto, sarebbe perché in quei casi è stata creata una nuova sku (goty o altro) del gioco, con nuovi obiettivi ecc
Quindi in quei casi il dlc non sarebbe stato più considerato un dlc ma una parte della sku.
Questo processo però richiede nuova certificazione in Sony che in questo caso cd Project non aveva sbatti di fare
a quanto pare la ultimate edition per ps5 conterrà un solo disco per il gioco base, il dlc e roba extra sarà da scaricare tramite codice, mentre la versione xbox avrà 3 dischi, che conterranno tutto anche il dlc :sisi:
diciamo che in ambito rivendibilità la versione xbox diventa più appetibile :sisi:
io però una domanda sono curioso di farla. che cyberpunk in tutto questo tempo sia stato migliorato,patchato e quant'altro ben venga ma dico ci sarà un momento buono dove si potrà acquistare/giocare il titolo o pensano di migliorarlo ancora per anni? :bua:
Penso che ormai siamo agli sgoccioli, con la definitive edition e l'ultima patch al massimo rilasceranno qualche fix e si concentreranno sullo sviluppo di The Witcher 4.
Le novità siano finite, anche perché buona parte del team si è già spostata su the Witcher nuovo. Molto probabile che sarà rimasto in piedi un team piccolo che si occuperà nei prossimi mesi di risolvere i bug e ottimizzare le performance di gioco.
Tra l’altro è confermato che a fine 2024 partiranno i lavori veri e propri su cyberpunk 2.
Il team di cyberpunk 2077 è ormai ridotto alle sole patch e alla conferenza azionisti di giugno avevano già dato la roadmap. almeno 2 grossi team. Uno fisso su the witcher 4, l'altro sull'espansione di cyberpunk ma tutto questo team ha già iniziato la migrazione sul seguito. Quindi ora a lavori del dlc chiuso, resteranno solo una manciata di developer per correggere i bug del dlc.
Domanda, ma il remake di Witcher 1 lo fanno loro stessi a cd projekt?
Si. E' il terzo progetto. Al momento ci lavora un team piccolissimo di persone. Man mano che i lavori nei reparti per the witcher 4 saranno terminati, switcheranno le persone sul remake.
E' uscita una scaletta ufficiale dei lavori, senza date per gli azionisti.
non sapevo di cp2. chissà che roba riusciranno a tirare fuori con l'ue5 :sbav:
Per ora UE5 é un disastro...
C'è chi dice riferito a CD Project che in pratica passeranno dal motore grafico migliore a quello peggiore.
non mi pare che sia così tanto male
https://www.youtube.com/watch?v=otu_iFTivQw
Qualcuno che ha giocato Phantom Liberty e ne vuole discutere?
Io ho appena finito questo DLC , e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto.
più che altro ci sono tante strade da affrontare, che finale hai trovato? il dlc è splendido, funziona tutto alla perfezione
Io ho scelto per il finale
Comunque, da giocatore al day1, devo dire che hanno fatto un lavoro della madonna per sistemare tutte quelle cose che non funzionavano.
Per me gli va data una seconda possibilità a CDPRED.
gli errori sono stati chiari anche a loro, non credo siano così stupidi per due volta di fila. Vedremo con il nuovo the witcher, ma sono fiducioso. Purtroppo come sempre manager incompetenti hanno messo becco in questioni a loro sconosciute (old gen e muliplayer GAAS), speriamo siano stati messi al loro posto
comunque io
Devo vedermi tutti i finali su youtube allora!
Comunque, speriamo che il sequel sia più vero RPG, perchè purtroppo tutte le promesse fatte all'inizio non sono state mantenute (neanche col DLC), m riferisco anche all'interazione con le fazioni, alle scelte che cambiano il corso della storia ecc ecc...
Ma pensate che bello che sarebbe stato se avesse avuto l'impianto di Fallout New Vegas (che ho rigiocato di recente tra l'altro)
beh le scelte cambiano eccome il corso della storia. Nella seconda run tra l'altro ho saltato una marea di contenuti con le mie scelte che invece avevo fatto nella prima. Sicuramente sistemeranno le origini, che in questo gioco non servono a nulla
Guarda non crucciarti
Sono stati bravi a bilancare i vari finali comunque, non ti danno mai la sensazione di aver sbagliato
Ad esser capaci, puoi fare delle cose incredibili :D
https://www.youtube.com/watch?v=aceFr4K9D-Y
Sto lentamente procedendo in una run 100% ed onestamente questo gioco continua a sorprendermi. Ho 462 ore spese dentro 'sto gioco, facciamo 420 per eliminare quelle che magari il gioco è stato acceso mentre facevo altro o ero in photo mode.
Continuo a trovare roba nuova. Continua ad essere un gioco graficamente devastante, nel senso che mi fermo a guardare semplicemente il passaggio dei pedoni o delle macchine catturato da quello che viene mostrato su schermo.
Ma soprattutto la roba nuova, nel senso dettagli che trovi dietro ogni angolo, fatti a mano non generati proceduralmente. Ho fatto tutti gli ncpd scanner di Watson, nel farli ho trovato tanti piccoli dettagli, alcuni che non avevo mai visto prima.
Rode tantissimo per quanto si nota quando qualcosa è stato tagliato purtroppo, un esempio facile è 8UG8EAR che la salvi in una gig particolare, ha un suo modello, un suo carattere, ha scritto un dannato libro e poi dopo la quest puff sparisce, ma ti resta in rubrica. PALESEMENTE doveva esserci altro su di lei, tagliato. La differenza si nota in particolare in contrasto con Phantom Liberty dove ogni singolo pixel di Dogtown è curato al minimo dettaglio - Dogtown da sola sembra grande quanto Night City intera da quanta roba ci hanno ficcato dentro e con quanto amore è stata curata.
Ma soprattutto a questo gioco non è mai stata riconosciuta abbastanza la colonna sonora: la OST spacca le chiappe, non mi ha MAI annoiato, non è mai fuori luogo, in PL hanno raggiunto apici pazzeschi. Le radio? Tutte track originali, coinvolgendo anche pop star di alto livello, oppure creando una radio della community fatta con un bando di partecipazione che ha effettivamente premiato gli artisti (ed ok, è anche la radio che mi piace meno ma dettagli).
Ogni volta che cerco di pensare ai difetti di 'sto gioco, e ce ne sono, vengo sommerso dalla quantità di passione spremuta in NC e niente, non ce la faccio, è per forza il mio gioco preferito in generale, c'è troppa roba incredibile, narrazione, scrittura e audio in testa.
https://i.imgur.com/APIaHVd.png
https://i.imgur.com/kM9FAGu.png
Bé si è un giocone, e lo è sempre stato solo che quando è uscito letteralmente non era finito e ha sofferto per questo.
Io lo metto tranquillamente nella mia top 5 all time, faccio fatica a pensare a giochi più sontuosi di Cyberpunk 2077, per lo meno per quello che è il mio gusto personale. Per certi aspetti, primo tra tutti l'ambientazione, forse lo preferisco addirittura anche a The Witcher 3 e anche per via del suo percorso di "redenzione", avendolo visto "crescere", ci sono particolarmente affezionato. L'ho giocato al day 1, dopo la next gen e con Phantom Liberty e ogni volta era sempre migliore.
dopo tutte le patch e i mesi passati a migliorarlo CP è diventato un giocone della madonna, poi la maggior parte delle persone continueranno a bistrattarlo perché a CDPR non la fa passare liscia nessuno ma non sono pareri onesti, datelo in mano ad un recensore adesso, e ditegli di fare una recensione dimenticandosi di cos'era quando è uscito, vediamo cosa scrive.
è stato praticamente un early access che non ci hanno detto essere un early access, poi finalmente è uscita la versione finale :asd3: