5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma seguite qualcosa del lore di Cyberpunk?
1) la polizia in determinati quartieri non va. Alla radio sentite che per ridurre la criminalità a NC hanno determinato che Pacifica non è NC.
2) la polizia è una pedina delle corporazioni, come se fosse un'altra gang in qualche misura. Ci sono più quest relative alla polizia: in una dovete far sparire una poliziotta che stava investigando dove non doveva, in altre sentite poliziotti con PTSD perché hanno assistito all'esecuzione sommaria di bambini per puro sport e non potevano reagire perché erano gangers coperti dalle corp
3) nell'rpg su carta puoi anche giocare un poliziotto e lo giochi come gli altri personaggi, non sei un tutore dell'ordine in senso odierno, non è che se uno spaccia tu lo arresti.
L'azione della polizia è, come si vede dagli scanner NCPD, intervenire per tenere a bada attività di gang fuori dalla "norma", dove la norma è quello che viene determinato dalle corporazioni che controllano l'area. Le corporazioni usano le gang come braccio armato per non sporcarsi la camicia. La polizia interviene raramente.
In più, non so se avete visto la polizia americana OGGI...![]()
![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh