Questa dell'IA me la sono persa, quale sarebbe la rivoluzione? Dico seriamente
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
ma per me l'errore é stato proprio quello: l'ambizione di fare qualcosa di fare qualcosa che manco loro sapevano cos'era. The witcher 3 non aveva NIENTE di rivoluzionario. Aveva "solo" una storia fantastica, una regia fuori parametro e delle side quest bellissime. Il tutto su una solida base di un RPG open world. E non lo dico negativamente, per me the witcher 3 é probabilmente il gioco piú bello a cui abbia mai giocato (e gioco dai tempi del NES)
Con Cyberpunk secondo me hanno mirato a fare qualcosa di mai vista prima, solo che non gli é venuta in mente questa cosa. E tutte le risorse spese alla ricerca di questa chimera sono state sottratte agli elementi che hanno reso the witcher cosí bello.
Secondo me hanno seguito un po' un trend in voga oggi giorno del "not good enough". Tante compagnie, start-up, sono tutte alla ricerca del prodotto rivoluzionario, della novitá che cambierá il mondo. A volte qualche idea cosí viene fuori, ma non le puoi sforzare. A volte forse sarebbe meglio concentrarsi a fare un ottimo prodotto, solido, senza cercare di rivoluzionare tutto.
Mi immagino una cosa del tipo che i game designer venivano fuori con idee, e i "capi" tutto il tempo: non ci siamo, miglioralo, cambialo, inventa qualcos'altro. Nel frattempo passa un anno, passano due anni, tanti aspetti del gameplay non venivano concretizzati, i programmatori dovevano continuamente reinventare le cose per adattarsi alle meccaniche ballerine e si sono ritrovati nel 2019, dopo anni di sviluppo, senza aver inventato niente di rivoluzionario e senza aver creato qualcosa di solido e rifinito.
E dire che sul fronte marketing hanno fatto un lavoro della MADONNA.
https://youtu.be/ZrYG3fYmCBg
Qui c'è un video comparativo tra gta5 e rdr2.
Già gta5 era anni luce avanti a c2077 in termini di a.i. :asd:
Nei giochi Rockstar ci sono a schermo tipo 3-4 persone massimo...
Una "tecnica" per aumentare gli fps su CP2077 è sparare per aria in modo da spaventare i passanti e mandarli via :asd:
Semplicemente le console old-gen non ce la possono fare a gestire tutta quella roba contemporaneamente.
Poi sicuramente si poteva fare molto meglio, ma che il gioco sia incompleto mi sembra abbastanza palese.
Non credo che l'a.i. sia di merda perchè ci sono tanti npc a schermo eh...
Ad ogni modo secondo me il gioco ha solo un grandissimo difetto (al di là delle performance di fps e grafica su old gen), ovvero l'ai del cazzo che rovina totalmente l'esperienza di gioco e l'immersività, che in un rpg non dico che è tutto, ma quasi...
Ok, io ora mi limiterò a commentare cose che vedo giocando, facendo attenzione a tutte le cose negative che abbiamo commentato qua.
Ovvio, il discorso consoles old gen no perché essendo un costumer informato, sto giocando su stadia dove tutto si muove bene.
Appena fatta prima Braindance. Figata!!
Ricordo chi commentò che era clunky e noiosa come cosa..per niente, mi pare ottima come idea e MOLTO blade runnerosa ma con il più della tecnologia più avanzata del mondo cyberpunk 2077 rispetto a quello di blade runner
Figo e ora non vedo l ora di fa la missione vera e propria a riguardo.
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo solo che Evelyn me lo indura e intosta. Judy è na regazzina ma cmq titties
Io sono innamorato di Judy.
Per ora io Evelyn e una del club , con cui speravo di poter accoppiarmi, ma non so come.
Ci si può accoppiare con le fighe in giro?
Anche Panam in effetti... :snob:
Per ora sono riuscito a farmene solo una.
Però secondo me anche
prima o poi me la smolla :asd:
Nei dialoghi con lei puoi flirtare e lei non disdegna.
Poi secondo me prima o poi
Veramente no
Metto sotto spoiler , carrellata di screenshots
Hai per caso usato questa?
https://www.youtube.com/watch?v=IHfs98k86EA
Azz sul serio era possibile? :bua: Credo di essermela giocata