Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077 - Pagina 84

Pagina 84 di 100 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 1999

Discussione: Cyberpunk 2077

  1. #1661
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Spe... appena messo il disco mi è comparso la possibilità di scaricare la versione PS5 a patto di tenere il disco di gioco nella console.
    L'installazione da disco si è semplicemente interrotta.
    Avran sistemato 10 minuti fa. Perchè io e ceccazzo stiamo ancora a scaricare probabilmente.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #1662
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.800

    Re: Cyberpunk 2077

    io avevo messo il disco e partito con l'installazione, ma siccome stavo lavorando ho chiuso subito. Dopo qualche minuto (ormai all'80&) ho notato il box per tirar giù la versione ps5

  3. #1663
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: Cyberpunk 2077

    A me ha scaricato abbastanza a cannone 56gb e bon.
    Peró tutte le volte che inserisco il disco parte l’installazione che si blocca subito lol.

  4. #1664
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Qualche parere sparso.
    Ho visto tanti video per farmi un'idea della versione "next gen" di Cyberpunk 2077.
    Tanti miglioramenti, che andrò a provare con mano, ma vedendo alcune analisi approfondite sono amareggiato, almeno per quanto riguarda il discorso tecnico.

    Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
    O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
    Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
    In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
    Quindi sostanzialmente un RT parziale...
    Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.
    Non so effettivamente quando e se questa next gen sarà in grado di supportare il RT in maniera seria, speriamo nell'FSR...
    Si può dire: chissenefrega dell'RT... E no, insieme all'SSD, VRR, 4K 120 fps, è stato una delle caratteristiche hardware con cui il marketing console ha spinto di più.
    Lascio un link dove si può vedere una veloce comparativa
    Scusate se sono stato prolisso.

    https://youtu.be/VH8PHiqCrgw

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 16-02-22 alle 07:29

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #1665
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077

    Ho giocato un'ora e mezza stasera, ricominciato il gioco dall'inizio con una nuova V, stavolta una bella fanciulla tatuata coi capelli viola
    Mi ha tenuto attaccato allo schermo come la prima volta.
    Mi sembra che finalmente giri tutto molto bene, fluido e senza impuntamenti.
    Ho impostato la grafica in modalità prestazioni perchè come sempre prediligo gli fps. Comunque la differenza visiva è poco percepibile, anche passando da una modalità all'altra faccio davvero fatica a vedere le differenze.

  6. #1666
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho giocato un'ora e mezza stasera, ricominciato il gioco dall'inizio con una nuova V, stavolta una bella fanciulla tatuata coi capelli viola
    Mi ha tenuto attaccato allo schermo come la prima volta.
    Mi sembra che finalmente giri tutto molto bene, fluido e senza impuntamenti.
    Ho impostato la grafica in modalità prestazioni perchè come sempre prediligo gli fps. Comunque la differenza visiva è poco percepibile, anche passando da una modalità all'altra faccio davvero fatica a vedere le differenze.
    Un RT davvero inciviso.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  7. #1667
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Cyberpunk 2077

    ho scaricato la versione di prova su xbox (64gb) e adesso sto aggiornando la versione ps5 con la patch (55gb).

    faccio una prova su entrambe le console per vedere dove gira meglio ma sembra che le due versioni si equivalgono.

    in ogni modo adesso si può giocare serenamente senza aspettarsi chissà cosa da future patch.

    io partirò con una nuova run (la prima avevo fatto circa 10h) ma non adesso sicuramente. in un periodo di vuoto me lo giocherò.

  8. #1668
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Cyberpunk 2077

    allora ho fatto una prova in contemporanea con le due versioni. partiamo dal fatto che l'hdr sembra essere sempre farlocco come al d1 e non si capisce se migliori o peggiori l'immagine. da notare come sulla versione xbox non si possa attivare o disattivare l'hdr dal menù ma solo regolare i parametri di quest'ultimo (mentre su ps si può attivare o disattivare). quindi per fare la prova ho attivato l'hdr in entrambe le versioni e in definitiva per avere la stessa resa ho dovuto da un lato alzare la luminosità hdr (su ps) visto che l'immagine risultava un pò spenta mentre abbassarla su xbox dove risultava più accesa.
    differenze tra le due modalità: per la prima volta mi trovo d'accordo sul fatto che preferisco i 60 fps alla modalità con RT. si con quella modalità le ombre sembrano gestite un pò meglio cosi come l'illuminazione ma si perde davvero troppo in termini di fluidità di gioco. anzi dubito anche che nelle fasi più concitate riesca a tenere i 30 fps fissi.

    quindi in definitiva prendete la versione che preferite in base al prezzo o tenetevi quella che avete già.

  9. #1669
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Qualche parere sparso.
    Ho visto tanti video per farmi un'idea della versione "next gen" di Cyberpunk 2077.
    Tanti miglioramenti, che andrò a provare con mano, ma vedendo alcune analisi approfondite sono amareggiato, almeno per quanto riguarda il discorso tecnico.

    Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
    O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
    Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
    In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
    Quindi sostanzialmente un RT parziale...
    Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.
    Non so effettivamente quando e se questa next gen sarà in grado di supportare il RT in maniera seria, speriamo nell'FSR...
    Si può dire: chissenefrega dell'RT... E no, insieme all'SSD, VRR, 4K 120 fps, è stato una delle caratteristiche hardware con cui il marketing console ha spinto di più.
    Lascio un link dove si può vedere una veloce comparativa
    Scusate se sono stato prolisso.

    https://youtu.be/VH8PHiqCrgw

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Hai ragione che già non reggono con le schede grafiche, ma costano 500 euro... siam sempre li col discorso

  10. #1670
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Cyberpunk 2077

    personalmente la modalità con il RT è ingiocabile come fluidità

  11. #1671
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077

    Per il prezzo che hanno PS5 e XSX sono degli hardware davvero ottimi.

  12. #1672
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Sicuramente, ma dire che c'è il supporto RT è un po' una paraculata del reparto marketing.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  13. #1673
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: Cyberpunk 2077

    Cmq a 25 euro mi sembra buono, dopo Horizon 2 si può fare un pensierino!

  14. #1674
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    allora ho fatto una prova in contemporanea con le due versioni. partiamo dal fatto che l'hdr sembra essere sempre farlocco come al d1 e non si capisce se migliori o peggiori l'immagine. da notare come sulla versione xbox non si possa attivare o disattivare l'hdr dal .
    Per disattivare l'hdr su series X devi farlo dalle impostazioni della console

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  15. #1675
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Comunque su ps5 l'hdr non funziona. Non a caso se andate a regolare i parametri interni al gioco, l'unica cosa che modifica è la luminosità di picco. Gli altri 2 parametri non cambia nulla. Discorso diverso su Xbox serie x dove in dolby vision ho il controllo perfetto di tutti e tre i parametri e detto sinceramente in dolby vision è proprio un altro pianeta.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #1676
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Cyberpunk 2077

    Con che TV testi il dolby vision?
    Cmq giocare in dolby vision in generale, si ha una resa già molto equilibrata rispetto all'hdr normale

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  17. #1677
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Cyberpunk 2077

    Ieri ho vsto che nelle impostazioni video della PS5 l'opzione HDR è sempre attiva.
    Si può disattivare, o attivare solo se il gioco supporta l'HDR.

    Come consigliate di impostare questa opzione? grazie

  18. #1678
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Con che TV testi il dolby vision?
    Cmq giocare in dolby vision in generale, si ha una resa già molto equilibrata rispetto all'hdr normale

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Sony 65x90j.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #1679
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Cyberpunk 2077

    Dico la mia sulla modalità rtx e performance.
    La modalità rtx agisce sulle ombre in tempo reale e sulla rifrazione dei riflessi sulle superfici specchiate.
    Per me il risultato è molto migliore. Con una rifrazione della luce e delle ombre molto più morbida.
    Il problema è un altro. Che i pad sia su xbox che su PS, hanno un input lag inaccettabile. Tendenzialmente anche renderizzando a 30 FPS, si lascia la frequenza di risposta del pad a 60hrz. Questo per non inficiare troppo sui riflessi del giocatore.
    Invece in questa modalità, sento che c'è una distanza palpabile tra il mio sguardo e i riflessi della mano e quello che avviene a schermo. Anche mirare e spostarsi tra i nemici è terribilmente impreciso.
    Insomma, giocate in ogni caso in modalità performance.


    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 16-02-22 alle 15:07
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #1680
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Comunque su ps5 l'hdr non funziona. Non a caso se andate a regolare i parametri interni al gioco, l'unica cosa che modifica è la luminosità di picco. Gli altri 2 parametri non cambia nulla. Discorso diverso su Xbox serie x dove in dolby vision ho il controllo perfetto di tutti e tre i parametri e detto sinceramente in dolby vision è proprio un altro pianeta.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ah ecco, non mi ero rincoglionito tutto d'un colpo

    Comunque tutte le volte che avvio la PS5 con il disco di gioco inserito, mi parte l'installazione
    Zio fagiano


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su