@absint: "dobbiamo mandare a puttane il business del tizio"
il fatto che abbiano preso luca ward significa che non badano a spese per la qualità del loro gioco, cmq io me lo gioco in italiano e altri in inglese. tutti contenti![]()
che poi nei vari uncharted, god of war, TLOU, hitman, splinter cell, tomb raider, batman arkham ecc ecc dov'è che avresti avuto il problema del labiale o delle frasi non tradotte alla lettera?
io sono pronto a metterci la mano che il lavoro in italiano in ogni gioco che ho citato è stato più che perfetto, e ripeto la mia idea che probabilmente è stato anche migliore dell'originale
Fate un po' come vi pare xD
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Io sono un amante del doppaggio (e di Francesco Pezzulli in particolare per cui vacilla la mia eterosessualità, consiglio questo video per capire di chi sto parlando).Ma l'altro giorno mi sono imbattuto nel ridoppiaggio di Indiana Jones... io ci voglio bene a Pino Insegno, però cristodundio quel doppiaggio è davvero pietoso
![]()
Ultima modifica di shen_long; 31-10-19 alle 17:02
Pannofino?
Il nuovo doppiaggio é PINO INSEGNO che merda xD
Ma si può
Sì corretto, non so perchè ho pensato a Pannofino col faccione di Pino Insegno
Comunque la voce di Indy è l'ultimo dei problemi di quel film, le altre voci e l'adattamento sono pietosi cazzo.
Non chiedevo la perfezione stile Nightmare Before Christmas però che diamine...
Un'operazione che illustra in a nutshell i problemi del doppiaggio italiano di oggi. Chi ancora ne va fiero probabilmente fa una vita di paese.
Ovvio qua nessuno sta difendendo i doppiaggi di altri posti, che spesso sono davvero agghiaccianti.
Ma é proprio il passato glorioso del doppiaggio italiano che delega l odierno a roba da serie B.
Come sempre, l Italia vive arrivando corta su (alcune) eccellenze del suo passato.
Occhio però che nei videogiochi in realtà va molto meglio oggi che una volta, ricordo il doppiaggio di Metal Gear Solid, Half-Life 2 o del primo Hitman
Ultima modifica di shen_long; 31-10-19 alle 18:22
Sicuramente, ma molto ha a che vedere col fatto che ci si spende di più...penso.
ecco un trailer leakato che permette di ascoltare il doppiaggio ita:
guardarlo subito che a breve lo segano![]()
ma questo video è leakato dal lucca comics?
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Porco giuda non si può sentire con l accento bolugnesssh famo li turtelin cibernettici
Scrivo pure qui: Cyberpunk 2077 è stato slittato al 17 Settembre 2020
https://twitter.com/CDPROJEKTRED/sta...61009446182912
Bravi.
ma a questo punto aspetto la versione ps5 scusa