allora, ho scoperto che chrome non supporta la risoluzione 1440 e quindi anche con pro scala a 1080. Esiste però un'estensione fatta da un tizio che consente di impostare anche come risoluzione nativa 1440. Facendolo le cose cambiano notevolmente. L'immagine è molto più nitida, anche se non a livello dell'immagine di un gioco che gira direttamente su PC. Ho provato a forzare anche la risoluzione 4k per vedere se migliorava ulteriormente e mi sembra che l'immagine sia ancora più nitida. Il problema è che in questo caso lo streaming non è perfetto. Ho controllato la connessione con lo strumento che mette a disposizione l'estensione e mi dice che in download sono a 30 Mbps e che sono al limite per il 4k, infatti non ce la fa, a questo punto meglio la 1440.
Purtroppo ho un problema con i tasti, se cerco di modificarli, quando imposto le frecce avanti e indietro al posto di W e S mi dice che l'associazione è fallita e quindi sono costretto a giocare con l'impostazione orginale che per me che sono mancino è scomodissima. Inoltre ho visto che il tasto F che serve per selezionare la risposta nei dialoghi non è addirittura presente nelle opzioni di modifica dei tasti, quindi non può essere riassegnato.
Gli altri tasti invece si possono riassegnare.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
confermo, se qualcuno ha intenzione di provare stadia pro su un monitor 1440 deve installare su chrome questa estensione: