Finito e sostanzialmente quoto tuttoHo finito Cyberpunk 2077 per la seconda volta, questa run con la patch next gen su XSX.
Mi è piaciuto davvero tanto, forse anche di più che la prima run, perchè come nei grandi film, al secondo giro si notano particolari e riferimenti che la prima volta di solito sfuggono.
Ho postato un commento più lungo nel thread dei giochi finiti (Quel è l'ultim videogame...), ma ci tengo a ribadire che Cyberpunk 2077 è un'esperienza videoludica davvero intensa e se CD Projekt avesse avuto le palle di rimandare l'uscita di un anno (o più), per rilasciare un prodotto ottimizzato e pienamente funzionante anche su console, probabilmente ora godrebbero di tutt'altra reputazione.
TW3 rimane il capolavoro di CDP, ma Cyberpunk 2077 è comunque uno dei giochi che più ho amato degli ultimi 3-4 anni perchè pur avendo tanti difetti, riesce a coinvolgerti in un universo incredibilmente affascinante, con dei personaggi memorabili caratterizzati in maniera fantastica, una narrativa di altissimo livello e una profondità tematica che ormai si vede solo negli indie.
È un peccato che moltissimi giocatori non siano riusciti ad apprezzare questo gioco a causa degli errori di gestione e comunicazione di CDP.