Non capisco che razza di scherzo sia questo. 11 anni per presentare un tale "mostro"? Lascio perdere la storia (fino al punto in cui son arrivato) che è proprio deludente e parlerò del vero problemone del gioco, il settore tecnico. Che senso aveva farlo in 3D se poi i movimenti del personaggio sono così poco fluidi da farti venire il mal di testa? I tempi di caricamento sono lunghissimi, non giustificabili anche se semplicemente apri una porta, roba che non si era vista dai primi anni della ps1. Ci sono tante cose che vorrei criticare ma mi mancano i termini tecnici per farmi capire.
Chiudo con ciò che è stato il colpo di grazia, cioè i tantissimi e grossi BUG. Già ad un certo punto all' inizio Kate si è bloccata nelle texture e mi è toccato ricaricare il gioco. Più avanti dopo l'ennesimo bug ricarico il gioco e vedo che sono spariti i comandi/interazioni e un item di importanza vitale. Cerco un' pò in rete e scopro che qualcuno ha scritto pure o Microids mesi fà e non ha mai ricevuto risposta. Le varie patch non hanno migliorato la situazione. Alcuni hanno risolto iniziando una nuova partita e poi subito dopo ricaricando il save corrotto. Per me questo non ha funzionato, ho disinstallato e ora sto installando di nuovo il gioco, ma credo che non cambierà nulla e sarò costretto ad iniziare la storia daccapo. Non so se lo farò, la frustrazione è tanta e sono sicuro che mi farà decidere di ignorarlo per sempre e piangere i 20 euro che ho buttato (già li sto piangendo).
Bocciato in pieno. Risparmiatevi il denaro e i bei ricordi che vi hanno lasciato i primi due capitoli.