Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth
Nah ma grossissima parte dell open world se vuoi la skippi. (Io nella seconda metà ho fatto così)
Ed è un problema eh, ma mi aveva triturato le palle.
Ma se si vuole seguire la storia, a chi è piaciuto molto il primo, secondo me ancora va consigliato.
Però si, l open world porta con sè alcune magagne.
Inizialmente no, ma a una certa...si.
Ho amato l'originale. E non avevo, devo dire la verità, buone speranze per il remake. Invece mi ha sorpreso in positivo e mi ha divertito veramente tanto. Il dlc invece un poco meno. Lo prenderò sicuro, volevo capire se il prezzo è giusto. Ma mi pare di sì.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
daves
Ho amato l'originale. E non avevo, devo dire la verità, buone speranze per il remake. Invece mi ha sorpreso in positivo e mi ha divertito veramente tanto. Il dlc invece un poco meno. Lo prenderò sicuro, volevo capire se il prezzo è giusto. Ma mi pare di sì.
Mah, oddio, il prezzo mi pare piu' che onesto.
Se vuoi platinarlo dedicaci molto tempo, ci vorranno almeno 150 ore
Si ecco, se ti piglia un botto e vuoi PLATINARLO, buona fortuna
Io non platino mai niente, non mi interessa, e quindi posso solo dire ... bo, io eviterei ahaha
Ma vabbe' e' roba soggettiva, saprai tu.
Tra l altro ho notato la traduzione "perfetta" dall'inglese. Come il remake. Può essere che comunque l abbiano presa dal giapponese? Sono arrivato ora alla Prateria.
Esatto, io per evitare troppi casini l'ho testi e dialoghi in eng
segnalo Final Fantasy VII Rebirth a soli 49,98 euri su amazon.it
Finito nei giorni scorsi.
Praticamente un party game dove ogni tanto porti avanti la trama in maniera frettolosa.
Remake era un po' stiracchiato, ma ci stava, qua, nonostante ci fosse in teoria molta più ciccia, sono riusciti ad annacquare tutto con fasi totalmente inutili.
Poi il "core" è sempre fatto bene, quando si ricorda di essere un action RPG invece di un party game lo fa più che bene (sennò non ci sarei mai arrivato alla fine), peccato che accada più di rado di quello che dovrebbe.
Mah, probabilmente la più grossa delusione di quest'anno.
Final Fantasy VII - Rebirth uscirà su PC il 23 gennaio 2025. Sono già attivi gli sconti per il preorder del 30% :alesisi:
Di seguiti i requisiti di sistema necessari per giocarlo:
Minimi - 30 fps a 1080p, preset grafico "basso"
Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
CPU: AMD Ryzen 5 1400 / Intel Core 14-8100
GPU: AMD Radeon RX 6600 / Intel Arc 1580 / NVIDIA GeForce RTX 2060
RAM: 16GB
Storage: 155 GB SSD
Note: si consiglia una GPU con 12 GB o più di memoria se si utilizza un monitor 4K. È richiesta una scheda grafica che supporti ShaderModel 6.6 o una versione successiva e un sistema operativo che supporti DirectX 12 Ultimate.
Raccomandati - 60 fps a 1080p, preset grafico "medio"
Sistema operativo: Windows 11 64-bit
CPU: AMD Ryzen 5 5600/ AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-8700 / Intel Core i5-10400
GPU: AMD Radeon RX 6700 XT / NVIDIA GeForce RTX 2070
Spazio d'archiviazione: 155 GB SSD
Note: si consiglia una GPU con 12 GB o più di memoria se si utilizza un monitor 4K
Ultra - 60 fps a 2160p, preset grafico "alto"
Sistema operativo: Windows 11 64-bit
CPU: AMD Ryzen 7 5700X / Intel Core i7-10700
GPU: AMD Radeon RX 7900 XTX / NVIDIA GeForce RTX 4080
Spazio d'archiviazione: 155 GB SSD
Note: si consiglia una GPU con 12 GB o più di memoria se si utilizza un monitor 4K
Citazione:
Venom1905
Finito nei giorni scorsi.
Praticamente un party game dove ogni tanto porti avanti la trama in maniera frettolosa.
Remake era un po' stiracchiato, ma ci stava, qua, nonostante ci fosse in teoria molta più ciccia, sono riusciti ad annacquare tutto con fasi totalmente inutili.
Poi il "core" è sempre fatto bene, quando si ricorda di essere un action RPG invece di un party game lo fa più che bene (sennò non ci sarei mai arrivato alla fine), peccato che accada più di rado di quello che dovrebbe.
Mah, probabilmente la più grossa delusione di quest'anno.
Di fondo sono d'accordo con te
Secondo me di elementi buoni ce ne sono in realta' tanti, ma tutto e' troppo altalenante e alla fine quando ti guardi indietro dopo averlo finito , dopo un po'...insomma mi ritrovo a dire sempre le stesse cose...era meglio MENO.
Ci sono momenti super ben fatti, settings super curati nel dettaglio, musiche sontuose, l'ottimo combat... e pero' ogni cosa ha il contraltare negativo, l'open world con il mare bruttissimo, alcune musiche stupidissime a buffo, fasi di gameplay imbarazzanti tipo la corsa sul carrello della miniera (che proprio va tipo ingessatissima, una roba che mi ha lasciato basito)
Di fondo a questa operazione di Remake manca quel GUSTO, quel certo sentimento magico che FF trasmetteva.
Poi nulla di questo toglie che giochero' la terza parte sicuramente :asd: sono troppo curioso di vedere che succede e giocarmi un po' di super trash
Son d'accordo, troppi minigame e filler. Mi pare evidente la difficoltà nel diluire per poterne fare 3 uscite.
Il prossimo capitolo non possono di certo limitarlo alla sola zona nord, ma almeno è quello dove dovrebbe avvenire il grosso della storia, quindi magari ci saranno meno riempitivi.
Sono curioso di vedere come sarà la catfight tra Scarlet e Tifa
Ma che poi ti diro'... i mini game spesso mi sono anche piaciuti (per dire il gioco di carte mi e' piaciuto)
O quello del piano! Piaciuto moltissimo
E' proprio che io ormai con l'open world e le subquests ho un rapporto difficile , temo sia all'80% "colpa mia" :asd:
Citazione:
Caern
Son d'accordo, troppi minigame e filler. Mi pare evidente la difficoltà nel diluire per poterne fare 3 uscite.
Il prossimo capitolo non possono di certo limitarlo alla sola zona nord, ma almeno è quello dove dovrebbe avvenire il grosso della storia, quindi magari ci saranno meno riempitivi.
Sono curioso di vedere come sarà la catfight tra Scarlet e Tifa
Però, per dire, mi fai secchiate di minigiochi, poi per ottenere gli Esper (non proprio un elemento secondario) devo parlare con Chadley per combattere in una simulazione anonima? A sto punto fammi delle quest fighe per loro.
O in generale fammi delle sub più interessanti e strutturate, di andare a funghi o recuperare galline non è che ne sentissi il bisogno.
Insomma, non mi è sembrato che fosse impossibile fare qualcosa di più per riempire.
E io, che non sono un completista ed ho rushato la parte finale ci ho messo 80 ore, ne fosse durate 40 o 50 non sarebbe stato sicuramente un gioco breve,
Mah...
Secondo me potevano pure lasciarci i minigiochi ma asciugare tantissimo il proseguio della trama e soprattutto...aldila' di cosa ci metti o meno...se ce lo metti metticelo bene
La parte sui binari della miniera + lo scontro boss della vicenda di Barret davvero gestita malissimo secondo me (quel momento era bello drammatico nell originale, mi pare che non ci fosse manco uno scontro boss ora non vorrei sbagliarmi...o lo lasci cosi', solo narrativo, che rispettava pure meglio il tipo di storia tra Barret e come si chiamava l'altro senza un braccio, oppure cacchio fammi uno scontro epico, nobile, non sta cosa tipo Resident Evil quando diventa trashone coi mostroni... )
Citazione:
Absint
La parte sui binari della miniera + lo scontro boss della vicenda di Barret davvero gestita malissimo secondo me (quel momento era bello drammatico nell originale, mi pare che non ci fosse manco uno scontro boss ora non vorrei sbagliarmi...o lo lasci cosi', solo narrativo, che rispettava pure meglio il tipo di storia tra Barret e come si chiamava l'altro senza un braccio, oppure cacchio fammi uno scontro epico, nobile, non sta cosa tipo Resident Evil quando diventa trashone coi mostroni... )
Dyne lo affrontavi anche nell'originale.
Citazione:
Caern
Dyne lo affrontavi anche nell'originale.
Ah vedi, ricordavo male
Vabbè nell originale c'era quella forza della suggestione/immaginazione, data dalla grafica stylized, che risolveva sostanzialmente ogni scena nel migliore dei modi nella nostra testa
Sono d'accordo sui minigiochi. E su quello delle carte. Troppi. Ma Regina Rossa interessante, con anche una piccola storia dietro. Sto amando questo gioco. Sono quasi alla fine, credo.
Unica cosa, in alcuni passaggi secondari si dilunga veramente troppo. Per esempio, anche se secondaria, la quest dello spadaccino misterioso mi è piaciuta. E quando sono arrivato alla sua isola credevo fosse finita. Invece no, devi combattere ancora. E indagini. E tempo.
Alcuni passaggi memorabili però. Tutto il Gold Saucer.
È un gioco magnifico, pochi cazzi. E se vi urtano i minigiochi, saltateli.
Solo in un capitolo ho trovato eccessivi quelli obbligatori.
E questo non mi ha impedito comunque di platinarlo. :asd:
Mo, magnifico...
É davvero una figata in tantissime cose, e come ho già ribadito, non sono i minigiochi il problema visto che spesso sono super belli (vedi il pianoforte, per esempio)
Ha un problema di sovraccarico di contenuti (sezioni realizzate abbastanza male che era meglio semplicemente evitare secondo me e snellire l'esperienza) , e a parer mio é anche colpevole di una gestione dei toni del racconto un po' bislacca/fuori controllo/inelegante.
É un gioco molto figo, ma sporcato da tante cose, e alla fine é un po' un peccato.