[PS5] Final Fantasy VII - Rebirth [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth - Pagina 15

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 355

Discussione: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

  1. #281
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    c'è una materia apposta in teoria. Oppure puoi cambiare la modalità di gioco e tenere i compagni con l'AI

  2. #282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    @bicio: c'è la materia "automatizzante". in pratica il personaggio non controllato in automatico usa una materia associata a questa quando si riempie la barra ATB.

  3. #283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    c'è anche un po' di Final Fantasy X-2 in questo capitolo


  4. #284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    FF7 Rebirth Director Naoki Hamaguchi says a patch to fix performance mode visuals is on the way! #FF7R

    “We’ve received a lot of feedback on whether the graphics in the performance mode will be improved or not. We hear you, and we are currently working on an update patch to improve that aspect. I don’t think the release date would be far away from now.”

    “We have heard from players that in certain situations, the facial lighting makes some character shadows look very scary. So that’s one part of the update that we are working on.”

  5. #285
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Yuffie e' un po' quell'hentai manga con la tipa del club della corsa, atletica, misure contenute, ma tonica e energetica, e un approccio entusiasta all'atto
    non la conoscevo affatto. nel weekend mi sono sparato il DLC intergrade con lei protagonista.

    la demo del Rebirth mi ha fomentato. mi sono un po' pentito di non essere andato di day1.

    PS. si ci sono i solo la punta di entrambi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #286
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    PS. si ci sono i solo la punta di entrambi.
    gli darò uno sguardo appena riesco. grazie Eric per il tuo lavoro che porti su youtube!

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Sono alla terza mappona e fin'ora il gioco non è niente male, per diversi, tanti, aspetti addirittura meglio dell'ultimo FF16

    graficamente e a colpo d'occhio è un gran bel vedere (pure in modalità performance che dicono che la grafica è meh..)

    le tante cose da fare sono, fortunatamente, roba molto veloce e anche l'esplorazione è appagante, con diversi posti e scorci visivi molto evocativi..raramente mi sono fermato così tante volte a guardare il panorama..e cosa particolare è che spesso ogni cosa che vedi, la puoi raggiungere

    ho apprezzato MOLTO i tanti viaggi veloci disseminati per la mappa che tagliano molto il tedio dell'avanti/indietro tanto di cappello anche all'opzione d'inserire a schermo la minimappa, visto che la bussola la ODIO e in tutti in giochi mi trovo spesso a fare apri/chiudi con la mappa per guardarmi intorno, soprattutto nei "bivi"

    di contro, non mi piace il fatto che i tuoi compagni li devi badare così tanto durante i combattimenti, avrei preferito che si potesse scegliere se e quanta libertà dargli, perchè lo star dietro li a decidere abilità/magie ecc durante la battaglia spezza molto l'azione. Ok che puoi metterci le materie per farli essere autonomi, ma queste portano via spazio prezioso (soprattutto a livelli bassi) e poi quelle per farli usare le abilità da soli sono solo 2, su una squadra da 6 vabè

    altra cosa è il numero alto, forse troppo, e soprattutto forzato, di minigiochi. Ormai l'andazzo del gioco temo che sia che il finale non si raggiunge a suon di combattimenti, ma di minigiochi spero che le cose cambino, perchè le ultime mappe/porzioni di storia le ho passate quasi solo a dover fare minigiochi di cui ok apprezzo l'inventiva, ma anche no.

    Questo va a braccetto col fatto che si combatte poco..forse è un bene, forse no, ma anche in giro per la mappa gli avversari sono pochi e diradati, quindi al momento non è neanche un gioco di combattimento, ma è più un parco divertimenti con tante cose da fare e minigiochi

    La trama è boh, si va dietro a gente incappucciata che sembra zombie che però vengono trattati come se nulla fosse visto che vanno in giro, prendono ascensori, salgono su navi con biglietti (?), vanno in spiaggia. Non so se anche il gioco originario era così, però rispetto al primo capitolo c'è un netto calo della trama o del senso di quest'ultima..Da una parte passi ore e ore ad esplorare il tutto, poi ti metti a seguire la missione principale e ti trovi sta roba che boh, boh..

    a voler muovere una critica sul mondo di gioco, è bellissimo, ma morto..Vedi tutto questo bellissimo territorio, ma non c'è niente, non c'è vita, salvo qualche animale sporadico che vedi in giro..Da una parte capisco che è per motivi di gameplay, dall'altra però stona a veder la gente solo chiusa in città e fuori il nulla..

    ultima nota personale, e questa me ma trascino dal precedente capitolo, Cloud mi sta sul cavolo come personaggio. Non so se è tardo, o ha dei deficit, ma sembra non capire le cose, non essere capace di parlare, non aver empatia, cioè per carità se lo hanno fatto per una qualche quota inclusiva ci sta, però a me fa rabbia a vederlo così, soprattutto rispetto a tutti gli altri personaggi che sono caratterizzati meglio e più vivi.. e questo esula dalla "timidezza" eh

    altra cosa riguardo ai sottotitoli/parlato. Ho il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano. Il parlato in inglese è molto più "spiegativo" rispetto ai sottotitoli..sembra fatto meglio, più elaborato rispetto ai sottotitoli che sono presi dalla versione giappo
    Ultima modifica di Bicio; 05-03-24 alle 08:27

  8. #288
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Non che ci voglia molto ad essere meglio di ff16 eh.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    questo gioco sta seriamente drenando la mia pazienza

    il primo capitolo inizia bene, bella mappona da esplorare e cose da fare in giro, penso "vabè, perderò tanto tempo in giro per le mappe a far cose e poi a fine di ogni mappa ci sarà un pezzo della storia, che sarà un pò diluita ma amen".

    ok

    seconda mappa, mi metto ad esplorarla, poi mi dedico alla missione principale.

    da li la fine. é una sequela infinita di minigiochi e trama insulsa/banale/cretina..

    quindi, minigioco, tanto niente, poi altra mappa che è TUTTO un minigioco, trama niente, altra mappa che è di nuovo TUTTA una sequenza di minigiochi e trama che fa cascare le palle, poi una piccola sequenza d'esplorazione FINALMENTE e un pò di libertà, poi altri MINIGIOCHI, altra mappa con una sfilza di MINIGIOCHI che si collega a dove sono ora con un'altra mappa con ancora MINIGIOCHI.

    ed è tutta roba obbligatoria da fare. Che lo diventa ancora di più perchè poi se raggiungi punteggi altri sblocchi robe utili.

    quindi ti tocca.

    e io sono nammerda in questi giochi di coordinazione occhio-mano visto che sono proprio un incapace dove magari so cosa devo fare ma poi magari premo altro o non in tempo..

    sto bestemmiando come penso l'ultimo dark souls che ho giocato

    ma poi basta minigiochi, basta io volevo menare le mani, andare in giro, godermi LA TRAMA e invece no, sto giocando ad un parco giochi con trama a livello di teletubbies che boh, non capisco perchè abbiano fatto una roba del genere..Sembra un maxi parco giochi fanservices sto gioco e mi fa rabbia che sia una roba del genere perchè ci speravo davvero tanto..

    spero che si riprenda, perchè al momento l'unica cosa che mi fa andare avanti è la voglia di finirlo e dimenticarmene..

  10. #290
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    devo dare ragione a bicio, hanno esagerato e diventa estenuante

    sembra più un party game multi evento
    Ultima modifica di Ceccazzo; 07-03-24 alle 00:12

  11. #291

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Ma a che capitolo siete?

  12. #292
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    7, costa del sol. Qua si sono sbizzarriti, il capitolo 6 è tutto a base di, appunto, minigiochi, almeno 3 obbligatori in quanto servono per procedere con la main

  13. #293

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Ok, sono leggermente indietro e al momento non ho avvertito questa pesantezza, vedremo più avanti.

  14. #294
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    questo gioco sta seriamente drenando la mia pazienza

    il primo capitolo inizia bene, bella mappona da esplorare e cose da fare in giro, penso "vabè, perderò tanto tempo in giro per le mappe a far cose e poi a fine di ogni mappa ci sarà un pezzo della storia, che sarà un pò diluita ma amen".

    ok

    seconda mappa, mi metto ad esplorarla, poi mi dedico alla missione principale.

    da li la fine. é una sequela infinita di minigiochi e trama insulsa/banale/cretina..

    quindi, minigioco, tanto niente, poi altra mappa che è TUTTO un minigioco, trama niente, altra mappa che è di nuovo TUTTA una sequenza di minigiochi e trama che fa cascare le palle, poi una piccola sequenza d'esplorazione FINALMENTE e un pò di libertà, poi altri MINIGIOCHI, altra mappa con una sfilza di MINIGIOCHI che si collega a dove sono ora con un'altra mappa con ancora MINIGIOCHI.

    ed è tutta roba obbligatoria da fare. Che lo diventa ancora di più perchè poi se raggiungi punteggi altri sblocchi robe utili.

    quindi ti tocca.

    e io sono nammerda in questi giochi di coordinazione occhio-mano visto che sono proprio un incapace dove magari so cosa devo fare ma poi magari premo altro o non in tempo..

    sto bestemmiando come penso l'ultimo dark souls che ho giocato

    ma poi basta minigiochi, basta io volevo menare le mani, andare in giro, godermi LA TRAMA e invece no, sto giocando ad un parco giochi con trama a livello di teletubbies che boh, non capisco perchè abbiano fatto una roba del genere..Sembra un maxi parco giochi fanservices sto gioco e mi fa rabbia che sia una roba del genere perchè ci speravo davvero tanto..

    spero che si riprenda, perchè al momento l'unica cosa che mi fa andare avanti è la voglia di finirlo e dimenticarmene..
    nelle recensioni non ho mai sentito parlare di tutto ciò. ma forse ricordo male io. molto strano

  15. #295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Per il momento ho passato le 7 ore e ho fatto tutto il dossier delle Praterie, devo proseguire con "Oltre la palude"... E stranamente ero invogliato a fare tutte le quest secondarie. Sarà che i punti per lo spostamento rapido sono tantissimi e non c'è ancora la sensazione di "perdere tempo" fra un'attività e l'altra.
    Vedrò come prosegue.

  16. #296
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Lo sto scaricando, stasera lo inizio

  17. #297
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Io me la prendo comoda, 18 ore e terminato Junon, completando prima i dossier delle 2 zone (odio questa nuova iterazione di Fort Condor)

  18. #298
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Io pure devo prendermela comoda per forza, per tre motivi:

    1-non saro' sempre a casa al solito mio e quindi non posso giocarci continuativamente ogni giorno
    2-voglio godermelo, non rusharlo/bruciarmelo
    3-essendo lungo, come sempre e' per me sara' intervallato qua e la' da sessioni a giochi piu' piccoli (indie, etc)

    Caern ma te come fai con Dragon's Dogma 2?
    posto che ti attiri certo.

    Essendo anche quello (porca vacca ne' ) un open world e molto esplorativo/matto/emerging gameplay/bisognaperdercisi , non ha molto senso intervallarlo a FFVII Rebirth, meglio giocarlo dopo aver finito FF

  19. #299
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    Caern ma te come fai con Dragon's Dogma 2?
    posto che ti attiri certo.
    Conosco solo il titolo ma non so nemmeno che genere sia

  20. #300
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Conosco solo il titolo ma non so nemmeno che genere sia
    Ahhh ok

    Cmq sia dagli uno sguardo eh, che e' SUPER interessante
    A livello di gameplay e' una cosa molto molto figa

    Ti linko qua topic e video anteprima utile a capire
    E poi scusate smetto l'Off Topic

    https://www.thegamesmachine.it/forum...gma-2-a-9.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su