[PS5] Final Fantasy VII - Rebirth [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth - Pagina 19

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 361 a 376 di 376

Discussione: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

  1. #361
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Finito ora Final Fantasy Rebirth

    Che bello cacchio...potentissimo finale...

    Ora devo rimuginare, poi scrivero' di piu'


    In soldoni comunque dico che , al netto di qualche cosa che io farei diversamente magari (meno roba open world, meno tempo speso in varie cose che poi in sostanza non ti danno granche' in ritorno in termini di esperienza generale...lo farei piu' "lineare" sostanzialmente , posto che cmq lineare e' gia' ) ... e' un giocone.


    Madonna, gia' sogno il terzo ahahaha

  2. #362
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.183

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Finito ora Final Fantasy Rebirth

    Che bello cacchio...potentissimo finale...

    Ora devo rimuginare, poi scrivero' di piu'


    In soldoni comunque dico che , al netto di qualche cosa che io farei diversamente magari (meno roba open world, meno tempo speso in varie cose che poi in sostanza non ti danno granche' in ritorno in termini di esperienza generale...lo farei piu' "lineare" sostanzialmente , posto che cmq lineare e' gia' ) ... e' un giocone.


    Madonna, gia' sogno il terzo ahahaha
    grazie Absint per questo meraviglioso post. mi dispiace solamente che molti non lo abbiano acquistato dopo la "delusione" di Final Fantasy VII Remake. questa seconda parte è migliore in tutto e per tutto.

  3. #363
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.033

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Non sapevo che il precedente avesse deluso, l'ho trovato validissimo.

    Anche questo è ottimo a parte i dubbi espressi nel precedente post. Comunque platinato dopo 185 ore circa.

  4. #364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.183

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Non sapevo che il precedente avesse deluso, l'ho trovato validissimo.

    Anche questo è ottimo a parte i dubbi espressi nel precedente post. Comunque platinato dopo 185 ore circa.
    L'ormai famoso ultimo capitolo a molti non è andato giù. Come non è andato giù il fatto che Midgar fosse decisamente annacquata con un po' di momenti "meh" e missioni secondarie davvero scialbe.

  5. #365
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sul finale, approfondimento lungo ma davvero interessante


    Scrivo qua il mio commento al video, nel mentre che lo sto guardando, per che puo' fare da argomento di discussione utile anche qua

    Metto sotto spoiler per ovvi motivi


    Mi sto godendo questa discussione un sacco, sono ancora negli inizi ma arrivo solo per portare una testimonianza personale su un punto importante:
    -A me tutti gli "hint" al fatto che la Aerith di Remake e di Rebirth sia una versione "onniscente", sono arrivati tutti, molto chiari, durante la PRIMA giocata (e unica) di entrambi i titoli.
    Non lo dico per farmi un vanto di questa cosa, ovviamente. Lo dico solo per dire: guardate, secondo me questo fatto di una Aerith che "gia sa'" l'hanno invece raccontato benissimo fin dall'inizio, in maniera sicuramente suggerita (poi via via piu' palese) , ma da quel punto di vista mi e' sembrato un lavoro fatto davvero super bene.
    Anzi, forse e' l'idea narrativa trainante piu' forte , per me, attraverso entrambi i giochi, quel "che" di questi due titoli che mi ha tenuto piu' ingarellato sul vedere come si sarebbero sviluppate le cose.
    In generale comunque mi e' piaciuto tutto molto, penso che su Dyne si sarebbe potuto fare meglio, questo si. Han fatto bene a cambiare rispetto all'originale, ma si poteva fare meglio a livello di impatto emotivo relativamente a Barret (e invece mi e' sembrata un po' tutta una trashatona, ahime' )
    Gioco comunque nel complesso piaciuto tantissimo come anche il Remake al netto di una serie di difetti che personalmente ci vedo senza dubbio. E ora sono qua che attendo con gran fame il Terzo!



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    grazie Absint per questo meraviglioso post. mi dispiace solamente che molti non lo abbiano acquistato dopo la "delusione" di Final Fantasy VII Remake. questa seconda parte è migliore in tutto e per tutto.
    A me e' piaciuto un sacco anche il Remake 1, al netto anche la' di alcuni difetti per me , soggettivamente parlando (che poi a ben vedere sono quasi gli stessi che indico come difetti nel Rebirth, e cioe' quel discorso di linearita' che avrei rafforzato, che citavo anche nel post prima)


    Io comunque l'ho finito in 80 ore (qualcosa di piu' mi sa) , proprio perche' dal terzo luogo in poi sono andato dritto lasciandomi dietro moltissima roba delle side quest (anche cose che in realta' mi piacciono eh, tipo il gioco di carte e le sfide al pianoforte, ma semplicemente volevo godermi la storia senza fermarmi ore ogni volta)
    Ultima modifica di Absint; 26-05-24 alle 18:58

  6. #366
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.033

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    L'ormai famoso ultimo capitolo a molti non è andato giù. Come non è andato giù il fatto che Midgar fosse decisamente annacquata con un po' di momenti "meh" e missioni secondarie davvero scialbe.
    Vabbè l'ultimo capitolo ha lasciato perplesso pure me ma non è che solo quello svaluta tutto il gioco.
    E se devi fare solo la parte ambientata nella città è ovvio che devi metterci cose per fare da riempitivo, ma in fondo a me sono andate benissimo.

  7. #367
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Allora, sono a meta' del video di discussione sul finale

    Super divertente da guardare (mi da' enorme gusto vedere sta roba ahah) ma va detta una cosa (che tra l'altro ho visto scritta piu' volte nei commenti, il che mi ha fatto piacere, non ero l'unico ad avere sta impressione sulla discussione)

    VKing e' l'unico la' in mezzo che ha colto i punti salienti e limpidi della narrazione del gioco.

    SI, ci sono cose piu' suggestive, piu' "dette/nondette" nel gioco (e la mia interpretazione di alcune di esse non arriva neanche necessariamente a razionalizzarle, perche' alcune mi sono sembrate valide proprio come suggestioni, piu' che come un elemento razionalmente presente in una struttura matematicamente funzionante, che e' poi il bello di certe narrazioni di stampo piu' poetico e allusivo che mi stanno bene cosi' come sono)


    MA, il fatto che gli altri tre a quel tavolo non abbiano colto il fatto che

    alla fine del gioco, c'e' Cloud che vede una Aerith che in realta' non c'e'

    mi pare abbastanza disarmante

    E quindi capisco le frustrazioni di Vking durante quella chiacchiera


    Inoltre, la cosa che cito nello spoiler, io personalmente me la spiego anche semplicemente in questo modo:

    Cloud non accetta che Aerith sia morta, e quindi si auto-convince che sia ancora viva, tanto che ci interagisce (si vede proprio in piu' di una sequenza finale che ci parla, che la guarda ma lei non c'e')

    Del resto si vede che quando Aerith muore, lui la vede risvegliarsi, le dice Aerith, WakeUp e lei, morta, si risveglia...ma solo nella testa di Cloud.
    Lei e' morta, non c'e' piu', e' la triste realta'.

    Tutti gli altri la piangono e lui invece mette uno schermo mentale riguardo a questo fatto e si crea una versione alternativa di cio' che e' successo.

    Diciamo che in quel momento lui , come una persona che traumatizzata mentalmente si crea una dimensione alternativa propria di comprensione della realta' (di fatto impazzendo), subisce quel trauma di quella perdita appunto e quindi sta vivendo su un piano di comprensione della realta' diverso, tutto suo, personale.

    Tant'e' che Tifa, che si rende conto molto bene (anche Barret) delle condizioni mentali di Cloud che vanno degradandosi, lo guarda andarsene da solo con sguardo sconfortato come a dire "mi sto rendendo conto della condizione di Cloud", ed e' terribilmente rattristata da questo fatto (anche perche' e' innamorata di lui e quindi ha una premura e una tristezza nei suoi confronti a vederlo cosi')

    In questo senso il filmato finale e' magnifico (realizzato tra l'altro BENISSIMO graficamente parlando), e anche super commovente/struggente.
    Bellissimo contrasto tra il prato magnifico, il cielo luminoso, e questa condizione tristissima di Cloud (personaggio davvero commovente, forse il piu' drammatico in un videogame che io abbia mai incontrato, sin dall'originale)



    Che dire davvero un GIOCONE cmq, al netto dei difetti che ora avendolo finito onestamente sfumano proprio nelle memorie e mi rimane l'impatto di una storia cosi' toccante.

    POI c'e' tutto lo spazio per le questioni di TRAMA LOGICA che rimetteranno insieme i fan di quel tipo di approccio alla lettura di una storia di stampo allegorico, suggestivo, poetico...
    Io personalmente, me lo vivo come una cosa molto piu' psicologica, una narrazione in bilico tra realta' e poetica allegoria della morte, della perdita, dell'amicizia, dell'amore, dell'odio, e' davvero molto bello da questo punto di vista.

    Per questo forse dico che io lo farei un po' piu' asciutto il gioco, per liberarlo di certi pesi di quantita' che si porta dietro, e vabbe', pace.

  8. #368
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Parlando di critiche al gioco, ne metto giu' una riguardo il tono generale di certe cose:

    Riguardo Gongaga, non mi piace molto come l'hanno rimaneggiata in Rebirth. Nell'originale era un luogo triste, povero, con poca gente, brutto e dimesso, na roba triste.
    In Rebirth in generale si fa un po' troppo la festa ovunque, la gente non sembra realmente passarsela male (quindi, non mi trasmette altrettanto bene il peso di Shinra e dell'ambiente in pericolo ecologicamente parlando)
    In questo senso secondo me hanno toppato un po', purtroppo.

  9. #369
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.033

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    E' quello che penso anch'io, ed era così pure nel bassifondi di Midgard

  10. #370
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.637
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    grazie Absint per questo meraviglioso post. mi dispiace solamente che molti non lo abbiano acquistato dopo la "delusione" di Final Fantasy VII Remake. questa seconda parte è migliore in tutto e per tutto.
    What? veramente è considerato così? è stato l'unico FF che sono riuscito a finire tra tutti quelli che ho provato negli anni.

    e devo dire che mi è anche piaciuto da giocare pure l'episode Yuffie.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #371
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Cmq , piu' penso al gioco piu' lo adoro.

    Butto qua una ipotesi sul finale, super spoiler ovviamente.
    Se non vi interessa fantasticare su teorie etc non cominciate la la tipica tiritera da stronzi ( ) e ignorate questo (lungo) testo che metto sotto spoiler.


    Allora, quello che e' certo e' che Aerith alla fine muore, agli occhi di tutti quanti del party. Tranne agli occhi di Cloud, il quale sembra (ed e' una possibile lettura, la prima che ho pensato vedendo la scena) non voler accettare la realta' e costruirsi una versione alternativa dei fatti, continuando a immaginare di aver effettivamente salvato Aerith.
    (qua rientrano una serie di cose che non avevo notato ma mi hanno fatto notare, e cioe' che tutto il party inizia la boss fight con la Limit al massimo, Cloud invece no. O che quando non so che fase di Sephirot o Jenova lancia il "Mourning Veil" colpisce tutti tranne Cloud perche' lui non e' in "mourning" (in lutto insomma) Comunque sia, questi sono dettagli. )

    Ora, qui c'e' il quesito riguardo al colore iridescente che si vede nel momento in cui Cloud sta deflettendo il colpo di spada di Sephirot, che in altre scene sembra sempre comunicare uno split di realta' alternative, e quindi sai mai che anche qua c'e' un discorso di "in una realta' Cloud ha effettivamente salvato Aerith, in un'altra invece no", questo semmai lo capiremo meglio nel gioco successivo.
    Ma a me per ora interessa relativamente.

    Il punto e' che dopo la boss fight, sconfiggi Sephiroth, ok ciao, cmq non finisce qua ok, ciao...a quel punto, vediamo tutti devastati dalla perdita di Aerith, ovviamente...Cloud invece la percepisce come viva, sembra non accettare il dramma di cio' che e' successo, rimane estraneo al dolore provato dagli altri.
    A un certo punto ha un momento di crisi malditestosa, con le statics a schermo, in cui ha una visione di cio' che e' effettivamente successo (vediamo una visione di Aerith morire, con la palla di materia che rimbalza etc), ma poi la vede accanto a se'.
    E da li' in poi (fine di quella sequenza e filmatone supergraficone finale), lui sta ancora interagendo con Aerith quando tutti gli altri non la percepiscono...

    Il punto a cui sto arrivando (l'ipotesi matta) e' che la maniera in cui quest'ultima "versione" di Aerith appare a Cloud, (questa Aerith che vediamo anche nel filmatone finale) fa pensare...e se fosse Sephiroth sotto mentite spoglie?

    Tanto quanto e' apparso (lo vediamo poco prima in una sequenza che si intromette nel finale) a Rufus nelle sembianze di Sgargamello la' (come si chiamava il biondo che aizza i Wutai a combattere con Shinra...Glenn? Non ricordo con certezza il nome)
    Potrebbe essere anche questo un ulteriore TRUCCO DI SEPHIROTH nel processo di manipolazione di Cloud...che infatti gli dice "mi raccomando, trova Sephiroth eh!?"
    wooooooooooooooooooooooooooooooooo!!






  12. #372
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth










  13. #373
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.637
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Ah però! REBBERTHH! (cit Vito.)

    voto la seconda e l'ultima.

    le altre hanno la faccia toppo modificata. non sembra nemmeno lei ma una cosplayer.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 30-05-24 alle 09:46

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #374

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Bon, platinato, nonostante i minigames.

    Soddisfazione ENORME, al punto d voler riprendere in mano anche remake

  15. #375
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.987

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah però! REBBERTHH! (cit Vito.)

  16. #376
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.183

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Bon, platinato, nonostante i minigames.

    Soddisfazione ENORME, al punto d voler riprendere in mano anche remake
    ti capisco, sono due titoli meravigliosi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su