l'esplorazione spaziale è davvero un dito nel culo
l'esplorazione spaziale è davvero un dito nel culo
Massive cmq é uno studio strano
Da una parte hanno un engine fighissimo.
E comunque se metti insieme i due The Division, Avatar e SW, é tutta roba con grande potenziale di figaggine
Poi però, una caduta qui, una lì..
Studio strano ripeto.
Provato su PS5, graficamente agghiacciante.
Pare passato tutto in candeggina.
E comunque gli manca il CARISMA, è il medioman dei videogiochi.
non sono d'accordo. il mondo di star wars è ricreato bene e pure le situazioni rocambolesche mi hanno ricordato diverse cose riprese dalla saga. hai attivato l'hdr? come fa a sembrarti in candeggina? è vibrante e pieno di colore. boh.
A me piace anche la caratterizzazione della protagonista che si atteggia a fare la furba ma in realtà è super ingenua. è un personaggio che ci sta.
Cecc: che intendi per esplorazione spaziale dito in culo? mi da solo fastidio che non ci sia la retromarcia. ma per qualche minuto ho anche trovato simpatico raccogliere i "tesori" nello spazio.
forse sono arrivato al punto che inizia a piacermi... lo sto difendendo...
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Ma infatti tutto si può dire di sto gioco (che ad essere sincero a me per ora sta piacendo non poco) tranne che sia brutto graficamente.
To' le espressioni facciali e le animazioni forse non sono il massimo ma effettistica, ambienti e paesaggi sono tanta roba.
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Sì esatto girare per i rottami ad aprire container l'ho trovato brutto. Ma i campi di forza spaziali si aprono con qualche abilità ottenibile più avanti?
Mai visti questi... ho sempre trovato rottami che magari avevano parti deboli per entrare all'interno. ma come ho detto non ci ho perso moltissimo tempo.
e comunque ieri sera mi stavo inalberando con questa missione:
Non mi era mai capitato di dover rifare una missione di fuga più volte perchè risultavo troppo veloce.
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Parte introduttiva molto figa, un po' junky qua e lá (per dire, lo stealth non é "pulito", é tutto un po' "alla buona" in termini di IA degli NPC et similia) ma dà una bella sensazione di avventura!
Mi piace molto lei (la voce, la caratterizzazione del come si esprime, mi fa simpatia da subito, un po' come uno Han Solo più "ingentilito" )
Per ora sono arrivato diciamo alla prima sezione più "open world".
I controlli in generale molto buoni, animazioni perlopiù anche, alcune transizioni tra animazioni diverse sono un po' grezze.
Lo speeder é figo da usare per quello che c ho fatto fin'ora, funzionale e mi piace molto (già la sapevo questa cosa del resto dai trailer) l'estetica da motoretta scaciona.
In generale l'estetica del tutto é magnifica, da fan di Star Wars é proprio tutto al posto giusto.
Tecnicamente, considerando che lo sto giocando su ps5 in modalità performance, non brilla di chissà ché, su pc al massimo é probabilmente un' altra cosa ma me ne frega come al solito il giusto (sono un consolaro e non ci bado troppo).
Conta di più il "sapore" generale per me, e qua c é tutto.
Ottime ambientazioni, interni, oggetti, etc etc. tutto in sapore Star Wars che, se non si é fan magari interessa poco, ma io sto sicuramente godendo un bonus di immersione in un mondo che già a priori parte bene per me come fascinazione.
Lo shooting anche quello, MOLTO star wars, il laser é ben reso, complice un comparto di effetti sonori davvero ottimo.
Musiche molto belle, davvero anche qua, in perfetto stile Star Wars.
A occhio e croce mi da l'idea di un gioco da bersi senza dilungarlo più del dovuto, ma vedremo ovviamente che ne penso man mano che lo gioco, per ora é presto per pronunciarsi a parte queste prime impressioni.
Ah, nota a margine: fa un discreto uso del dual sense, senza esagerare , ma aggiunge quel che che mi piace sempre molto, sono un grande estimatore del dual sense
Non è Astro's PlayRoom ovvio, ma tant'è (per quello aspetto di giocare Astrobot eheh)
Io invece sto rallentando il ritmo e me lo sto godendo molto di più.
Sempre più convinto che abbiano CANNATO completamente a mettere la missione di infiltrazione dai Pyke e nella base imperiale con l'antenna parabolica a nord della mappa troppo all'inizio del gioco. Perchè nel proseguire, non ho MAI trovato le stesse difficoltà nel portare a casa la missione in modo "pulito" con casino magari solo nella fase di fuga.
si parla tanto di IA terribile e quando si spara in effetti è così... ma nella fase stealth rimane comunque un po' troppo svelta. soprattutto vede un po' troppo lontano. certo... sono sordi... ma per vederci ci vedono lungo.
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Quando si parla di "IA terribile" generalmente si intende che non funzioni correttamente, non che non sia "abile"
Cioe' una IA terribile e' anche quella che ti vede troppo facilmente, non solo quella che non ti vede quando dovrebbe.
ok, ho visto dei video dove una volta scoperto, se ti metti nell'erba non ti vedono più... probabilmente era un bug momentaneo di quell'utente. a me vedono fin troppo facilmente. poi ci sono cazzate di game design che non si spiegano:
ieri sera stavo facendo una missione "contratto" per rubare dati da un checkpoint imperiale (una casupola con 4-5 guardie attorno), sia per aumentare la rep coi Pyke che per sbloccare un potere che tra i requisiti aveva di completare una missione di infiltrazione senza farmi scoprire.
Faccio tutto furtivo etc. tutto bene... poi per aprire la porta devo "sparare" a uno di quei cosi elettrici che attvano le porte e tutti mi sentono.
ok, li ho uccisi e finito la missione aumentando la rep coi pyke... ma per sbloccare il nuovo potere dovrò riprovare con un altra missione analoga.
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si. devi mandare Nix ad aprire e tenere aperta la saracinesca mentre tu spari al coso elettrico dentro. ma sparare il blaster elettrico ovviamente fa casino e allerta le guardie all'interno.
comunque ogni tanto sto gioco fa incazzare.
non so se ve ne siete mai accorti ma c'è una legge del game design che dice che quando il giocatore arriva in una nuova area scendendo da una scala o simile, non si possono programmare nemici che lo vedano mentre compie questa azione. non so se avete presente... ecco... oggi in outlaws mi hanno beccato mentre lo facevo.
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no niente, non mi piace e sinceramente faccio a fatica come a un giocatore un po' più smaliziato del casual possa piacere. Ultimo esempio: missione secondaria "trova il droide scomparso",vai nella zona che è un ammasso di rocce, giri come un coglione ste rocce, non puoi salire, non sai se ti manca un gadget, se non hai visto un appiglio, scalare non puoi, muri invisibili, salti sulle rocce e fai il salto tipo i video parodia deille persone reali che fanno finta di essere in un videogioco, giri con lo speeder e ti schianti, giri a piedi e ti rompi i coglioni
animazioni brutte, shooting brutto, stealth brutto, esplorazione bruttina (un po' la salvo, ma visti i punti prima viene meno il divertimento di trovare tesori e quant'altro), combattimento spaziale inutile, giri per rottami a premere come un coglione R3, hai non so quante casse in giro (quelle importanti) e non sai esattamente dove sono, e se ti va di cercarle perdi una marea di tempo.
boh, tiro per la main e tanti saluti, ma così è un gioco sprecato. Faccio prima a venderlo e sfruttare qualche primo al gamestop per recuperare vileguard a 30€ che tanto esce space marine 2 e ce l'ho già in preorder
per quanto mi riguarda pienamente sotto la sufficienza
Ultima modifica di Ceccazzo; 06-09-24 alle 20:13
Santo Dio nel 2024 un tripla A con missioni di scorta col tizio che si blocca e non ti segue.... Terribile
Ceccazzo mi stai facendo venire la voglia di prenderlo... a 30 euro
A me invece di non giocarci neanche in prestito dal cugino
sinceramente a prezzo pieno proprio non va preso, per me non ne vale la pena per il prodotto che viene fornito e per i nomi dietro (star wars e ubisoft), in sconto o con promozioni ti direi di sì. Non è tutto da buttare, solo che un open world con l'open world brutto è un gioco fallimentare nell'80% del suo gameplay