Questo e' un buon punto di vista, comprensibilissimo.
Penso che pero' sia anche molto bello, per tanta gente (non solo per me, anzi! ) , giocare il giocone nuovo figo da subito (o quasi) piuttosto che molto in la' nel tempo.
Sarebbe davvero bello che esca a dovuta distanza da un gioco di gran risalto come FFVII Reb, cosi' si ritaglia la sua bella fetta di attenzione e io posso finirmi con calma FFVII Rebirth e poi lanciarmici a capofitto al day one!
-----------------------------------------
Dragon's Dogma 2 tra l'altro si presta proprio bene ad essere un bel giocazzo da fare su Steam Deck sudando copiosamente durante i mesi estivi, con il Deck che scalda e le chiappe sudate e mal pulite, secondo me
Speriamo ci giri bene tra l'altro! A occhio e a naso, dovrebbe. Vedremo!
Sai cosa, a livello di trama e narrazione era molto abbozzato. l'ho finito per la seconda volta il mese scorso e ricordavo praticamente zero della prima run di anni fa.
Ricordavo solo la scena BDSM dove ti pizzicano con la moglie del duca e lei per salvarsi il culo ti infama davanti a tutti e ti manda nelle segrete per essere fustigato.
ma in generale è un gioco che da il meglio di se per atmosfere, esplorazione e momenti di gameplay. infatti ricordavo mega scontri con grifoni, chimere e ciclopi come se fossero del giorno precedente.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
La trama non è il punto forte di sti giochi. E' solo un pretesto per ammazzare mostri più grandi.
Si infatti. stavo ragionando sul discorso fatto da McHawk sul fatto che non si ricordasse nemmeno di averlo finito. e ci sta.
A chi può interessare, c'è il primo in sconto a 4,99 su steam
Io penso di prenderlo
Restarting
non devi pensare, devi FARLO!
La versione Steam è bellissima e gira anche su PC di 10 anni fa.
Poi assoldi la mia pedina e ti fai arare tutto da lei. devo finire di ultimarne l'addestramento che la sto livellando per diventare un'ottima strider.
Riportaci le tue impressioni Angels, siamo curiosi!
Ho iniziato a giocare al primo, devo prenderci la mano ma il gioco è convincente. Ho puntato al guerriero perché solitamente è la classe più semplice soprattutto all'inizio.
Restarting
Non è facile come gioco, quando ci sono gli scontri con più avversari è un attimo morire.
Restarting
tutti dicono di aspettare direttamente il 2 perchè è come l'uno, ma con tutte le feature che avrebbero voluto mettere nel primo capitolo
la storia non ha grande rilevanza
mah, a me la storia è piaciuta. certo, non è una cosa che ti prende e ti trascina per l'intero gioco ma l'ho trovata abbastanza poetica nel suo insieme. quello che non capisco è il motivo di non spendere 5-6 euro per giocare un capolavoro perché... tra mesi esce il 2. comunque, a ognuno il suo.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
beh lo puoi fare, però magari ci spendi 50hr per poi giocarti altre 50hr simili e magari ti rompi le palle prima, tutto qua
Nah, per la storia non fatevi problemi e puntate direttamente al 2. è tutta una fanta-technobubble dei mondi a cicli e livelli collegati tra loro... mondi paralleli, ruota che gira etc... alla fine nel 2 il mondo sarà forse lo stesso come nomi di città e luoghi, ma sicuramente è ambientato in un altro ciclo. non è una storia che continua dall'1 IMHO. al massimo si dirà "tanto tempo fa un arisen sconfisse il drago"... ma rimarrà una roba sullo sfondo o come leggenda "easter egg" per chi ha giocato il primo.
non sarà come giocare a Mass effect 2 senza aver giocato al primo insomma.
se la vostra paura è quella state sereni.
Certo, giocare a Dragon's dogma 1 è sempre cosa buona e giusta e non vi direi mai di non farlo.