[QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

  1. #41
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    AC Nexus per quanto sia Assassin's Creed, temo che non vedra' nemmeno da lontano col binocolo le vendite di un Valhallah.
    E invece e' sicuramente l'esperienza Assassin's Creed piu' interessante uscita da anni a questa parte, io direi.
    Certamente. proprio per questo se fossi un developer con un gioco di grande successo di epoca passata, penserei di investire due spicci nell'adattarlo per la VR. Certo con giochi come Assassin's creed faresti fatica ma come dimostrato de RE4 per gamecube portato su quest il risultato è stato ottimo.

    ovviamente con un FPS viene facile. ma anche altri giochi potrebbero essere riadattati.

    Vediamo come sarà Bulletstorm. che è anche forse troppo frenetico per la VR.

    ma penso a giochi come Condemned o altri che erano molto più lenti e riflessivi. in vr potrebbero avere una nuova vita. (è il primo che mi è venuto in mente pensando a un gioco in prima persona lento e vecchio.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #42
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Ad ogni modo penso che le cose piu' interessanti in VR possano esistere quando pensate appositamente per VR (Pistol Whip, RoboRecall, Half Life Alyx, Horizon call of the Mountain, AC Nexus stesso, etc etc)

    Non solo da un punto di vista di controlli e interazioni e cosa si fa nel gioco , ma anche per forma di gioco come estensione di playsessions necessaria a goderseli etc, per forza di cose un VR Game, tendenzialmente, si presta meglio a giocate piu' rapide, 6 ore e' difficile che ce le fai


    Detto cio', si, c'e' roba che si presta molto, roba fps forse quasi tutta... Portal, Prey, Half Life 2, che ne so, tanti.

  3. #43
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Si si. certo. io facevo solo il discorso che potrebbero fare uscire delle versioni VR a due spicci con poca spesa e tanta resa.

    ovviamente tanta spesa per si spera anche tanta resa per roba nuova è sempre preferibile per noi utenti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES



    SBUR

    Metro in vr promette bene ragazzi

    Tra questo, RE Village, RE 4 Remake VR .... tocca sempre mori' di infarto in VR!?!?



    Curvone in Gran Turismo in VR, esperienza potentissima...
    Un giorno devo giocare Synapse cmq

  5. #45
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Tanta roba Metro in VR. però ci sarà da farsela sotto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    si, io in resident evil village ho provato per ora solo la demo in vr e cioè stavo sudando come un disperato

    Però allo stesso tempo cazzo ADORO l impatto potentissimo della VR...é troppo figo...

  7. #47
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Allora, vi faccio una bella lista dei giochi VR che voglio giovare quest'anno.

    A parte Gran Turismo su psvr2 che gioco di quando in quando visto che é di corse.

    La lista include sia giochi psvr2, sia quest2, sia pc vr:
    Alyx (da finire)
    Synapse
    RE Village
    AC Nexus
    Red Matter
    Red Matter 2
    Pistol Whip
    Robo Recall
    I Expect You To Die
    Lone Echo
    Lone Echo 2

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES


  9. #49
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Madonna Pistol Whip 10/10 cmq.

    Gioco incredibile, ci sono arrivato tardi, ma tant'e', ora lo gioco e me lo sto godendo a bomba



    Per chi non sapesse cos'e' , video che mostra piuttosto bene la questione:


  10. #50
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Volevo continuare Half Life Alyx ma SteamVr mi da' sempre strani problemi, Booooo

    Mo oggi crashava tipo sempre, non riuscivo manco a farlo partire

    Ma che ne so...

    Basta, mi rassegno.
    L'ho provato, fighissimo, vorrei giocarlo BENE ma aspettero' di poterlo fare con facilita' in futuro, non so , quando il mondo della VR mi permettera' di non dover ogni volta scommettere sulla possibilita' di farlo girare.

    Diciamo anche che cmq il mio pc non e' super ben equipaggiato per farlo muovere, AirLink o meno che sia.
    Quindi fanculo ecco.


    Continuo gli altri giochi che ho in corso..


    --------------------------

    Giocato un po' (un'ora) a Lone Echo (sempre VR, tramite AirLink , su Quest2 collegato wireless alla "app" Oculus/Meta su Pc )

    Qua zero problemi di connessione etc. Valve dovrebbe davvero scendere dal suo piedistallo di Re Di Culandia e mettere Alyx su altre piattaforme.
    Detto cio'


    Davvero figo se non l'avete mai giocato e avete un visore, decisamente consigliatissimo.

  11. #51
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Absinto, visto che hai quest 2 e psvr2, cosa consiglieresti a uno che si affaccia alla VR?
    Io ho ps5, quindi tra quest 3 che è standalone, e psvr2 che si appoggia sulla 5, penso che tecnicamente non ci sia partita, tuttavia a livello di supporto mi pare che anche qua non ci sia partita, stavolta a favore del quest.
    Tra l'altro sony non mi pare stia annunciando nulla...

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Onestamente, per quanto reputi Gran Turismo in Vr una grandissima esperienza, non posso non consigliare Quest3, SPECIALMENTE per la inerente piacevolezza del gioco senza cavo, sia per roba piu' movimentata tipo Pistol Whip (che non giocherei MAI con un visore col cavo...potendo) , sia per roba piu' tranquilla ma cmq immersiva (esempio appunto Lone Echo via Quest in AirLink col pc , dove proprio ti porta a girarti anche su te stesso per osservare e deambulare in zero gravita' per la base spaziale)


    Tra i due...

    Tra l'altro il Quest 3 con le pancake lenses deve avere una "chiarezza" e luminosita' di immagine che penso possa essere magnifica (questo pero' non l'ho provato io purtroppo , spero di poterci mettere le mani presto)

    --------------------------

    Insomma, non sono un detrattore di psVr2 (esempio: li ho entrambi, voglio giocarmi un Red Matter 2, lo vado a giocare su psvr2, per avere la grafica migliore) , ma visto l'andazzo di uscite scarse di Sony, visto che il Quest3 e' senza cavo e ANCHE standalone , mi sembra costi anche un po' meno...


    Non so... io direi Quest.




    Domanda: tu hai anche un pc che potresti sfruttare per giocare roba in AirLink, o se prendi il Quest giocheresti cose solo standalone?
    Magari in quel caso diventa un po' piu' importante andarti a vedere le librerie di giochi che avresti disponibili e capire quale visore ti porta a giocarti bene le cose specifiche che ti attraggono a te.

    Metti che gia' sai che preferisci giocare sempre da seduto, che ti attraggono cose specifiche che sono su PsVr2 e vorresti goderti al meglio, etc etc...ecco la' che psVr2 diventa piu' interessante.

    Dipende alla fine tutto da che giochi e esperienze ci vuoi andare a fare, con gli hardware, non tanto l'hardware in se'.

  13. #53
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    no niente PC, solo standalone. Ci sono giochi su psvr2 che mi interessano, ma complice la non retrocompatibilità e il futuro opaco, sono perplesso.
    Per giocare sul quest è ancora obbligatorio avere un profilo su meta?

  14. #54
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Anch'io ho lo stesso dilemma. Alla fine ho deciso di aspettare l'evoluzione di quanto recentemente annunciato da Sony sulla compatibilità del suo visore su PC, sperando che se ne escano presto con i dettagli

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.093

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    no niente PC, solo standalone. Ci sono giochi su psvr2 che mi interessano, ma complice la non retrocompatibilità e il futuro opaco, sono perplesso.
    Per giocare sul quest è ancora obbligatorio avere un profilo su meta?
    un account ci vuole altrimenti come fai a comperare i giochi?
    puoi usare il tuo account facebook se ce l'hai (sconsigliato) oppure farti un account apposito per il visore.

  16. #56
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Non serve facebook, fai tutto con account meta che appunto ti serve come dice govny, come un qualsiasi account steam, ubisoft etc etc

  17. #57
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    ho comprato un quest 2, spero di non aver fatto una cagata

  18. #58
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [QUEST2][QUEST3][PSVR2] - TOPIC UFFICIALE VR GAMING CONSOLES

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    ho comprato un quest 2, spero di non aver fatto una cagata
    Giocati SUBITO Pistol Whip.

    E poi facci sapere che altro ci fai che sono curioso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su