Tracking Videoludico 2024 Tracking Videoludico 2024 - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Tracking Videoludico 2024

  1. #21
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Wolfenstein II The New Colossus su PS5. L'avevo comprato coi saldi tipo 5 anni fa e per non so quale motivo è rimasto sempre in fondo al backlog nonostante il mio amore per la serie. Beh, ottimo capitolo, solido, fatto bene ma.. oh, difficile. Al punto che ho dovuto abbassare la difficoltà altrimenti l'avrei abbandonato dalla frustrazione. Di sicuro non è un gioco da giocare col pad, e di sicuro sono invecchiato e non sono più abituato agli FPS vecchia scuola, ma l'ho trovato davvero ostico. Davvero mi inchino a quelli che sono riusciti a finirlo a massima difficoltà col permadeath (mein Leben). Nel complesso una bella esperienza che vale i 12 euro che ci ho speso ai tempi, ma mi sa che devo appendere il mouse al chiodo per questo genere di giochi. VOTO 7.5

  2. #22
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico 2024

    L'ho iniziato per provare come fosse nel weekend. ed è ancora tanta roba effettivamente! ho fatto tutta la parte iniziale con la sedia a rotelle morendo pure un paio di volte e poi anche la parte dopo in cui hai l'uso delle gambe.

    Bello soprattutto perchè mi fanno scassare le battute che fanno ingame. mi piace davvero l'umorismo del titolo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking Videoludico 2024

    finiti tutti i primi 3 TR remastered compresi di dlc. che dire bellissima esperienza rigiocare quei titoli dopo molti anni. unico difetto il sistema di controllo che aveva problemi ed è rimasto praticamente uguale (utilizzando i controlli classici). però nel complesso hanno fatto un ottimo lavoro per metterli al passo con i tempi.

  4. #24
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: Tracking Videoludico 2024

    9. Moss: book 2 (QUEST2 - finito) - 8

    Bellissimo. Ho giocato il primo su psvr ed è stata una piacevolissima sorpresa. Questo seguito è un more of the same decisamente ben fatto.
    Stesso gameplay ma arricchito da "poteri" differenti e soprattutto un uso più efficace della VR.
    Stile e narrazione ai massimi livelli. Più volte mi sono ritrovato a sentire un senso di meraviglia un po' bambinesco, proprio come quando ci raccontavano le favole.
    Rimpiango solo di non averlo preso su steam e giocato tramite air link, perchè a quanto pare il downgrade grafico è importante.
    Questa versione comunque si assesta su buoni livelli. Non molti poligoni, ma animazioni buone ed effetti ottimi e fluidità top

  5. #25
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Enderal Forgotten Stories su PC. Avevo giocato Skyrim 10 anni fa su PS3 e da allora aspetto con ansia TES6. Solo per caso ho scoperto questa total conversion che devo dire non ha davvero nulla da invidiare a Skyrim in termini di mondo di gioco, lore, side quests e cosi via. E' stato come giocare Skyrim 2, semplicemente meraviglioso. Ovviamente ha tutti i pregi e difetti di Skyrim, essendo una total conversion, e giocarlo nel 2024 non é come giocarlo nel 2010. Ma a mio avviso rimane un'esperienza fantastica e, a conti fatti, un capolavoro tanto quanto Skyrim. Se siete fan di TES e non avete mai sentito parlare di questo, gioco, fatevi il favore di mollare tutto quello che state giocando e iniziarlo subito. VOTO 9.5

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    9. Moss: book 2 (QUEST2 - finito) - 8

    Bellissimo. Ho giocato il primo su psvr ed è stata una piacevolissima sorpresa. Questo seguito è un more of the same decisamente ben fatto.
    Stesso gameplay ma arricchito da "poteri" differenti e soprattutto un uso più efficace della VR.
    Stile e narrazione ai massimi livelli. Più volte mi sono ritrovato a sentire un senso di meraviglia un po' bambinesco, proprio come quando ci raccontavano le favole.
    Rimpiango solo di non averlo preso su steam e giocato tramite air link, perchè a quanto pare il downgrade grafico è importante.
    Questa versione comunque si assesta su buoni livelli. Non molti poligoni, ma animazioni buone ed effetti ottimi e fluidità top
    Ah ma é uscito Moss 2? Non lo sapevo! Il primo mi era piaciuto molto. Devo vedere se é giocabile anche su PSVR1, se si lo prendo subito

  6. #26
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: Tracking Videoludico 2024

    ahimè no. solo psvr2 :(

  7. #27
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Max Payne 3 su PC. Un sentito grazie all'utente Er Pego che mi ha regalato la key. L'avevo giocato su 360 tipo 10 anni fa se non ricordo male, e già da un po' morivo dalla voglia di farci un secondo giro. Forse questa seconda run mi è piaciuta ancora di più della prima.. un gioco davvero bello e dannatamente divertente. L'ho finito in poco meno di 15 ore distribuite su forse 4 sole sessioni. Cioè davvero, non riuscivo a staccarmi ogni volta
    Tecnicamente fa ancora la sua porca figura, secondo me venderebbe anche bene una bella remastered su PS5 fatta col minimo sforzo.
    Volevo fare un giro in multi ma non ho trovato molto movimento, quindi pace. Oh raga, vi consiglio di procurarvelo e rigiocarlo, davvero. VOTO 9

  8. #28
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Aefen Fall su PC. Sto approfittando della pausa dal PS+ che mi sono autoimposto per un paio di mesi per sfoltire un po' di backlog su PC. Un gioco in stile Mirror's Edge che in realtà è praticamente una tech demo/esercizio di game design, infatti è abbastanza buggato e dura meno di un'ora. Però devo ammettere che mi ha abbastanza divertito. VOTO 6 di incoraggiamento

  9. #29
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Super Mario Wonder su Nintendo Switch. Cominciato al day1 e gustato con calma un paio di livelli alla volta, a mio avviso è il miglior Super Mario di sempre tra quelli a scorrimento orizzontale. Bellissimo, colorato, divertente e mai ripetitivo. Adatto a tutte le età ed in grado di regalare ogni grado di sfida. Presi anche quasi tutti i semi, fatti alcuni dei livelli speciali. Probabilmente lo 100%erò con molta calma. Capolavoro imprescindibile se si ama il genere. VOTO 10

  10. #30
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Killzone Shadowfall su PS5. Avevo troppo hype dalle recensioni, mi aspettavo di più in termini di storia e costruzione sulla lore. Voto 7

    Platinato DC Justice League Caos Cosmico su PS5. Per essere un gioco per bambini è ben fatto. Perde molto dai boh 20 anni in su. Voto 8 in relazione ai conpetitor nella sua fascia PEGI

  11. #31

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito Final fantasy 7 rebirth su ps5, voto 9

    Non penso riuscirò a platinarlo, ma la storia ad hard me la rigioco sicuro.

    Pur con le sue ingenuità rimane un titolo MERAVIGLIOSO.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito PC Building Simulator 2 su PC. Una droga come poche, davvero
    Lo riporto come finito perchè formalmente ho finito la carriera, ma penso che continuerò a giocarci ancora a lungo. Purtroppo qualche fastidioso bug mina il divertimento TOTALE che il gioco offre, ma per il resto è una roba clamorosa per chi ama il pc building. VOTO 8.5

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Sono rimasto un sacco indietro Per adesso metto solo i voti, poi magari aggiungo anche i commenti (se a qualcuno dovesse interessarne qualcuno in particolare me lo dica che lo inserisco al volo)

    The Plague Doctor of Wippra (PC - Finito) - Voto 7,5

    Intruder in Antiquonia (PC - Finito) - Voto 6,5

    Marvel's Spider-Man 2 (PS5 - Finito) - Voto 7,5

    Cats and the Other Lives (PC - Finito) - Voto 8,5

    Midnight Scenes: The Nanny (PC - Finito) - Voto 7

    Midnight Scenes: From the Woods (PC - Finito) - Voto 7,5

    Champy the Useless Vampire (PC - Finito) - Voto 6

    The Adventures of the Black Hawk (PC - Finito) - Voto 6,5

    A Twisted Tale (PC - Finito) - Voto 6

    Rusty Lake Hotel (PC - Finito) - Voto 7

    Brain Hotel: Remodeled (PC - Finito) - Voto 6

    Nelly Cootalot: Spoonbeaks Ahoy! HD (PC - Finito) - Voto 6

    MADievals (PC - Finito) - Voto 7

    Banishers: Ghost of New Eden (PS5 - Finito) - Voto 8,5

    A Little to the Left (PC - Finito) - Voto 7

    The Night is Grey (PC - Finito) - Voto 8

    Open Roads (XSX - Finito) - Voto 7

    Tourist Trap (PC - Finito) - Voto 7,5

    The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me (PS5 - Finito) - Voto 5

    Agatha Christie - Assassinio sull'Orient Express (PS5 - Finito) - Voto 6,5
    Ultima modifica di Venom1905; 22-04-24 alle 15:38

  14. #34
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: Tracking Videoludico 2024

    10. Marsi's adventure (PS4 - completato) - 6

    Ammetto di averlo preso principalmente per 2 motivi: platino facile e veloce e prezzo. 9 centesimi in offerta ora sul psn....
    Inoltre dagli screen non pareva nemmeno orribile.
    Trattasi di un platform 2d in pixel art, con livelli a schermate fissa in cui bisogna raccogliere 3 stelline e raggiungere l'uscita.
    15 livelli, 10 minuti per il platino....
    Peccato perchè in realtà è ben confezionato, e pur non inventando assolutamente nulla, possiede alcuni dei canoni dei platform moderni (doppio salto, inversione di gravità) più altre robe che conosciamo e che ci stupiremmo di non vedere (stalattiti, piattaforme a scomparsa, trampolini), e soprattutto possiede il sacro potere del "un'altro livello e poi smetto".
    se non chè quando ci si inizia a prendere gusto, finisce....
    Insomma, 9 centesimi per un gioco da mobile o flash, ma con 6 argenti, 9 ori e soprattutto il platino...
    A voi la scelta

  15. #35
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico 2024

    Finito System Shock Remake su PC. Non avevo mai giocato l'originale, ma ne ho sempre sentito parlare come un capolavoro assoluto, padre di tutti i giochi che poi ho adorato, come i Deus Ex, i Bioshock, e cosi via. Non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di giocarlo con questa remake. Che dire.. il remake non è eccezionale tecnicamente, specie per quanto riguarda le texture. A conti fatti però, se si guarda la cosa come un non voler snaturare l'originale, ce lo si fa andar bene. Per il resto, il gioco è davvero un capolavoro di quelli come solo vent'anni fa si potevano partorire. Mappe assurde e cervellotiche piene di passaggi e segreti, combattimenti impegnativi, zero indicazioni su cosa fare e come farlo, se non nei log che si raccolgono in giro. Ma il tutto è fatto talmente bene che ti rapisce e ti spinge a sfidare te stesso. Devo ammettere che in un paio di punti davvero non sapevo più come continuare e ho sbirciato sul web, ma al 90% ho finito il gioco con i miei soli sforzi e la cosa mi ha dato una soddisfazione che non provavo da tempo
    Se si passa sopra ad un lato tecnico non memorabile e delle meccaniche di gioco un po' retro (che non è necessariamente un contro, anzi), a mio avviso questo è un gioco da non lasciarsi sfuggire, specie se non si è mai giocato l'originale. Preparatevi ad accendere il cervello eh, perchè la sfida è reale. Bellissimo. VOTO 9

  16. #36
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: Tracking Videoludico 2024

    11. Super mario RPG (SNESMINI - finito) - 7,5

    Giocato su snesmini, per cui versione originale.
    Bho, da appassionato di jrpg (nonostante ne abbia giocati decisamente pochi) mi sono divertito.
    Ma anche un po' annoiato verso il finale, in quanto nonostante ci siano veramente UN SACCO di momenti di gameplay non propriamente appartenenti al genere (tipo semplici sezioni platform e minigiochi action), battle system e soprattutto trama (che sono di fatto il cuore di ogni jrpg) sono parecchio basilari e semplificati.
    Anche la grafica secondo me è invecchiata male (già allora a me gli sprite prerenderizzati in 3d non mi piacevano per nulla).
    Tutto ovviamente funziona, tutto è piacevole però insomma non mi ha esattamente sconvolto
    Inoltre è molto facile: sono morto in totale tipo 3 volte, 2 delle quali nello scontro finale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su