Resonance: A Plague Tale Legacy Resonance: A Plague Tale Legacy

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Resonance: A Plague Tale Legacy

pm qui L'avatar di Absint

Resonance: A Plague Tale Legacy

Ho trovato davvero figo il primo A Plague Tale Innocence e sto iniziando in questi giorni A Plague Tale Requiem
    In particolare per il loro essere dei moderni giochi in terza persona ad impostazione lineare/non open world, che e' una cosa che mi stuzzica sempre molto almeno in potenza.

Curioso di vedere come viene fuori questo trailer figo, stiamo a vedere.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: Resonance: A Plague Tale Legacy

Sembra molto più Action. speriamo bene.

Requiem mi è piaciuto molto meno di Innocence. almeno nella prima metà.

Arene stealth troppo grosse e lunghe. troppo facile mandare in vacca e dover ricominciare tutto da capo.

Questo Resonance mi sembra quasi più simile a hellblade che a plague tale... vedremo.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Secondo me manca un bel videogame lineare terza persona in cui sei un vampiro figo cittadino stile Bloodlines diciamo

Ma non giochi di ruolo etc (ho visto il gameplay di Blood of Dawnwalker e mi sono scese le palle tantissimo tra l'altro)

Una cosa più tipo questi Plague Tales, con ambientazione bella notturna piovosa e un prsng principale diciamo affine al The Crow di Brandon Lee

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Secondo me manca un bel videogame lineare terza persona in cui sei un vampiro figo cittadino stile Bloodlines diciamo

Ma non giochi di ruolo etc (ho visto il gameplay di Blood of Dawnwalker e mi sono scese le palle tantissimo tra l'altro)

Una cosa più tipo questi Plague Tales, con ambientazione bella notturna piovosa e un prsng principale diciamo affine al The Crow di Brandon Lee
    Vampyr?

Gamer IDs

C'era anche quello dei vampiri fatto ad avventura tipo telltale dei poveri. non ricordo come si chiama... avevo anche fatto il solo la punta... aspetta che lo cerco...

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Vampyr?
    É l unica cosa che vale, ma é:
    1-solo una
    2-é cmq più "rpg-osa" piuttosto che "figa"
    3-ha più un'atmosfera alla dishonored che alla "The Crow"

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    C'era anche quello dei vampiri fatto ad avventura tipo telltale dei poveri. non ricordo come si chiama... avevo anche fatto il solo la punta... aspetta che lo cerco...

Giocato, è carino anche se pieno di difetti.
    Non che sia molto a disposizione su Vampire purtroppo.

Spero che Bloodlines 2 esca almeno decente.
    É l unica cosa che vale, ma é:
    1-solo una
    2-é cmq più "rpg-osa" piuttosto che "figa"
    3-ha più un'atmosfera alla dishonored che alla "The Crow"
    Vampyr a me è piaciuto davvero tanto, però sì è molto più vicino ad un rpg e non è poi così lineare. L'atmosfera della Londra vittoriana (che è anche l'ispirazione di Dishonored) per me è molto affascinante, credo sia molto azzeccata.

Peccato che Dontnod non abbia fatto un seguito, ci speravo tanto. Invece hanno fatto Banishers, di cui sento cose molto buone, ma mi ispira meno interesse.

Gamer IDs

Vampyr è molto bello. uno dei primi giochi che ho giocato su PS5 perchè lo diedero col plus in quel periodo.

Me lo ricordo come difficilissimo quasi a livello di soulslike nelle prime fasi. ma poi, andando avanti e sbloccando poteri diventava molto più abbordabile.

per me promosso. si vede che è un progetto "minore" ma comunque apprezzabile per atmosfera e personaggi.

Ma se poteste esprimere un desiderio e definire voi a parole il vostro gioco dei vampiri perfetto, come lo vorreste?
    Cosa secondo voi MANCA ad oggi nel mercato videoludico che sfrutti l'idea del vampiro come prsng giocabile?

Senior Member L'avatar di fuserz

Ma se poteste esprimere un desiderio e definire voi a parole il vostro gioco dei vampiri perfetto, come lo vorreste?
    Cosa secondo voi MANCA ad oggi nel mercato videoludico che sfrutti l'idea del vampiro come prsng giocabile?
    Personalmente mi é sempre piaciuto molto l'ecosistema di Vampire The Masquerade, ma io ricollego di piú l'immagine del vampiro a secoli passati. Sarebbe bello avere un gameplay tipo Dishonored, in cui sfruttare i poteri per muoversi evitando la luce diretta del sole e nutrirsi di nascosto, ma avere anche la violenza come opzione, magari investendo in punti abilitá in una direzione piuttosto che in un'altra. Magari si potrebbe mettere in piedi una storia che spazia attraverso i secoli, con il tuo personaggio che nasce nel boh 1350 e che poi arriva ai tempi moderni attraverso i capitoli

Gamer IDs

Si molto figo. io ci vedrei bene un gioco alla assassin's creed, dove salti e ti arrampichi ma con poteri da vampiro che permettono cose fighe. ma una parte importante del gioco dev'essere anche quella social tipo di usare malia per costringere gli NPC a fare cose tipo aprirci porte, condurci dal loro capo etc. tipo missioni di preparazione al colpo di GTA, prima devi indagare, capire chi è la segretaria, il capo della sicurezza etc... beccare loro in un momento in cui sono da soli, fare le cose da vampiro che non so, possono essere di morderli ma senza ucciderli etc... da quel momento in poi diventano nostri sottoposti che ci potranno portare dal capo per ucciderlo/parlare con lui o farlo diventare un nostro boss nella conquista della città o simile... tutto questo così oppure si potrebbe scegliere la strada della violenza uccidendo tutti fino al boss, o lo stealth classico con cunicoli e passerelle...

però la parte social dev'essere molto marcata. sia nei rapporti con gli altri vampiri, sia con gli umani visti come bestiame di cui nutrirsi e/o come potenziali servitori per la nostra causa.

e comunque siamo pesantemente OT. tutto questo potrebbe stare meglio nel topic di Blood of the Dawnwalker. dove saremo appunto un vampiro o mezzo vampiro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine