Il Circolino di Consolemania! Il Circolino di Consolemania! - Pagina 195

Pagina 195 di 199 PrimaPrima ... 95145185193194195196197 ... UltimaUltima
Risultati da 3.881 a 3.900 di 3966

Discussione: Il Circolino di Consolemania!

  1. #3881
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire, ma tra il dire e il fare, manca una serie di videogames che sia davvero sparatorie e super cazzotti.
    Ok Doom si avvicina, con le esecuzioni corpo a corpo.

    Ma io parlo di una cosa che sia diciamo un po' stile Devil May Cry (per il discorso spari da lontano + melee combat) ma del tutto AMMEREGANA.

    Diciamo un Gears of War senza meccaniche di cover dietro le barriere, e che quando ti avvicini fai a cazzotti.
    L' unico gioco che mi viene in mente che faccia bene tutto ciò é Uncharted (il 4 eh).

    Ditemene altri se vi vengono in mente please!
    ma tipo bulletstorm?

    Di solito nei giochi melee, le armi si usano pochissimo perchè sarebbero troppo sgrave, vedi in quella specie di GTA ambientato in oriente... di cui non mi viene il nome ora. in quasi tutti i giochi di "botte" in cui puoi raccogliere armi, hai tipo 5 colpi e poi devi buttarle.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #3882
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Eh ma non male come cosa, un sistema di armi da fuoco ma "alla botw" dove l uso di ognuna é limitato e si buttano e riprendono frequentemente.

    Inoltre, in Uncharted a volte conveniva andare di cazzotti, per questioni di anche puro divertimento (cioè sparare si fico, ma vuoi mettere lanciarsi col rampino e atterrare uno con un cazzottone volante)

    Insomma, con il giusto tipo di design, un gameplay che unisca le due cose si trova.
    Poi, magari alcuni giocatori vorranno usare cmq sempre più un sistema dell altro, non é per forza un male.

    Inoltre, il gioco, che cmq mi immagino come un singleplayer etc, potrebbe ovviamente poi metterti in situazioni in cui va usato uno dei due approcci (che ne so, sezione in cui resistere per tot tempo a ondate di nemici, spari, sezione in cui fai a cazzottoni con un boss nelle macerie della distruzione, meni)

  3. #3883
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ecco sai che farei, se fossi Tom Cruise?
    Direi, ok, Absint dice che Uncharted per ora l ha fatta meglio, sta cosa.
    Chiamo Naughty Dog e gli dico "uelá boys, vi compro quel gameplay system e un paio di gente che l ha messo insieme", poi fonderei il mio studio di videogames, lo chiamerei tipo TopGame o JoypadReacher, e farei una serie dove sei Tom Cruise
    Ultima modifica di Absint; 01-02-23 alle 00:28

  4. #3884
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.531

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ho preso Modern Warfare 2.
    Ma sono io o la grafica della campagna su PS4 fa cagare?
    Texture salvate, illuminazione piatta, clipping a strafottere, post processing non pervenuto.
    Per curiosità ho riavviato il primo e non c'è paragone ma anche Cold War e WWII li ricordo molto meglio, WTF?

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  5. #3885
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ho preso Modern Warfare 2.
    Ma sono io o la grafica della campagna su PS4 fa cagare?
    Texture salvate, illuminazione piatta, clipping a strafottere, post processing non pervenuto.
    Per curiosità ho riavviato il primo e non c'è paragone ma anche Cold War e WWII li ricordo molto meglio, WTF?

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Io spero che Microsoft arrivi a mettere tutte le campagne singleplayer su gamepass un giorno, ecco tutto.

  6. #3886
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Metto qui tanto per chiacchierare, la penso allo stesso modo al riguardo:

    "There’s a word that game designers throw around often: “Visual language”.
    Basically, how the game, visually, tells the player that he’s doing something right or wrong; “Achievements”, with their big, bombastic, bloated, banal on-screen explosion of Old-Navy-worthy graphic design, are, to me, at least, the exact opposite of satisfaction:
    killing the final boss of a game and seeing “Achievement Unlocked: The End!” elicits a VH1 Pop-Up Video sound effect in the middle of my head, and I get something like the inverse of an erection (we call it a “turtle”).
    Yes, “Achievements” are a fragment of the devil, in this “videogame industry”;"

  7. #3887
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.774

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire, ma tra il dire e il fare, manca una serie di videogames che sia davvero sparatorie e super cazzotti.
    Ok Doom si avvicina, con le esecuzioni corpo a corpo.

    Ma io parlo di una cosa che sia diciamo un po' stile Devil May Cry (per il discorso spari da lontano + melee combat) ma del tutto AMMEREGANA.

    Diciamo un Gears of War senza meccaniche di cover dietro le barriere, e che quando ti avvicini fai a cazzotti.
    L' unico gioco che mi viene in mente che faccia bene tutto ciò é Uncharted (il 4 eh).

    Ditemene altri se vi vengono in mente please!
    hai giocato Max Payne 3? corrisponde perfettamente alla descrizione ed è pure figo, anche se i fan duri e puri di Max Payne l'hanno criticato, non ha venduto moltissimo e rockstar l'ha messo in naftalina

  8. #3888
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    hai giocato Max Payne 3? corrisponde perfettamente alla descrizione ed è pure figo, anche se i fan duri e puri di Max Payne l'hanno criticato, non ha venduto moltissimo e rockstar l'ha messo in naftalina
    Max Payne 3 giocone con sparatorie magnifiche, che ho adorato.

    Pero' non meni nessuno mi pare di ricordare , spari e basta.
    Spari benissimo eh

    Infatti e' un ottimo altro spunto per "il gioco d'azione che vorrei" da quel punto di vista.

  9. #3889
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    hai giocato Max Payne 3? corrisponde perfettamente alla descrizione ed è pure figo, anche se i fan duri e puri di Max Payne l'hanno criticato, non ha venduto moltissimo e rockstar l'ha messo in naftalina
    Calcola e' bastato nominarlo per farmi venire voglia di rigiocarlo, l'ho riniziato


    Un gioco fichissimo, e Rockstar perfetti per seguire la cosa dopo i Remedy

    Peccato che non ne abbiano potuto fare un quarto.
    Spero che GTA VI abbia sparatorie a questi livelli
    E spero che con il remake di Max Payne 1 Remedy possa dare seguito alla cosa

    Sono MOLTO contento che stiano lavorando a quello e ad Alan Wake 2.
    Chissene frega se il primo a tanti non e' piaciuto (e chissene frega se a me e' piaciuto solo parzialmente), questi sono giochi da dayone.

  10. #3890
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.774

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    avessi un PC fisso me lo rigiocherei pure io, non credo sia invecchiato male

  11. #3891
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    avessi un PC fisso me lo rigiocherei pure io, non credo sia invecchiato male
    Per niente, bellissimo ancora oggi imho

    Si si ok ovviamente i personaggi hanno le facce antiquate, ma sti cazzi

  12. #3892
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Ma la SEGA lo fara' mai un gioco in 3d di Sonic fatto BENE davvero?

    Bo...

    Io sono qua che aspetto da sempre.

    Non hanno mai MAI capito come usarlo in ambito 3d BENE.

    Ci hanno infilato davvero qualsiasi porcata fino a scene che sembrano roba da Kingdom Hearts di un trash colossale

  13. #3893
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Mo un giorno provo Generations e Colorcoso Ultimate mi sa

  14. #3894
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.433

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Niente, ho provato Sonic Mania su Switch, e onestamente non capisco l'appeal del "gioco di Sonic" , non vedo qual'e' il gusto nel giocarlo.

    Mai capito Sonic e si riconferma una cosa che non capiro', evidentemente...

    ----------------------------------

    Mi sembra From Software sia in un punto interessante della loro carriera, ora che di Dark Souls hanno fatto una trilogia, ed anche una "trilogia di spin offs" e' stata fatta, con grande successo.

    Ora hanno annunciato un Armored Core

    E sono DAVVERO curioso di vedere come e che sara'
    Release nel 2023
    Ocio!

    (ricordiamo il trailer:
    )

  15. #3895
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Niente, ho provato Sonic Mania su Switch, e onestamente non capisco l'appeal del "gioco di Sonic" , non vedo qual'e' il gusto nel giocarlo.

    Mai capito Sonic e si riconferma una cosa che non capiro', evidentemente...

    ----------------------------------
    Nemmeno io l'ho mai capito. sono cresciuto con super mario e sonic quando arrivai a provarlo boh. giocai solo a quello per gamegear.


    Serve questa modalità:
    https://multiplayer.it/notizie/star-...-non-solo.html

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #3896
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    528
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Visto che leggo che ormai abbiamo tanti papà(/mamme?) nel forum chiedo a voi per un confronto: a che età avete fatto iniziato a far giocare qualcosa ai vostri pargoli? 🙂

  17. #3897
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Visto che leggo che ormai abbiamo tanti papà(/mamme?) nel forum chiedo a voi per un confronto: a che età avete fatto iniziato a far giocare qualcosa ai vostri pargoli? ��
    Emma ha disintegrato il suo primo boss di fine livello e aperto una decina di teste di cacodemon, all'età di un anno in doom eternal.
    In realtà premeva pulsanti a caso appoggiando le mano sul pad in spalla a me mentre aveva gli occhi fissi sulla tv e rideva come una matta. Ha riso meno la mamma quando ha visto la scena.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque, al di là di questi momenti idilliaci tra padre e figlia (adesso con la seconda che pare spaventata di tutto, avvierò un pò dopo il rituale di sangue), Diciamo che intorno ai 3 anni iniziano a capire come usare i tasti del pad e a distinguere gli spazi bidimensionali, personaggi, seguirli e direzionarli.
    Prima è ovviamente più uno sfizio del papà.
    Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di molto semplice e bidimensionale. A me ha dato ottimi risultati il gioco a scorrimento orizzontale dei paw patrol, credo sia sul plus extra, ma ripeto che partirei non prima dei 3 anni.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #3898
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    528
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Emma ha disintegrato il suo primo boss di fine livello e aperto una decina di teste di cacodemon, all'età di un anno in doom eternal.
    In realtà premeva pulsanti a caso appoggiando le mano sul pad in spalla a me mentre aveva gli occhi fissi sulla tv e rideva come una matta. Ha riso meno la mamma quando ha visto la scena.

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque, al di là di questi momenti idilliaci tra padre e figlia (adesso con la seconda che pare spaventata di tutto, avvierò un pò dopo il rituale di sangue), Diciamo che intorno ai 3 anni iniziano a capire come usare i tasti del pad e a distinguere gli spazi bidimensionali, personaggi, seguirli e direzionarli.
    Prima è ovviamente più uno sfizio del papà.
    Io ti consiglio di cominciare con qualcosa di molto semplice e bidimensionale. A me ha dato ottimi risultati il gioco a scorrimento orizzontale dei paw patrol, credo sia sul plus extra, ma ripeto che partirei non prima dei 3 anni.
    Simpatica storia :-) , grazie Harry

    Il mio ha quattro anni e mezzo e mostra interesse anche per i videogiochi. Piuttosto che infoltire le schiere dei casual gamer (gioca molto volentieri a Jetpack Joyride o come cavolo si chiama) mi son detto magari di provare un vero videogioco con pad in mano :-) . Cosa consiglieresti con PEGI3 come platform/side scrolling 2d su PS5?

  19. #3899
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Io comprai la Wii U apposta per giocare con mia figlia a Super Mario 3d World. Avrà avuto 4 o 5 anni e ce la siamo spassata con un sacco di giochi Nintendo.
    Negli anni passati abbiamo spaccato tutto a Street of Rage 4 su Xbox e ora stiamo giocando insieme a The Last Of Us su Ps5
    Ultima modifica di nyonik; 01-05-23 alle 22:34

  20. #3900
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Il Circolino di Consolemania!

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Simpatica storia :-) , grazie Harry

    Il mio ha quattro anni e mezzo e mostra interesse anche per i videogiochi. Piuttosto che infoltire le schiere dei casual gamer (gioca molto volentieri a Jetpack Joyride o come cavolo si chiama) mi son detto magari di provare un vero videogioco con pad in mano :-) . Cosa consiglieresti con PEGI3 come platform/side scrolling 2d su PS5?
    Ma io sinceramente punterei a giochi di brand di cartoni che conosce se vuoi stimolarlo. Per questo ti ho detto i giochi dei paw patrol. Potresti anche portarlo a vedere mario bros al cinema e poi comprargli super mario bros u deluxe per switch.
    Però ti dico, non farcene una malattia. Perchè i bambini sono estremamente variabili e sfruttano il loro tempo per fare mille cose e capire cosa piace di più. Emma dai 2 ai 3 anni sembrava volesse solo avere pad o switch in mano e ora proprio non gliene frega niente.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su