Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
Al momento gli unici titoli tripla A che ho rigiocato in questa gen e la precedente, sono quantum break per la narrazione alternativa e alan wake per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle psicologico che avevo perso.

Personalmente, non me ne frega niente degli achievement, trovandoli pure un escamotage banale per la rigiocabilità; e quando il gioco è bello al primo giro con una narrazione forte che ti lascia molto dentro o un gameplay ben ritmato, la seconda run mi fa dimenticare alcuni passaggi magnifici della prima e preferisco restare col giusto ricordo.

E la difficoltà elevata mi aumenta da subito il livello di sfida e la necessità di intuire le giuste strategie. Le IA a normal sono tendenzialmente pessime. Ad hard vuoi spesso solo per la capacità di prendere qualche colpo in più, ti obbligano a modi diversi di approccio e a usare diverse armi a seconda del contesto e nemico.
E a livelli molto elevati tante volte (come in the last of us), lo scopo principale diventa sopravvivere e quindi non per forza attaccare a tutti i costi come un rambo.
Ecco, io dalla prima run voglio fin da subito sapere cosa mi offre il gioco, su tutti i lati e non semplicemente giocarlo sapendo che mi aspetta una seconda run per cercare gioielli o platinarlo per forza scegliendo il livello di difficoltà più elevato. E se il primo giro non ti ha convinto e senti di doverlo platinare per forza perchè si, voglio quel numerino di fianco al mio nick?
Capirai che l'approccio dell'unicità dell'evento esattamente come la prima visione di un film, diventa elemento basilare per la riuscita dell'ottima valutazione.
Mi fanno ridere quelli che nell'altra sezione hanno scritto: Dead space mi ha fatto cagare. Voglio vederti a giocarlo da subito ad hard al primo giro, con la paura di morire in ogni dove, non sapendo se un nemico o 4 fanno la differenza.
Ecco, credo che tanti di voi vi rovinate la prima esperienza con il pensiero di essere già certi di fare una seconda run.

- - - Aggiornato - - -

Che poi scusa per veloce cosa intendi? Quantum break lo danno come media prima run, tra le 7 e le 11 ore; io giocando con calma e a livello massimo di difficoltà, cercando i vari collezionabili narrativi, ho impiegato quasi 17 ore di gioco a fare il primo giro.
Pensi davvero che me lo sia goduto meno di te che magari hai fatto due giri per un totale di 14 ore?
Non credo.
Per quello dico che concordo.
Mentre soffermandomi sul ultima parte per titoli " veloci" io personalmente riuscire(forse) a rigiocare magari un uncharter, un tomb rider, una campagna di un fps ma non certamente rifarmi un witcher un gta come sento fanno alcuni anche se i giochi permettono un NG+
Penso mi abbiate compreso meglio