Penso sia ora di aprire un topic dedicato al lavoro che sta facendo Netflix sul fronte mobile gaming.
Se sia un tentativo destinato a decadere o a fiorire, lo si vedrà con il tempo, ma la verità é che é da un po' che giochi di un certo spessore arrivano su Netflix in versione mobile.
Che piaccia o meno (io stesso sono, si, curioso, ma certamente non un grande appassionato) il mercato mobile é una realtà importantissima nello scenario videoludico odierno e a fronte di un marasma di merda vanno anche accumulandosi un discreto numero di titoli validi e/o di titoli nati in altri contesti ma che sono riproposti in versione mobile in maniera valida.
Inizierei con una domanda:
Avete Netflix?
Se si, giocate a qualcosa attraverso la loro app per smartphone?
Se si, quali titoli?
Quali avete provato e preferito nel tempo?
---------------------------------------
Io tanto per dirne una al volo sto giocando da un paio di giorni a Into the Dead 2, scaricato per pura curiosità con zero aspettative, e invece ho trovato una formula ben congegnata e soprattutto ben pensata per l'ambito mobile.
Tendenzialmente mi piace trovare titoli che sono consapevoli della piattaforma mobile e delle sue peculiarità (e limiti sul fronte dei controlli touch )
Questo mi sembra uno di quelli.
É un first person dove il prsng procede automaticamente e i controlli servono a "sterzare" leggermente la sua corsa di modo da evitare zombie o allineare il prsng agli zombie stessi in modo da piazzare colpi decisivi con varie armi da fuoco che vanno via via sbloccate.
É molto curato dal punto di vista estetico, molto leggibile, e mi sembra davvero un solido prodotto, realmente ben pensato nel contesto di un gioco per smartphone.