Clair Obscur: Expedition 33 [Multi] Clair Obscur: Expedition 33 - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 174

Discussione: Clair Obscur: Expedition 33

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Clair Obscur: Expedition 33

già sbloccato, sono all'atto 3

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Fai prima il finale. Altrimenti perde di senso il finale. Shotti qualunque cosa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    no perchè il gioco, soprattutto dopo che hai sbloccato il damage cap, cambia completamente
    quello che c'è dopo la fine è totalmente diverso
    Ma ti riferisci alle varie attività opzionali sulla mappa o al ng+?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Finito.

La scelta finale è una batosta e l'(un)happy ending che mi è capitato è una vertigine di significati e interpretazioni.

Che esperienza devastante (in senso buono) Clair Obscur

Chi hai scelto? Io ho optato per Maelle, mi sapeva troppo male che tutti i personaggi venissero cancellati. E poi il fatto che lei abbia mentito e poi rimanga nella tela è solo un idea di Verso e non viene prorpiamente confermata

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

Chi hai scelto? Io ho optato per Maelle, mi sapeva troppo male che tutti i personaggi venissero cancellati. E poi il fatto che lei abbia mentito e poi rimanga nella tela è solo un idea di Verso e non viene prorpiamente confermata
    Mi sa che ti sei perso un piccolo dettaglino piccino piccino picció

Alla fine sul volto di Maelle compare la "macula!!" (scusate ho sbagliato gioco ) sintomo che ormai è completamente persa nel dipinto e ci sta lasciando le cuoia

Poi sui finale c'è da discuterne per anni il bello è anche quello che si lascia spazio alle interpretazioni, sicuramente non esiste un happy ending, per me quello più "sensato" è quello di verso, affrontare la realtà, non vivere in un sogno (o videogioco ) lasciar andare per quanto doloroso

Che poi vai a sapere quanto realmente siano "vivi" i personaggi nei quadri, ok la magia e tutto il resto, ma per quanto ne possiamo sapere possono essere delle semplici ia ben programmate, certo loro dicono di essere vivi ma possono essere degli script ben scritti, nkn tanto diversi dagli npg di un videogioco che vediamo noi

Si c'è da farsi pippe mentali per anni

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti sei perso un piccolo dettaglino piccino piccino picció

Alla fine sul volto di Maelle compare la "macula!!" (scusate ho sbagliato gioco ) sintomo che ormai è completamente persa nel dipinto e ci sta lasciando le cuoia

Quello l'ho intesa come una visione dal punto di vista di Verso, dovuta principalmente dal suo odio per essere stato costretto da lei a vivere nel dipinto

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Ma ti riferisci alle varie attività opzionali sulla mappa o al ng+?
    le attività opzionali sulla mappa, ma poi cambia proprio tutto l'approccio al gioco e alle battaglie, ti metti a sperimentare con le build, a cercare picto e farmare lumina, tutto diverso rispetto a prima
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

[/SPOILER]

Quello l'ho intesa come una visione dal punto di vista di Verso, dovuta principalmente dal suo odio per essere stato costretto da lei a vivere nel dipinto
    Hai inteso male anche perché non avrebbe senso la scena altrimenti

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Fai prima il finale. Altrimenti perde di senso il finale. Shotti qualunque cosa.

ma se il finale è

smonti la tela

poi che senso ha continuare?

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Il contegno L'avatar di Biocane

Mado la pittrice che dito in culo, comunque ha risolto mio figlio

Gamer IDs

io devo dire che forse ero già troppo livellato, ma non ho avuto problemi nè con Renoir nè con la pittrice

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Gamer IDs

ho sofferto moltissimo di più col gault cromatico, un vero bastardo

Gamer IDs

Sul finale

Anch'io ho scelto Maelle. Su due piedi mi sembrava la scelta "migliore", ma ora non ne sono più di tanto convinto La scena finale con Verso al piano è di rara tristezza Non si capisce però se sia il Verso dell'avventura con la Spedizione 33 a cui Maelle ha permesso di invecchiare (ma non di essere cancellato per sempre, come implorava quel Verso) o un nuovo Verso, dipinto appositamente. Nel secondo caso però non si capirebbe la reazione che Verso ha prima di suonare... Come di chi si trova costretto a vivere una vita che non è la sua. Sempre in quel momento si capisce anche che Maelle è diventata "dipendente" dal quadro, come temeva Renoir, si sta disfacendo, eppure non riesce ad uscirne. Senza contare che alla sua morte la tela verrà probabilmente distrutta e quindi la vita degli abitanti di Lumière è stata prolungata solo di poco tempo... Anche sul versante del "mondo esterno" le cose non vanno meglio: Aline e Renoir sono destinati a perdere non solo il vero Verso, ma anche Maelle/Alicia e probabilmente Clea, smarrita nella sua lotta folle e personale contro gli Scrittori. Famiglia alquanto infelice quella dei Dessendre

Ultima modifica di Milton; 25-08-25 alle 20:49

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Gamer IDs

madò the reacher è lungo arrivare in cima

- - - Aggiornato - - -

Sul finale

Anch'io ho scelto Maelle. Su due piedi mi sembrava la scelta "migliore", ma ora non ne sono più di tanto convinto La scena finale con Verso al piano è di rara tristezza Non si capisce però se sia il Verso dell'avventura con la Spedizione 33 a cui Maelle ha permesso di invecchiare (ma non di essere cancellato per sempre, come implorava quel Verso) o un nuovo Verso, dipinto appositamente. Nel secondo caso però non si capirebbe la reazione che Verso ha prima di suonare... Come di chi si trova costretto a vivere una vita che non è la sua. Sempre in quel momento si capisce anche che Maelle è diventata "dipendente" dal quadro, come temeva Renoir, si sta disfacendo, eppure non riesce ad uscirne. Senza contare che alla sua morte la tela verrà probabilmente distrutta e quindi la vita degli abitanti di Lumière è stata prolungata solo di poco tempo... Anche sul versante del "mondo esterno" le cose non vanno meglio: Aline e Renoir sono destinati a perdere non solo il vero Verso, ma anche Maelle/Alicia e probabilmente Clea, smarrita nella sua lotta folle e personale contro gli Scrittori. Famiglia alquanto infelice quella dei Dessendre
    infatti questo è il bad ending

come dice l'adagio? se ami veramente qualcuno ...

Cacacazzi L'avatar di Talismano

E io che pensavo che i finali fossero PALESI

Il finale di Verso è chiaramente il meno negativo. Alicia viene forzata fuori dalla tela e può finalmente processare il lutto di Verso insieme a sua madre Aline e tutta la famiglia. Verso smette di vivere una vita che sa di essere finta dopo decenni di vita nel dipinto e trova la pace.

Il finale di Maelle è solo negativo. Lei si rifiuta di tornare alla vita vera e diventa la nuova deus ex macchina coi poteri da pittrice. Ricrea il mondo, riporta in vita Gustave e Sophie. Ricrea Verso Che è chiaramente obbligato a fare ciò che Alicia/Maelle vuole. Verso non è quello rimasto nel quadro che lui aveva dipinto da piccolo ma una versione di Maelle.

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E io che pensavo che i finali fossero PALESI

Il finale di Verso è chiaramente il meno negativo. Alicia viene forzata fuori dalla tela e può finalmente processare il lutto di Verso insieme a sua madre Aline e tutta la famiglia. Verso smette di vivere una vita che sa di essere finta dopo decenni di vita nel dipinto e trova la pace.

Il finale di Maelle è solo negativo. Lei si rifiuta di tornare alla vita vera e diventa la nuova deus ex macchina coi poteri da pittrice. Ricrea il mondo, riporta in vita Gustave e Sophie. Ricrea Verso Che è chiaramente obbligato a fare ciò che Alicia/Maelle vuole. Verso non è quello rimasto nel quadro che lui aveva dipinto da piccolo ma una versione di Maelle.

Idem

Certo la scelta tra finale "buono" o meno dipende dalla persona

se considera meglio passare gli ultimi anni di vita in una bellissima bugia o in una schifa realtà

Perché si, anche nella realtà maelle/Alicia non ha una gran aspettativa di vita, non ricordo esattamente chi lo dice, viene fuori in una discussione (forse la sorella? O Maelle stessa?) che il suo corpo è cmq provato dall'incidente o cmq è abbastanza plausibile che non stia messa benissimo a salute, oltre il viso sfigurato e corde vocali rovinate. senza contare che nella realtà si la famiglia riunita in qualche modo, ma senza amici ecc e con una guerra alle porte ecco posso comprendere chi scelga la fuga, almeno mi godo gli ultimi anni

Si il significato dei due finale è abbastanza chiaro ma c'è cmq spazio per interpretazioni personali

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

Certo la scelta tra finale "buono" o meno dipende dalla persona

se considera meglio passare gli ultimi anni di vita in una bellissima bugia o in una schifa realtà

Perché si, anche nella realtà maelle/Alicia non ha una gran aspettativa di vita, non ricordo esattamente chi lo dice, viene fuori in una discussione (forse la sorella? O Maelle stessa?) che il suo corpo è cmq provato dall'incidente o cmq è abbastanza plausibile che non stia messa benissimo a salute, oltre il viso sfigurato e corde vocali rovinate. senza contare che nella realtà si la famiglia riunita in qualche modo, ma senza amici ecc e con una guerra alle porte ecco posso comprendere chi scelga la fuga, almeno mi godo gli ultimi anni

Si il significato dei due finale è abbastanza chiaro ma c'è cmq spazio per interpretazioni personali

La situazione di Alicia e Verso è speculare: Alicia non vuole vivere nel mondo "reale", mentre Verso non vuole più vivere nel mondo dipinto. Alla fine la scelta di entrambi comporta dei sacrifici (Alicia si condanna a morire, incurante della sua vera famiglia, e condanna anche il nuovo Verso; Verso distrugge un mondo intero, incurante della volontà dei suoi abitanti, che a tutti gli effetti ci vengono presentati come esseri viventi senzienti e liberi di prendere decisioni, etc.). Vero che la scelta di Verso viene presentata come meno negativa, perché non è "escapista" come quella di Maelle: alla fine la tua realtà è questa, anche se fa schifo, e non ti resta che viverla. Molto stoico come messaggio. È anche ironico che questo messaggio passi attraverso il VG, considerato il medium escapista per eccellenza, e che, fra i VG, adotti la struttura dei JRPG, che sono forse il genere più succhia-vita reale che esista... Ironico anche che il gioco stesso ti riempia di seduzioni endgame e ng+, per cui come Maelle si è tentati di rimanere ancora un altro po', e magari lo si fa pur avendo scelto il finale di Verso, che a rigore non lascerebbe altra scelta se non di staccare la console/pc e tornare alla propria vita, per quanto difficile o schifolsa possa essere... Gran finale (o meglio grandi finali), comunque, secondo solo a quello "vero" di Nier Automata, ihmo

Gamer IDs

mah secondo me il tema di fondo non è la realtà è questa, non ti resta che viverla, ma è che il dolore e il lutto vanno elaborati e superati, altrimenti ti consumano

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

mah secondo me il tema di fondo non è la realtà è questa, non ti resta che viverla, ma è che il dolore e il lutto vanno elaborati e superati, altrimenti ti consumano
    solo se conosci i finali

Il punto di partenza è l'elaborazione del lutto, ma dopo ti trovi a dover scegliere che vita far fare ad Alicia. Se esce dal quadro si ritroverà sfigurata, senza voce, e ostracizzata dai propri genitori (che le stanno lontano durante il giorno del funerale, così come la sorella che è l'unica che riesce in qualche modo a superare il lutto e ad andarsene. Se invece la fai vivere nel quadro condanni tutti gli abitanti di lumiere a una vita finta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su