Re: Clair Obscur: Expedition 33
Di lumina ne farai tantissimi se farmerai per portare i pg al cap. Io andavo dal trio di nevron quadrupedi che si trovano andando a destra appena entrati nelle bozze di Renoir.
Salendo di livello ed ottimizzando l'uso delle abilità ci mettevo pochi secondi a farli. Davano circa 2 milioni di exp
Per gli oneshot usavo Verso invece di Monoco per buffare il danno. Ammetto di aver decisamente cheesato Simon, ma non avevo voglia di starmi ad imparare i timing per i parry e farlo più....legit
Citazione:
Originariamente Scritto da
b3r53rk
Esatto, i lumina servono solo per i picto e bon.
C'é una quest coi Nevron bianchi da fare che te ne da 100 al termine, altrimenti puoi farmare Clair Obscure entrando dall'ultima bandiera del monolito e lo trovi a destra dopo pochi passi, te ne da 5 per volta.
Altrimenti alla vecchia Lumiere dalla tipa gigante (a destra dalla prima bandiera), lascia lei in vita e uccidile le evocazioni, ogni kill sono 5 lumina... se duri un paio di ore te ne porti via un botto.
Cmq build full (dopo NG+ ovviamente) stai sui 420+ lumina e rompi tutto. E' possibile (limitandosi un attimo) anche in prima run oneshottare Simon e gli amici con tanti HP. :fag:
Ci sono tante strade, c'é chi preferisce Verso, con Monoco é dura perché ti mancano svariate zampe, Maelle sappi che:
- Sciel > buff su Maelle
- Monoco (o Verso) > buff su Maelle
- Maelle (giá in posa virtuosa) > ultima possibilitá > Stendhal = muore tutto
Non ti metto i lumina con cui giocare, trovo divertente fare la build, come indizio ti dico che Sprong é la base da cui partire, insieme ad un lumina che trovi nella spiaggia dove inizi il gioco. :fag:
In prima run puoi arrivare senza problemi a 30 milioni con singolo colpo, in NG+ dipende da quanto vuoi vendicarti con certi nemici :D
io Monoco con il cannone sakapatate mi diverto un sacco :asd:
Esistono build rotte per ogni personaggio volendo, ma Maelle è a tutto un'altro livello.... Giustamente :asd3:..... Infatti è l'unica che hanno dovuto nerfare, non che sia cambiato molto, è come mettere delle polsiere pesanti a saitama :asd:
La quantità di danni che fa, potrebbe one-shottare praticamente tutti i nemici della storia dei videogiochi, si anche quelli più tosti :bua:
il mio record è di 209 milioni di danni :alesisi:
fatto purtroppo dopo il nerf, prima del nerf c'era gente che superava il miliardo
ah, per la quest dei nevron bianchi, ricordatevi di NON ucciderli quando li incontrate altrimenti niente ricompensa da 100 lumina
grazie a tutti pèer le preziosissime info.
si, col senno di poi, dopo aver visto un video su una build devastante, secondo me il tipo alludeva a tener via i lumina per maelle :sisi:
i nevron bianchi purtroppo li ho ammazzati tutti, per cui non ho beccato i 100 lumina :asd:
avevo già fatto anche quella quest, cmq
sempre guardando quel video ho constatato che mi mancano parecchi picto utili a costruirla sta build (tipo quelli dove muori ad inizio turno). magari mi metto a cercarli :sisi:
sul fatto di equipaggiarli subito, bhè inizialmente lo facevo, anche perchè erano tutti utili e ne avevo pochi, poi quando ho trovato un equilibrio ho smesso di farlo procrastinando. mò mi sono ritrovato a "impararli" uno ad uno mentre ripulivo un po' in giro :asd:
Citazione:
akrilico
g
sempre guardando quel video ho constatato che mi mancano parecchi picto utili a costruirla sta build (tipo quelli dove muori ad inizio turno). magari mi metto a cercarli :sisi:
:
Come hai fatto a mancarlo? Te lo trovi letteralmente in mano abbastanza presto nel gioco...... Che quando lo trovi ti chiedi a cosa mai potrà servire una roba del genere :asd:
Si ok, intuisci che diventerà utile più avanti magarinin sinergia con altri picto o chissà cosa, ma ora che diventa utile ce ne passa :asd:
non l'ho masterato quello lì di muori subito, mi sembra contro natura :asd:
Uh? Quello l'ho mancato pure io.
Comunque era bello evidente il potenziale dell'arma di Maelle che fa cominciare in posa virtuosa
Sono “bloccato” :
Sono all’atto 3, dove mi dice “quando sei pronto vai a lumiere”, ho di nuovo tutta la squadra al completo e esequie che vola, ma girando per il mondo ad affrontare i vari cromatici, sono tutti troppo forti, la domanda è “se vado a lumiere finisce il gioco? Oppure devo andare lì e poi posso affrontare i nemici sparsi per il mondo? Cioè c’è un endgame o qualcosa del genere?
puoi fare le aree opzionali sia prima che dopo mi pare
farma un po' il monolito e fai le missioni dei personaggi parlando con loro all'accampamento, piano piano sali; inoltre ci sono zone del continente dove trovi avversari anche non cromatici che danno molta exp per il livello cui sei
- - - Aggiornato - - -
io sono arrivato a Clèa ma è troppo forte e io sono una mezza calzetta col parry uffi, la stronza si cura di continuo
Citazione:
Biocane
Sono “bloccato” :
Sono all’atto 3, dove mi dice “quando sei pronto vai a lumiere”, ho di nuovo tutta la squadra al completo e esequie che vola, ma girando per il mondo ad affrontare i vari cromatici, sono tutti troppo forti, la domanda è “se vado a lumiere finisce il gioco? Oppure devo andare lì e poi posso affrontare i nemici sparsi per il mondo? Cioè c’è un endgame o qualcosa del genere?
dopo la fine puoi andare dove vuoi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
farma un po' il monolito e fai le missioni dei personaggi parlando con loro all'accampamento, piano piano sali; inoltre ci sono zone del continente dove trovi avversari anche non cromatici che danno molta exp per il livello cui sei
- - - Aggiornato - - -
io sono arrivato a Clèa ma è troppo forte e io sono una mezza calzetta col parry uffi, la stronza si cura di continuo
lei è quella con cui ho fatto il record di 209 milioni con un colpo solo :snob:
comunque per chi è interessato vi lascio il link dove è spiegata la giga build della morte che ho usato io
https://game8.co/games/Clair-Obscur-...rchives/518399
Citazione:
Zhuge
- - - Aggiornato - - -
Io ho fatto le quest dei personaggi e poco altro e sono arrivato a Lumiere con la mia squadra tra 60 e 65. Forse anche troppo, perché non ho avuto un gran senso di sfida nella parte finale :sisi:
Per carità di Allah, non fare niente di endgame che ti sputtani il senso di sfida del finale.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Milton
Io ho fatto le quest dei personaggi e poco altro e sono arrivato a Lumiere con la mia squadra tra 60 e 65. Forse anche troppo, perché non ho avuto un gran senso di sfida nella parte finale :sisi:
ma il livello in realtà conta relativamente, ciò che è importante è la build
lo stesso combattimento fatto due volte con un team dello stesso livello può avere esiti completamente differenti in base alle armi, ai picto e ai lumina che equipaggi
Citazione:
ryohazuki84
lo stesso combattimento fatto due volte con un team dello stesso livello può avere esiti completamente differenti in base alle armi, ai picto e ai lumina che equipaggi
Quello che conta veramente è quanto sei bravo con schivate e parry :asd: anche con la squadra più patacca coi parry tiri giù tutto :snob: le build servono ad sopperire alla nabbaggine :snob:
Citazione:
ryohazuki84
Beh, in effetti avevo un team
(Maelle, Lune e Sciel, la mia squadra ANTI PATRIARCATO :snob:)
abbastanza rodato... Venendo poi dalla scuola Dark Souls so anche apprezzare schivate e parry :asd:
Nei prossimi giorni cerco di fare ancora qualche attività opzionale (ma NON tutto quello che c'è sulla mappa), prima di dire addio al mondo di Lumiere :sisi:
Magari mi concentro un po' su Verso e Monoco che ho lasciato MOLTO da parte rispetto al mio team ufficiale (con Monoco avrò tre gambe di Nevron, tipo :asd:)
Tra le attività opzionali, mi consigliate quelle più interessanti per i legami con la storia/lore del mondo?
ah a proposito di patriarcato, se fate i minigiochi delle spiagge dei gestral sbloccate i COSTUMI DA BAGNO
sono un bel dito in culo da fare ma vedere lune che fluttua leggiadra in bikini è sempre un piacere
a maelle hanno dato il costume intero ma lei è minorenne quindi ci sta
ah milton
forse potresti mettere sotto spoiler la composizione del tuo party, chi sta agli inizi del gioco leggendo il tuo messaggio potrebbe chiedersi "e gustave dov'è?" :asd:
Citazione:
ryohazuki84
ah a proposito di patriarcato, se fate i minigiochi delle spiagge dei gestral sbloccate i COSTUMI DA BAGNO
sono un bel dito in culo da fare ma vedere lune che fluttua leggiadra in bikini è sempre un piacere
ah milton
forse potresti mettere sotto spoiler la composizione del tuo party, chi sta agli inizi del gioco leggendo il tuo messaggio potrebbe chiedersi "e gustave dov'è?" :asd:
Fatto :asd:
Citazione:
ryohazuki84
ah milton
coi costumi da bagno ci ho fatto praticamente un terzo di gioco :asd:
ce ne sono 2: bikini ed intero :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CX3200
Come hai fatto a mancarlo? Te lo trovi letteralmente in mano abbastanza presto nel gioco...... Che quando lo trovi ti chiedi a cosa mai potrà servire una roba del genere :asd:
Si ok, intuisci che diventerà utile più avanti magarinin sinergia con altri picto o chissà cosa, ma ora che diventa utile ce ne passa :asd:
a dire il vero, quel picto l'ho trovato un paio di giorni fa (grazie ad una guida :asd:) in una locatio abbastanza avanzata nel gioco, in un punto bello nascosto :sisi:
finito, tutto molto bello, mi restano da fare Clea e Simon (e le fasi 9.3 e seguenti della torre), che sono troppo forti
Simon è impossibile, come fai a parare uno che si muove più veloce della potenza di calcolo della mia ps5 :asd:
sì lo so dovrei cercare di oneshottarlo con Maelle