le fasi shooting del primo mass effect comunque sono abbastanza acerbe ma capisco che almeno nel primo
episodio non fossero una parte determinante. per non parlare delle coperture praticamente assenti.
Visualizzazione Stampabile
le fasi shooting del primo mass effect comunque sono abbastanza acerbe ma capisco che almeno nel primo
episodio non fossero una parte determinante. per non parlare delle coperture praticamente assenti.
Lol.
Il primo è un rpg quasi puro.
Sticazzi delle fasi shooting e delle coperture. Nel primo mass effect mettevi in pausa, rifettevi, cambiavi spell e sparavi a colpo sicuro.
Coperture che tra l'altro sono state introdotte nei videogiochi come li conosciamo ora in terza persona da gears of war uscito l'anno prima e quindi con lo sviluppo di mass effect bello che cominciato da un bel pezzo.
Ma d'altronde tu ti sei perso un pezzo di storia dei videogame saltanto a piè pari 360, quindi tu ti rapporti ai mass effect e alle coperture come fossero una cosa introdotta da sony qualche anno dopo con uncharted o da gta 4.
Il primo secondo me dava il meglio come RPG nella struttura della prima parte alla Cittadella, dove effettivamente veniva fuori una certa complessità nelle missioni ed aveva senso l'esplorazione e lo sviluppo di abilità passive come quelle dei dialoghi. Già nella seconda parte la cosa si perdeva un po.
Riguardo i combattimenti secondo me già nel primo si notava un'anima più action, la direzione presa nei capitoli successivi in fatto di equip non credo sia sbagliata (quindi meno loot classico da rpg ma armi che è possibile potenziare e personalizzare). La differenza la fanno le necessità e le possibilità una volta che si combatte.
Se proponi nemici e situazioni che necessitano di approcci vari per me il nuovo approccio è decisamente più corretto, altrimenti hai ovviamente un appiattimento del gameplay che manda a ramengo tutto (per dire, se mi proponi un nemico sintetico a cui effettivamente i proiettili per gli organici non fanno nulla e con uno scudo che richiede un particolare potere per essere abbattuto, li viene effettivamente fuori la necessità di un approccio ragionato, al di la della presenza o meno di statistiche dettagliate, se invece gli fai gli stessi danni a prescindere da come lo attacchi tutte ovviamente è tutto inutile).
togli il praticamente, non c'erano proprio mi pare, potevi solo accucciarti dietro gli elementi dello scenario per sfruttare la loro solidità, ma non eri coperto, se sbagliavi a sistemarti era come stare in piedi..............io ricordo così ma potrei sbagliare, sono passati tanti anni e se devo essere sincero i 3 capitoli si sono un po' fusi nella mia testa :asd:
io devo dire che il sistema di combattimento del 3 non mi era dispiaciuto,non era profondo ma mi ha divertito.
ma forse non faccio testo penso di avere passato nel multi una valangata di ore :fischio:
errore mio allora :lul:
quando ti avvicini ad una superficie la copertura cè ma è molto approssimativa.
le missioni secondarie che ti vengono date nei pianeti sono interessanti come quelli sulla cittadella?
scusa blade ma se ti riferisci al 1 capitolo forse ho capito male io ma mi sembrava lo avessi finito no ?
Sì lo avevo finito ma alla svelta ho deciso di riprenderlo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io lo avevo comprato perchè mi erano piaciuti molto il 2 e il 3 , ma poi alla fine e finito nel back log ps3 e non credo lo recupererò
Boh però giocare il 2 e il 3 senza conoscere gli eventi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
veramente li conoscevo . ti ricordo che all'epoca in cui usci il 2 su ps3 non era possibile prendere il 1 capitolo che era solo su 360 (che non avevo) detto questo all'inizio del secondo ti faceva un riassunto con scelte stile fumetto e simulava anche alcune delle scelte fondamentali del 1 capitolo riassumendolo, fu il primo che usci molto dopo , ovviamente avendo possibilità li avrei fatti di fila
ah ok non sapevo che c'era un racconto all'inizio del 2
il primo ME comunque caga in testa come linee di dialogo pure a fallout 4. li c'erano tre righe in croce con due scelte.
sono praticamente alla fine del primo capitolo. bello e sopratutto con una storia con i controcazzi dietro.
sta rigiocando i vecchi episodi :D
finito il primo ME. sono alle prime battute del secondo capitolo. importando i save si riesce anche a collegare gli avvenimenti.
vediamo se avranno delle ripercussioni. tecnicamente comunque è anni luce avanti al primo capitolo. cavolo dal 2007 al 2010 non mi ricordavo ci fosse stato un balzo tecnologico del genere :asd: sembra migliorato pure anche il sistema di coperture.
da adesso in avanti è tutto da scoprire dato che avevo fatto soltanto le prime battute e poi lo avevo abbandonato.
se penso a cosa mi sono perso non giocando questa trilogia :facepalm:
si, il salto tecnico tra me1 e 2 è evidente, come anche quello tra me2 e me3, anche se in misura minore. cmq in me2 aspettati un'esperienza un po' diversa, meno rpg e più gears of war. anche come svolgimento della trama..sostanzialmente in me2 non fai altro che raccattare membri dell'equipaggio :bua:
ma hai preso anche i dlc? molti sono davvero interessanti
Come hanno detto anche gli altri il secondo pone l'accento sul lato TPS.
Dei tre forse è quello meno equilibrato nella gestione del personaggio, anche utilizzando un personaggio biotico alla fine arrivi a poter utilizzare un arsenale di tutto rispetto.
Nel gioco ci sono le varie rescue/loyalty mission, riguardanti i vari personaggi. In teoria vengono presentate come secondarie ma, a conti fatti, sono le vere missioni principali, alcune delle questioni affrontate te le ritroverai anche nel terzo, anche con una discreta importanza.
La scansione dei pianeti è una palla però se riesci a dilazionarla bene non pesa più di tanto
Hanno cambiato pure il doppiatore di shepard o sbaglio?
Nuove informazioni:
Nuovi screens:Citazione:
-There are also over a dozen ‘hubs’ in addition to the planet areas, including the Nexus, a Citadel-like space station, and Kadara, a populated zone that looks like a more cyberpunk version of a Wild West town from Firefly.
-There is no 'big bad' like the Reapers, no overarching threat.
-The story is slightly more optimistic bent, 'instead of barreling towards certain doom'
-The stories are 'of a more casual nature', says Michael Gamble
-"The Reapers had basically attacked and everything had all gone to shit. It’s really hard to have a story about an individual, their struggles, their personal crises. For Andromeda we wanted to remove that a little bit so that we can tell stories of exploration, stories of a more casual nature. We definitely want to take on a bit of a lighter tone, for sure."
-Father passes down Pathfinder job 'for as-yet-unknown reasons' in first act
-Some of the Initiative apparantly 'broke off and formed factions'
-Planets will have enemy bases to clear out, powerful optional enemies and areas to scan for crafting opportunities
-There are also puzzle-locked vaults to uncover
-"One of the things that was very critical for us early on was this saying that when we develop these planets, each one needs its own story and its own history, its own backstory and its reason for existing."
-“We are approaching the completionist aspect very differently, because we’ve done and learned a lot from Inquisition. But we’ve also observed what other games have been doing, like The Witcher. And it was very important for us that the quantity of scope doesn’t downgrade the quality of whatever you are doing there.”
-Side quests are 'meaningful'.
-Loyalty missions like in ME2
-“The squad members that you have, whether they’ve arrived with you or whether they’ve come before or whether they’ll come after – in addition to the kind of political game that’s been going on already in Andromeda, that sets a cool ground for us to tell a lot of different side stories. The story is not only about the cast. The story is about settling, the story is about survival, the story is about the locals – and that’s where the loyalties will definitely focus.”
-'Not everyone arrives at the same time, there are things going on in Andromeda that you have no control over.'
-Cora is 'more militaristic and orders and rules based', Peebee will appeal to those who think adventure is fun
-Interrupts return
-'The ability to express tone and different emotions to many NPCs in the game, and have different reactions from them based on that, is not just exclusive to your love interests anymore. It’s kind of sprinkled more throughout the game.'
-Instead of rolling you use a dash attack and cover is automatic
-Story missions are a little more arena-like (than out in the open world)
-Space (the map) is more 3D than 2D
https://pbs.twimg.com/media/C4FLphyUEAACWby.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/C3sSoYzUYAIDyBo.jpg
https://pbs.twimg.com/media/C4LVOHmWIAEghL_.jpg:orig
https://prod-media-masseffect.pulse..../large.img.jpg
https://prod-media-masseffect.pulse..../large.img.jpg
Qui la sparano grossa... http://www.mondoxbox.com/news/58484/...edium=facebook
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
eh beh, se fai un gdr DEVI dire che ti sei ispirato al migliore sulla piazza, da anni a questa parte...........bisogna poi vedere se ce l'hai fatta :look:
credo anche io, ma le potenzialità per delle missioni secondarie di qualità sono altissime.........voglio dire basta guardare qualche decina di episodi di Battlestar Galactica o Star Trek, tutto lì, niente di più facile tutto sommato
beh dobbiamo sempre considerare che gran parte del gioco sarà pew pew, quindi non so quanta profondità si potrà dare. Però non si sa mai
Quella parte del giochino con la pistola animato male. Io ho ancora gli incubi... :bua:
Speriamo che le mie sensazioni negatibe siano clamorosamente smentite.
Bella la parte dove nell articolo parlano delle missioni di Inquisition indigeste :asd:
In before (ispirarsi a the witcher), nelle missioni secondarie invece delle piantine bisognerà raccogliere minerali.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma sono d'accordissimo.
Solo che vedendo gli ultimi lavori Bioware, sono abbastanza pronto a non avere un ME all'altezza dei precedenti, e se mi fanno una sparata del genere, semplicemente non ci credo.
L'ho preordinato solo perché è ME, fosse stato Dragon Age avrei fatto come inquisition, aspettando l'acquisto...e infatti ho risparmiato soldi.
beh incrociamo le dita :ok:
ad ogni modo Inquisition a pochi euro vale la pena
non ho giocato ad inquisition ma vedendo quello che è stato fatto con la trilogia di ME questo andromeda fa ben sperare.