Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
Il Portogallo ha vinto in maniera normale UNA partita su sei giocate, mai vista nella storia una squadra in finale con un percorso simile. Ha pareggiato con Islanda e Ungheria, brutalmente ridimensionate da Francia e Belgio. L'unica squadra abbastanza forte incontrata finora è stata la Croazia, per il resto squadre medie o facili. A me pare che l'unica speranza che abbia è che i suoi due, tre talenti principali imbrocchino tutto l'imbroccabile, perché sennò l'esito naturale del match è il 2-0/3-0/3-1 facile per i francesi.
Ma spesso in questi tornei ci sono squadre che si trasformano dalla fase a gironi alla fase ad eliminazione diretta (in senso positivo o negativo).

Il Portogallo ha tenuto molto bene il campo contro la Croazia (che fino a quel momento era considerata da molti la miglior squadra della competizione...)....e di certo non ha demeritato contro Polonia e Galles (...Galles che aveva fatto una grande partita contro il Belgio...).

Insomma il Portogallo non ha entusiasmato (ovvio) ma tutto mi è parso tranne una squadra di sprovveduti.....e, finora, nella fase ad eliminazione diretta mi ha dato l'impressione di riuscire sempre a capire come neutralizzare l'avversario, complicandogli le cose.

Poi è chiaro che la Francia rappresenterà un ostacolo maggior rispetto a Croazia/Polonia/Galles...ma ho la sensazione che i francesi non avranno vita facile.