Il Circol(ino) fotografico di TGM! Il Circol(ino) fotografico di TGM! - Pagina 130

Pagina 130 di 133 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.600 di 2649

Discussione: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

  1. #2581
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    GG

    Senti un po'... ma ci lavori ancora con Sara?

    Qua non si dimentica

  2. #2582
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    io ho sculato su MPB, comprato un Sigma 12-24 f/4 a 690€ sped inclusa perché era in condizioni "Good" con graffi sull'elemento frontale (che di per se non fa problemoni)

    arrivato: niente graffi, lo guardo a lungo, lo provo, è come nuovo. Guardo l'adesivo sul tappo: grade "Excellent".
    E infatti pure le foto sul sito erano perfette e non vedevo graffi, di solito fanno una foto a parte per evidenziare i difetti.

    In pratica chi ha caricato l'obiettivo ha inserito male il listing copiandolo da un altro obiettivo con graffi che non avevo fatto in tempo a comprare (mi ricordo la descrizione infatti) e quindi mi è arrivato un obiettivo intonso come nuovo pagato 690€ invece dei 1100€ dell'excellent (costa 1400 nuovo)
    bel colpo di culo e grazie della segnalazione del sito, ho trovato subito l'obiettivo Olympus di cui scrivevo due giorni fa con Enrico a 80 euro, dalle foto sembra pressoché perfetto, preso al volo... da RCE ne vogliono almeno il doppio!

    torno un attimino sulla G9 mk.2, sembra che sia meglio anche della om1 lato af, e che non abbia le stesse castrazioni da marketing - per dirne una, entrambe fanno 60 scatti/secondo (ridicolo ), ma mentre om1 permette quella velocità solo con lenti Olympus pro, la G9.2 la fa con qualunque obiettivo, anche economico e non Panasonic.
    Prezzo Italiano ufficiale solo corpo a 1900€.
    Ultima modifica di maxx; 15-09-23 alle 05:18

  3. #2583
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    bel colpo di culo e grazie della segnalazione del sito, ho trovato subito l'obiettivo Olympus di cui scrivevo due giorni fa con Enrico a 80 euro, dalle foto sembra pressoché perfetto, preso al volo... da RCE ne vogliono almeno il doppio!

    torno un attimino sulla G9 mk.2, sembra che sia meglio anche della om1 lato af, e che non abbia le stesse castrazioni da marketing - per dirne una, entrambe fanno 60 scatti/secondo (ridicolo ), ma mentre om1 permette quella velocità solo con lenti Olympus pro, la G9.2 la fa con qualunque obiettivo, anche economico e non Panasonic.
    Prezzo Italiano ufficiale solo corpo a 1900€.
    quel sito è una bomba, ci ho anche preso il battery grip della 5d4 a metà prezzo, penso quando i tempi saranno maturi ci prenderò una EOS R prima gen come secondo corpo, visto che mi trovo bene con la 5D IV e quella è praticamente una 5D IV in corpo mirrorless, perfetta come seconda macchina per certi lavori (se avesse due slot scheda sarebbe anche ideale come prima macchina )

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    GG

    Senti un po'... ma ci lavori ancora con Sara?

    Qua non si dimentica
    Forse


  4. #2584
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    mi piacerebbe avere uno studio con tutte quelle luci - in realtà anche uno studio e basta
    da anni ho un Godox ad200 + sofbox cinese + telaio cinese per il telo di sfondo cinese e li ho usati una volta sola in garage

    curiosità visto che ne parli, da professionista ti è mai capitato che il doppio slot ti abbia salvato un lavoro?
    Ultima modifica di maxx; 18-09-23 alle 08:54

  5. #2585
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Maxx, ti faccio una proposta: te ti prendi lo studio, io mi prendo la modella, che ne dici?

    Comunque la 122

  6. #2586
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe avere uno studio con tutte quelle luci - in realtà anche uno studio e basta
    da anni ho un Godox ad200 + sofbox cinese + telaio cinese per il telo di sfondo cinese e li ho usati una volta sola in garage

    curiosità visto che ne parli, da professionista ti è mai capitato che il doppio slot ti abbia salvato un lavoro?
    Sì una volta ho accidentalmente formattato la scheda sbagliata dopo una settimana con tipo 6 lavori consecutivi
    In... boh, 10 anni, mi si è rotta solo una scheda. Però il problema è che può succedere, fare un matrimonio su scheda singola mi farebbe cagare in mano oggi.

    riguardo le luci: lo studio è uno spazio molto piccolino di un mio amico (come si vede dal fatto che in metà scatti ho preso parti fuori dallo sfondo ), le luci son tutte mie, al momento nel "parco luci" ho: un AD200, un AD600 (quello base manuale vecchio), due Nanlite Pavotube II 30X. Poi c'è un Godox V1 ma raramente viene usato in studio

    Per gli stativi ho votato la mia anima ai Manfrotto Babylight, valgono ogni centesimo del loro peso in oro - il telaio cinese con lo sfondo cinese è una cosa che ho fatto pure io, dopo 2 usi l'ho salutato, scomodissimo, ma il telo nero è diventato il mio "schermo anti specchi" per la VR

    per le softbox invece: Phottix Raja e Godox QR-P veramente eccezionali, si aprono in un secondo e sono costruite veramente bene. La mia 30x140 Phottix è stata abusata in ogni maniera e ancora macina bene!
    Ultima modifica di Galf; 18-09-23 alle 14:05

  7. #2587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Per gli stativi ho votato la mia anima ai Manfrotto Babylight, valgono ogni centesimo del loro peso in oro - il telaio cinese con lo sfondo cinese è una cosa che ho fatto pure io, dopo 2 usi l'ho salutato, scomodissimo, ma il telo nero è diventato il mio "schermo anti specchi" per la VR
    Ho notato subito che non siamo esattamente ai massimi livelli di usabilità e comfort...ma finchè non mi servirà davvero qualcosa di meglio non ci spendo più, già l'AD200 è lì a fare muffa...

  8. #2588
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Ho curiosato solo dopo il tuo commento il prezzo della G9 usata, 700 € per una ammiraglia, per quanto ce l'abbia piccolo (il sensore) e non recentissima, è un ottimo prezzo.
    ripesco solo per dire che 700 euro per una G9 era cara...da negozio con 1 anno di garanzia: 470,00 euro
    https://www.foto-orlando.it/prodotto...o-wh9hd001685/

  9. #2589
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Non fosse che la portabilità di Gx85 e G85 per me è fondamentale, ci farei un pensierino
    Ho visto adesso che è il tuo link è da Orlando Foto
    la Gx9 che costa di più della G9?


    Arrivato L'Olympus 40-150 da PBM, come da foto è perfetto, spedizione velocissima ed ottimo imballaggio.
    Ultima modifica di maxx; 20-09-23 alle 14:27

  10. #2590
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Come ti pare il 40-150? io a riguardo ho pareri "contrastanti", nel senso...
    Allora avevo quello e il pana 45-200 4-5,6, poi ho tenuto quello anche se il Pana era (leggermente) migliore...ma la compattezza del 40-150 lo rendeva decisamente più sfruttabile, e alla fine avere un tele da viaggio da portare sempre con se "di emergenza" lo rendeva il candidato ideale...
    Diciamo però che oltre i 100-120mm tende ad impastare forse un filo troppo, il che ogni tanto mi lascia un po' insoddisfatto...
    Certo è un ottica che ho preso nuovo garanzia ita con custodia a 130-150 euro (ora non ricordo), pesa nulla e ingombra poco dunque non è che si possa pretendere il famoso 24-400mm (equivalente) F2,8 pro pancake

    Comunque il mio piano per il futuro è prima o poi di sostituirlo con il 35-100 2,8 prima serie, sperando che l'imminente uscita della versione III lo deprezzi ulteriormente
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-09-23 alle 16:07

  11. #2591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Per ora l'ho usato pochissimo, perlopiù tenuto in una mano con nell'altra il Canon 70-300mm IS USM II per permettere al mio cervello di capire quanto fosse effettivamente compatto e leggero
    Personalmente rimando ogni valutazione a questo inverno, ho fatto qualche foto di prova a 150mm ma tanto l'aria è ancora troppo calda, qualunque cosa sia più lontata di tot metri risulta a onde...scattando ad oggetti ravvicinati invece il risultato non mi sembra per niente male.
    Però da un paio di anni abbondanti i sw di denoise e sharpening con IA sono fissi nel mio workflow, non perdo neanche più tempo a vedere come vanno le lenti senza.
    Stasera vado a farmi un giro sul Lago di Garda con un amico, quasi quasi me lo porto dietro e faccio qualche prova.
    Ultima modifica di maxx; 26-09-23 alle 06:58

  12. #2592
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Qualcuno va a Lucca?

  13. #2593
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    ci si può andare anche se si ha più di 40 anni?

    scherzi a parte mi piacerebbe ma zero tempo...

  14. #2594
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Io vado per i 44 e faccio 5gg mi hanno detto che dovevo fare almeno 7gg di ferie da qui a fine novembre e mi faccio 7.5gg un po' a Lucca e un po' in valtellina
    Ultima modifica di Firestorm; 27-10-23 alle 16:56

  15. #2595
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Purtroppo niente Lucca per me a questo giro :(

  16. #2596
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Venduto il 70-300 IS USM II che non ho mai usato, ho reinvestito 1/4 del ricavato in uno sfavillante Yongnuo 25mm f71.7 per m4/3.
    Ultimamente sto apprezzando tantissimo la combo 28mm-50mm (su R6), e siccome come cinquantino (equivalente) sul micro le opzioni sono tre, di cui due decisamente troppo costose (il 25mm Olympus ed il Leica) ed una che sembra essere afflitta da problemi di focus shifting (il Panasonic), ho voluto provare il plasticone cinesotto.
    Beh, autofocus non velocissimo ma completamente silenzioso, anche a TA sembra comportarsi bene sia per cremosità dello sfocato sia per dettaglio...per 120 € mi sembra un affarone
    Unica cosa, vediamo se tra una settimana non mi si apre in mano...nel qual caso reso ad amazon e amici come prima.
    Ultima modifica di maxx; 09-11-23 alle 22:48

  17. #2597
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Dei problemi del panasonic 1.7 non avevo mai sentito, anche perchè in genere è considerato un'ottima opzione economica, peccato sia grandicello...
    comunque da possessore del pana leica 25mm 1.4 per me miglior "cinquantino equivalente" del sistema m4:3, specie il II che è pure tropicalizzato (non che mi sia mai servita).
    Io che non è che fossi un grandissimo amante dei 50mm (in genere preferisco qualcosa di più ampio), ma la resa me lo fa sempre apprezzare molto...
    Di contro l'Oly mi piaceva molto come costruzione, piccolo e un bel feeling con il materiale...
    però la resa non mi ha convinto, per me soffre del difetto (non che necessariamente lo sia) di molte ottiche m4:3 oly, cioè troppo contrastate...nulla che non si possa ritarare in post, cioè a primo impatto le foto magari sembrano anche più wow, ma in molti casi poi sono troppo "dure", diciamo che preferisco i toni più morbidi delle pana, con passaggi tonali più gradevoli.
    Poi non è che sia così per tutte...

  18. #2598
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Io che non è che fossi un grandissimo amante dei 50mm (in genere preferisco qualcosa di più ampio)
    La uso come ottica da ritratto, per tutto il resto in generale sarebbe troppo tele.
    come focale ovviamente siamo al limite del "troppo corto", un 85mm pari diaframma rende già molto di più, ma la versatilità del 50mm è davvero impareggiabile - poi io croppo anche senza vergogna...
    Ultima modifica di maxx; 11-11-23 alle 07:50

  19. #2599
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.946
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    VOGLIO UNA MIRRORLESS FULL FRAAAAAAME
    mi avete messo in testa le panasonic e non riesco a smettere di cercare una S5
    che siate dannati.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #2600
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    su Juza ho letto di un'offertona di questi giorni, S1 + 24-105 a 1500€

    edit, trovata

    https://www.ollo.it/panasonic-s1-24-105mm-f-4-macro-o-i-s/p_752453

    non credo ne abbiano ancora, però
    Ultima modifica di maxx; 27-11-23 alle 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su