Il Circol(ino) fotografico di TGM! Il Circol(ino) fotografico di TGM! - Pagina 38

Pagina 38 di 133 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 2649

Discussione: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

  1. #741
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Guardare il "rendering" delle ottiche da foto già editate è come capire il gusto del cibo mangiandosi qualcosa di vomitato da un altro

    non ti hotlinko le sample 100% per cortesia verso il sito
    http://www.opticallimits.com/nikon_f...f4vrff?start=1

    vs sigma 24-105
    http://www.opticallimits.com/nikon_f...05f4fx?start=1

    Ora... il Nikon per quanto mi riguarda è quasi inutilizzabile a 120 aperto su una fotocamera con tanti mp, quindi il Sigma è effettivamente l'ottica più lunga. Ma soprattutto il Sigma ha tipo la metà delle aberrazioni cromatiche!! Che sono le prime responsabili delle foto editate con i dettagli che appaiono "meno naturali", davvero. Andrei di Sigma senza manco pensarci un secondo.

    edit: e non ricordo che macchina hai ovviamente, se non hai una D8** allora non noterai grandissime differenze, ma il Sigma è meglio
    Ultima modifica di Galf; 10-05-18 alle 11:13

  2. #742
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    verissimo, hai ragione, ma render per render l'effetto che noto c'è sempre.
    O chi usa quel tele è mediamente nabbo rispetto a chi usa altri obiettivi e rende l'immagine più "compressa" o sta differenza la vedo solo io, è di quello che volevo avere conferma

    le pagine che hai linkato le avevo già viste e non trattano di ciò che notavo io
    ho anche visto queste:
    sigma: https://www.cameralabs.com/sigma_24-..._os_hsm_art/2/ (purtroppo alcune immagini del foglio di test sono duplicati di altre e mancano quelle reali)
    nikon: https://www.cameralabs.com/nikon_nik...m_f4g_ed_vr/2/
    che hanno esempi più esemplificativi mirati alle distorsioni e aberrazioni e non grafici ma ciò di cui parlo non sembra essere noto (forse perchè non esiste )


    Riguardo al VR l'ho sempre usato spento (sia mano libera sia treppiedi) perchè su ON mi ha sempre dato un'immagine poco definita, utilissimo invece in modalità video. edit: leggevo ora questo http://www.bythom.com/nikon-vr.htm


    ora l'ago penzola sul singma (che comunque ha lo stabilizzatore) , leggevo solo strani suoni/vibrazioni dell'OS in fase di accensione/spegnimento della macchina e sul fatto che non tutti avvertivano questa cosa (ho letto poche testimonianze).
    #pour parler#

    riguardo la macchina in lista c'è ancora da D850
    Ultima modifica di magen1; 10-05-18 alle 09:44

  3. #743
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    verissimo, hai ragione, ma render per render l'effetto che noto c'è sempre.
    O chi usa quel tele è mediamente nabbo rispetto a chi usa altri obiettivi e rende l'immagine più "compressa" o sta differenza la vedo solo io, è di quello che volevo avere conferma

    le pagine che hai linkato le avevo già viste e non trattano di ciò che notavo io
    ho anche visto queste:
    sigma: https://www.cameralabs.com/sigma_24-..._os_hsm_art/2/ (purtroppo alcune immagini del foglio di test sono duplicati di altre e mancano quelle reali)
    nikon: https://www.cameralabs.com/nikon_nik...m_f4g_ed_vr/2/
    che hanno esempi più esemplificativi mirati alle distorsioni e aberrazioni e non grafici ma ciò di cui parlo non sembra essere noto (forse perchè non esiste )


    Riguardo al VR l'ho sempre usato spento (sia mano libera sia treppiedi) perchè su ON mi ha sempre dato un'immagine poco definita, utilissimo invece in modalità video. edit: leggevo ora questo http://www.bythom.com/nikon-vr.htm


    ora l'ago penzola sul singma (che comunque ha lo stabilizzatore) , leggevo solo strani suoni/vibrazioni dell'OS in fase di accensione/spegnimento della macchina e sul fatto che non tutti avvertivano questa cosa (ho letto poche testimonianze).
    #pour parler#

    riguardo la macchina in lista c'è ancora da D850
    Il vr va sempre tenuto acceso a meno che non ti trovi su un cavalletto, allora va messo in "modalità cavalletto" o disattivato, se ti dava un'immagine poco definita era rotto

    a volte certi stabilizzatori fanno rumore, sì. Il Canon 100 2.8 IS Macro L ad esempio ogni tanto faceva "TRRRRRR", non so come mai, forse una calibrazione interna, ma lo stabilizzatore funzionava benissimo: foto nitide e ferme anche ad 1/25 se mi ci impegnavo un pochino, che su un 100 è tanta roba.

  4. #744
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    leggevo pure di gente che diceva "spegni l'OS prima di spegnere la macchina"

  5. #745
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    leggevo pure di gente che diceva "spegni l'OS prima di spegnere la macchina"
    persone con gravi disagi mentali

  6. #746
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.660

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    ...o che sono rimaste a Windows 95, quando per spegnere correttamente il computer dovevi prima arrestare il sistema operativo e poi spegnere il computer con lo switch

  7. #747
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!






    ero lì che ravanavo l'internet e: https://www.nikonland.it/index.php?/...-sigma-24-105/

    piuttosto scopro che ora pure gli obiettivi hanno un loro FW e bisogna aggiornarli con un apposita dock
    e che caz

  8. #748
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio





    ero lì che ravanavo l'internet e: https://www.nikonland.it/index.php?/...-sigma-24-105/

    piuttosto scopro che ora pure gli obiettivi hanno un loro FW e bisogna aggiornarli con un apposita dock
    e che caz
    I sigma si...e tra un po' c'è li avranno tutti.

    A proposito hai aggiornato l'antipitone alla tazza del cesso ? Il Circol(ino) fotografico di TGM!
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #749
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio





    ero lì che ravanavo l'internet e: https://www.nikonland.it/index.php?/...-sigma-24-105/

    piuttosto scopro che ora pure gli obiettivi hanno un loro FW e bisogna aggiornarli con un apposita dock
    e che caz
    non è che "bisogna" è una cosa positiva, è completamente opzionale e permette "extra" tipo la dock sigma che ti permette di fare regolazioni che altrimenti sarebbero da fare in assistenza

  10. #750
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.613

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Quando vi deciderete a buttare quelle reflex con le loro tarature...
    DK

  11. #751
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Quando vi deciderete a buttare quelle reflex con le loro tarature...
    Quando le mirrorless avranno un mirino ottico ed un corpo grande quanto una reflex

  12. #752
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.613

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quando le mirrorless avranno un mirino ottico ed un corpo grande quanto una reflex
    Ho capito, starai lì tipo i giapponesi nel 1960 nelle isolette del Pacifico pensando che fossero ancora in guerra
    DK

  13. #753
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ho capito, starai lì tipo i giapponesi nel 1960 nelle isolette del Pacifico pensando che fossero ancora in guerra
    No, semplicemente non dico "compratevi una formula 1 per fare la spesa"... le DSLR hanno funzioni diverse dalle mirrorless.
    La roba che faccio io con una mirrorless sarebbe molto più scomoda mi serve la batteria e mi serve il corpo grande per bilanciare l'ottica e proteggere le parti interne meglio. Quando hai un corpo grande a 'sto punto mettici pure il pentaprisma, no?

  14. #754
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.613

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No, semplicemente non dico "compratevi una formula 1 per fare la spesa"... le DSLR hanno funzioni diverse dalle mirrorless.
    Questo valeva anni fa, quando le ML, pur avendo i loro vantaggi, erano indietro sotto altri profili rispetto alle SLR. Ormai non è più così... poi certo, se ad uno soggettivamente piace il mirino ottico continuerà a comprare reflex a prescindere da tutto (come se uno ama fotografare a telemetro comprerà quello p.es.)

    La roba che faccio io con una mirrorless sarebbe molto più scomoda mi serve la batteria e mi serve il corpo grande per bilanciare l'ottica e proteggere le parti interne meglio. Quando hai un corpo grande a 'sto punto mettici pure il pentaprisma, no?
    Se tu lo consideri un vantaggio, sì, sennò no...
    DK

  15. #755
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    mirrorless col mirror mirror's mirrorless

  16. #756
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.613

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    DK

  17. #757
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Questo valeva anni fa, quando le ML, pur avendo i loro vantaggi, erano indietro sotto altri profili rispetto alle SLR. Ormai non è più così... poi certo, se ad uno soggettivamente piace il mirino ottico continuerà a comprare reflex a prescindere da tutto (come se uno ama fotografare a telemetro comprerà quello p.es.)



    Se tu lo consideri un vantaggio, sì, sennò no...
    Diabo, vale ancora oggi. Mele e pere, anche se non sembra, ma sono mele e pere.

    Se ho un obiettivo da 1kg voglio un grosso corpo per bilanciarlo, primo.
    Secondo, se c'ho il corpo grosso allora ci puoi mettere un pentaprisma, perchè è utile.
    Voglio una macchina fotografica dove posso vedere la foto senza usare la batteria. Voglio una macchina fotografica che mi fa 1200+ scatti con una batteria. Non voglio un corpo piccolo e portatile perchè non mi aiuta ed anzi mi è di intralcio, mi affatica la mano e non ci metterei la mano sul fuoco ma direi che è meno resistente di una reflex pro, ragione per cui quando vedi i world press photo e cose così sono 99% DSLR - ed io non vado in Afghanistan o cose così, ma la mia macchina sta sempre in pericolo di essere sballottata.

    La mirrorless la vorrei tanto come corpo secondario, ma per lavorare no. Penso non mi ci troverei manco per i ritratti perchè il mio 135mm pensa quasi 1.2kg, mentre una Sony A7 III pesa 650g con tipo la metà dello spessore di una dslr pro, quindi il centro di gravità sta in culonia e fatico il triplo.

  18. #758
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.613

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Sì ma tu continui a vedere il senso delle ML solo in funzione della compattezza, Galf! A parte che ci sono anche ottiche compatte di eccellente qualità, volendo, comunque non è più così da un pezzo, non sono più le "seconde macchine per viaggiare leggeri", possono sostituire un sistema tradizionale praticamente dappertutto...

    Per molti l'EVF ha un mare di vantaggi, e tu mi dici che è utile vedere la foto con la macchina spenta? Non è una questione di dimensioni... una SL è grande quasi quanto una reflex, le Fuji GFX e Hasselblad X1D medio formato idem se non di più, quindi di spazio ce n'era in abbondanza... c'hanno messo il pentaprisma? No (giustamente) hanno messo un EVF! Ripeto, se "ti piace" il mirino ottico, se soggettivamente ti ci trovi meglio, allora non ci sono alternative, continua con quello, ma dire che "se fai la macchina grande tantovale metterci il pentaprisma" non ha senso, sono due cose diverse e anzi, direi che la bilancia vantaggi/svantaggi pende ormai ampiamente dalla parte del mirino elettronico...

    Prova un po' ad usare un'A9 (che fa ben più di 1000 scatti a batteria, tra parentesi, chiedi a chiunque ci lavori), fa cose che nessuna reflex attualmente può fare, da una visione del mirino a 120Hz senza blackout allo scatto, a un eye-AF capace di agganciare con sicurezza soggetti in movimento a raffica, da una copertura AF del 93% del fotogramma (699 punti, quindi praticamente puoi "seguire" un soggetto in qualsiasi punto del frame) ad un quasiglobal shutter (cioè scatto totalmente silenzioso usabile senza limitazioni, anche per usi sportivi e con la maggior parte delle luci artificiali) con 1/32.000s a disposizione (in pratica scatti a f/1.4 dove vuoi senza ND, volendo), ai 20 scatti al secondo (sempre senza blackout nel mirino!) e via dicendo, oltre al "solito" stabilizzatore sul sensore, all'istogramma e le simulazioni esposizione in tempo reale, la messa a fuoco manuale con ingrandimento del punto nel mirino, l'assenza di qualsivoglia problema di taratura AF (...da cui è partito il discorso), front/backfocus, focus shift e compagnia bella.

    Aggiornarsi, su, che nei 5 anni da quando uscì la prima A7 (e a maggior ragione nei 10 dai tempi delle prime Oly e Pana 4/3) ne son cambiate di cose

    p.s.: per bilanciare ottiche pesanti esistono anche i battery grip
    Ultima modifica di Diabolik; 12-05-18 alle 14:35
    DK

  19. #759
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì ma tu continui a vedere il senso delle ML solo in funzione della compattezza, Galf! A parte che ci sono anche ottiche compatte di eccellente qualità, volendo, comunque non è più così da un pezzo, non sono più le "seconde macchine per viaggiare leggeri", possono sostituire un sistema tradizionale praticamente dappertutto...
    Scusami ma hai un corpo piccolo con gli stessi interni di una reflex, quindi il beneficio è la compattezza, il resto è come una reflex.

    Per molti l'EVF ha un mare di vantaggi, e tu mi dici che è utile vedere la foto con la macchina spenta? Non è una questione di dimensioni... una SL è grande quasi quanto una reflex, le Fuji GFX e Hasselblad X1D medio formato idem se non di più, quindi di spazio ce n'era in abbondanza... c'hanno messo il pentaprisma? No (giustamente) hanno messo un EVF! Ripeto, se "ti piace" il mirino ottico, se soggettivamente ti ci trovi meglio, allora non ci sono alternative, continua con quello, ma dire che "se fai la macchina grande tantovale metterci il pentaprisma" non ha senso, sono due cose diverse e anzi, direi che la bilancia vantaggi/svantaggi pende ormai ampiamente dalla parte del mirino elettronico...
    I vantaggi degli EVF non mi servono più di avere una visione OTTICA della foto

    Prova un po' ad usare un'A9 (che fa ben più di 1000 scatti a batteria, tra parentesi, chiedi a chiunque ci lavori), fa cose che nessuna reflex attualmente può fare, da una visione del mirino a 120Hz senza blackout allo scatto, a un eye-AF capace di agganciare con sicurezza soggetti in movimento a raffica, da una copertura AF del 93% del fotogramma (699 punti, quindi praticamente puoi "seguire" un soggetto in qualsiasi punto del frame) ad un quasiglobal shutter (cioè scatto totalmente silenzioso usabile senza limitazioni, anche per usi sportivi e con la maggior parte delle luci artificiali) con 1/32.000s a disposizione (in pratica scatti a f/1.4 dove vuoi senza ND, volendo), ai 20 scatti al secondo (sempre senza blackout nel mirino!) e via dicendo, oltre al "solito" stabilizzatore sul sensore, all'istogramma e le simulazioni esposizione in tempo reale, la messa a fuoco manuale con ingrandimento del punto nel mirino, l'assenza di qualsivoglia problema di taratura AF (...da cui è partito il discorso), front/backfocus, focus shift e compagnia bella.

    Aggiornarsi, su, che nei 5 anni da quando uscì la prima A7 (e a maggior ragione nei 10 dai tempi delle prime Oly e Pana 4/3) ne son cambiate di cose

    p.s.: per bilanciare ottiche pesanti esistono anche i battery grip
    Sai a quanti hz va l'occhio umano?
    E non faccio sport quindi il blackout non mi tange, sai cosa mi tange se dovessi fare sport? Sostenere 2.5kg di tele su un corpo da 600 grammi con mezzo cm di impugnatura.

    Ed i problemi di taratura dell'AF mi spieghi come non possano esistere? Devo davvero aprire google con le keywords per cercare se esistono persone con problemi di precisione AF su A7/A9?

    E sono felice l'A9 faccia più scatti sulla batteria, bene, è un buon primo passo.

    p.s.: per bilanciare ottiche pesanti esistono anche i battery grip
    No. Questo è semplicemente falso.

    Diabo, il tuo punto di vista è da fotoamatore che fa scatti per passione e turismo. Io lo faccio per lavoro. Ho limiti e necessità ben precise, ti ripeto, guarda world press photo e dimmi quante mirrorless vedi rispetto alle dslr, poi vienimi a dire che sono tutti cretini - si tratta di lavoro vs fotoamatore.

  20. #760
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.613

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Scusami ma hai un corpo piccolo con gli stessi interni di una reflex, quindi il beneficio è la compattezza, il resto è come una reflex.
    I vantaggi degli EVF non mi servono più di avere una visione OTTICA della foto
    Sì ma Galf... se A TE non interessano i vantaggi che ci sono e che in parte ti ho elencato, questo non li fa sparire Cioè, se a te non interessa la trazione integrale perché non vai mai sulla neve e quando piove stai a casa, non è che questo fa sparire i vantaggi, a te magari non servirà e ti compri la trazione anteriore...

    Sai a quanti hz va l'occhio umano?
    E non faccio sport quindi il blackout non mi tange, sai cosa mi tange se dovessi fare sport? Sostenere 2.5kg di tele su un corpo da 600 grammi con mezzo cm di impugnatura.
    Sai a quanti Hz va l'occhio umano quando ha uno specchio che continua a salire e scendere nel mezzo del percorso ottico?
    E l'assenza di blackout non è utile solo per lo sport, è utile per qualsiasi contesto in cui t'interessa continuare a guardare la scena senza interruzioni... era il grande vantaggio del telemetro nella fotografia di reportage, ad esempio, e oggi lo puoi avere senza portarti dietro gli svantaggi del telemetro

    Poi le altre cose che dicevo che fine hanno fatto? L'eye-AF con tracking? I punti AF sull'intero fotogramma? Il "semiglobal" shutter? I vantaggi della previsualizzazione foto? 1/32.000s 20 fps ecc. ecc.

    E il tele da 2.5kg se fai sport per professione lo tieni come minimo su monopiede (se non su treppiede, dipende dal contesto) sull'attacco tripod dell'ottica, sennò ti vengono i crampi alle braccia dopo mezz'ora, e a quel punto il peso della macchina è irrilevante... nessun professionista usa a mano libera in modo continuativo ottiche sopra il kg e mezzo (diciamo di fascia 70-200 2.

    Ed i problemi di taratura dell'AF mi spieghi come non possano esistere? Devo davvero aprire google con le keywords per cercare se esistono persone con problemi di precisione AF su A7/A9?
    Semplicemente perché è un sistema closed loop direttamente sul piano focale, quindi non hai bisogno di tarare alcunché. Non significa che non possa sbagliare mai, ovviamente, significa che elimini gli errori sistematici di taratura (con relativi invii in assistenza, docking coso ecc.), e scusa se è poco

    E sono felice l'A9 faccia più scatti sulla batteria, bene, è un buon primo passo.
    Primo passo? La A9 fa molto di più che più scatti sulla batteria, è una macchina rivoluzionaria sotto moltissimi aspetti, dovresti provarla (anche se in 10 minuti è difficile scoprire tutte le potenzialità di fotocamere così complesse) anziché star qui a chiacchierare

    Diabo, il tuo punto di vista è da fotoamatore che fa scatti per passione e turismo. Io lo faccio per lavoro. Ho limiti e necessità ben precise, ti ripeto, guarda world press photo e dimmi quante mirrorless vedi rispetto alle dslr, poi vienimi a dire che sono tutti cretini - si tratta di lavoro vs fotoamatore.
    No, ti vengo a dire che ne riparliamo fra 4-5 anni, una ML come la A9 è uscita meno di un anno fa, e la terza generazione A7 da pochi mesi, è ovvio che ancora i numeri siano questi, non è che tutti improvvisamente cambiano corredo da un giorno all'altro (anche perché molti son come te, rifiutano a priori ). Dai tempo al tempo e vediamo che succede...

    Ripeto, secondo te la X1D o la GFX50 non sono per professionisti, e non avevano "spazio" per mettere lo specchio? Secondo te il fatto che Canon e Nikon abbiano cambiato il loro approccio (che guardacaso fino a qualche anno fa era esattamente quello tuo, "mirrorless buon secondo corredo per le uscitine leggere, con sensori piccoli, per cose serie niente essere meglio di nostre reflex") e arriveranno col fiatone alla loro ML seria molto probabilmente fra l'autunno di quest'anno e la primavera dell'anno prossimo è casuale?

    Comunque sì, io scatto per passione... i professionisti nel gruppo FB che modero e che arrivano o da Nikon o da Canon, però, no...
    E mentre di gente che, in passato, da A7 1a/2a generazione è tornata su reflex ne ho vista (io stesso non avrei mai consigliato una 1a/2a serie per sport, ad esempio, anche se c'era chi le usava), su A9 e A7 3a generazione io ancora gente che torna indietro alle reflex ne devo vedere...
    Ultima modifica di Diabolik; 12-05-18 alle 15:38
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su