Il Circol(ino) fotografico di TGM! Il Circol(ino) fotografico di TGM! - Pagina 55

Pagina 55 di 133 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 2649

Discussione: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

  1. #1081
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Quindi la versione sony pro è solo per il tethering, ho capito bene?
    Howl sul vecchio forum

  2. #1082
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Che io sappia la versione Sony è gratis al contrario delle altre, ma funziona solo con fotocamere Sony.

    Comunque io lo provai tempo fa e non mi ci trovai per niente

    Per ora rimango con Lightroom. Un giorno darò un'altra chance a RawTherapee.

  3. #1083
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Domanda per chi usa capture pro, oggi ho scaricato la trial per giocarci un po, ma vedo che c'è ne sono due versioni, una specifica per Sony? il normale capture one non le supporta? Che differenze ci sono?
    Also, pagate la licenza annuale o avete preso quella intera?
    Io lo uso regolarmente ma non lo pago perchè ha dei costi da asini. Comprerei la licenza intera ma al prossimo update grande (da capture 10 a 11, ad esempio) la devi ricomprare - non vale i soldi... :/

    Per il resto ti ha già risposto Don

  4. #1084
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Quello Sony manca di alcune funzionalità e soprattutto apre solo gli .arw (i raw Sony), che io sappia (mai usata questa variante: provai quello full diversi anni fa, ma poi migrai a LR che uso tuttora)
    DK

  5. #1085
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Che io sappia la versione Sony è gratis al contrario delle altre, ma funziona solo con fotocamere Sony.

    Comunque io lo provai tempo fa e non mi ci trovai per niente

    Per ora rimango con Lightroom. Un giorno darò un'altra chance a RawTherapee.
    Lo provai raw therapee un paio di anni fa...era carino ma era di un instabile incredibile a confronto LR è rock solid.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #1086
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Io lo provai un anno fa... nessun problema di stabilità, ma non mi trovai proprio con l'interfaccia.

  7. #1087
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Io lo provai un anno fa... nessun problema di stabilità, ma non mi trovai proprio con l'interfaccia.
    Magari lo riprovo.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #1088
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!



    Fammi sapere poi come ti trovi.

    A me piacerebbe prendermi la licenza per Lightroom Classic e smetterla di fare il pirata, ma mi rode troppo il culo la formula ad abbonamento mensile.

    Stavo a fare un pensierino a prendermi a 149$ la licenza per Lightroom 6.14, ma il fatto che non verrà più aggiornato mi fa veramente cadere le palle per terra.

  9. #1089
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Se devi spendere 150€, compra DxO photo lab. Con la nuova versione è migliorato molto e viene più o meno a quel prezzo. Sicuramente meglio di spendere per un software morto
    Howl sul vecchio forum

  10. #1090
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    No, ma infatti per 149$ (che sarebbero più o meno 120 euro alla fine) non esiste che mi prendo un software legacy.

    La cosa che mi fa rodere è che 12€ al mese vuol dire che in un anno ho pagato 150€ e dovrò continuare all'infinito. A me 'sta cosa onestamente mi da fastidio.
    Voglio un programma che pago tot e basta, poi è mio e non devo metterci altri soldi.

    DxO photo lab non l'ho neanche mai sentito nominare, poi vedrò come va.
    Una cosa che mi piace veramente tanto di LR è la possibilità con un click di esportare direttamente su 500px, Instagram, Facebook, ecc., senza dover stare a esportare il JPEG e, soprattutto, ogni volta mettere a mano TUTTI i vari tag, categorie ecc.

  11. #1091
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Posso dire che onestamente la sottoscrizione a LR vale la pena, con le versioni recenti l'hanno migliorato molto... vi ricordate la storia dei profili Cobalt? Provati, ma rispetto a Lightroom Neutral (che è saltato fuori da poco) fanno cagare a spruzzo.
    LR Neutral rispetto al Camera Neutral della Canon è molto simile ma ANCORA più neutro, il che mi fa comodo. S'è quasi allineato a Capture One come editabilità

  12. #1092
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Diciamo che è il principio che mi fa urto. Sicuramente dal punto di vista di Adobe è un modello di business che ha senso e ha ottime funzioni per i professionisti, ma per me utente amatoriale che non ne fa un uso così intensivo non è assolutamente giustificabile spendere 150€ all'anno
    Howl sul vecchio forum

  13. #1093
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.497

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Cmq se nn ricordo male, prima della modalità abbonamento LR costava sensibilmente di più dei 150 a cui ti offrono ora la legacy, o sbaglio?

    Il discorso sul software "morto" secondo me è un po relativo.
    Chi ha preso la 5, ad esempio, ha goduto degli aggiornamenti fino a quando non è uscita la 6.
    Poi lì la tua versione viene parcheggiata ed al massimo ti vendevano l'update alla 6 più o meno allo stesso prezzo a cui la acquisti ora.

    Sempre se non ricordo male eh, è passato parecchio tempo

    Il problema principale, se proprio fanno zero aggiornamenti anche sotto questo aspetto, è che manca il supporto alle nuove reflex.
    Ma a parte questo, hai un prodotto ottimo, abbastanza leggero (rispetto alla cc) e perfettamente funzionante ad un prezzo onesto

    La cc secondo me è una soluzione ottima, ma solo se ci lavori o la usi davvero molto.
    Altrimenti 150 l'anno faccio difficoltà a giuatificarli
    Però partiamo dal presupposto che se dessero la possibilità di acquistare secca la cc, non la pagheresti meno di 300€ probabilmente

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #1094
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq se nn ricordo male, prima della modalità abbonamento LR costava sensibilmente di più dei 150 a cui ti offrono ora la legacy, o sbaglio?

    Il discorso sul software "morto" secondo me è un po relativo.
    Chi ha preso la 5, ad esempio, ha goduto degli aggiornamenti fino a quando non è uscita la 6.
    Poi lì la tua versione viene parcheggiata ed al massimo ti vendevano l'update alla 6 più o meno allo stesso prezzo a cui la acquisti ora.

    Sempre se non ricordo male eh, è passato parecchio tempo

    Il problema principale, se proprio fanno zero aggiornamenti anche sotto questo aspetto, è che manca il supporto alle nuove reflex.
    Ma a parte questo, hai un prodotto ottimo, abbastanza leggero (rispetto alla cc) e perfettamente funzionante ad un prezzo onesto

    La cc secondo me è una soluzione ottima, ma solo se ci lavori o la usi davvero molto.
    Altrimenti 150 l'anno faccio difficoltà a giuatificarli
    Però partiamo dal presupposto che se dessero la possibilità di acquistare secca la cc, non la pagheresti meno di 300€ probabilmente

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Per il prezzo dipende, mi pare fosse sui 189 euro, ma poi variava, su amazon potevi trovarlo anche a 99 euro...ovviamente avevi solo LR niente PS.
    Per quanto trovo che con LR si possa fare moltissimo, sarà per abitudine ecc, ma faccio fatica a pensare di avere e fare comunque tutto solo con LR.
    Secondo me i 12 euro al mese sono più che giustificati, anche per un hobby...giocare a WoW mi costava decisamente di più

    Per il supporto alle nuove fotocamere volendo c'è sempre DNG converter, con quello si ha una compatibilità dei vecchi software adobe con i nuovi raw pressoché eterna...

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq se nn ricordo male, prima della modalità abbonamento LR costava sensibilmente di più dei 150 a cui ti offrono ora la legacy, o sbaglio?

    Il discorso sul software "morto" secondo me è un po relativo.
    Chi ha preso la 5, ad esempio, ha goduto degli aggiornamenti fino a quando non è uscita la 6.
    Poi lì la tua versione viene parcheggiata ed al massimo ti vendevano l'update alla 6 più o meno allo stesso prezzo a cui la acquisti ora.

    Sempre se non ricordo male eh, è passato parecchio tempo

    Il problema principale, se proprio fanno zero aggiornamenti anche sotto questo aspetto, è che manca il supporto alle nuove reflex.
    Ma a parte questo, hai un prodotto ottimo, abbastanza leggero (rispetto alla cc) e perfettamente funzionante ad un prezzo onesto
    Dalla 6 in poi hanno smesso anche di darti gli aggiornamenti... cioè, facevano degli aggiornamenti apposta per bugfix e supporto nuovi modelli, ma senza le nuove funzionalità che introducevano via via solo sulla versione Cloud
    DK

  16. #1096
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Dalla 6 in poi hanno smesso anche di darti gli aggiornamenti... cioè, facevano degli aggiornamenti apposta per bugfix e supporto nuovi modelli, ma senza le nuove funzionalità che introducevano via via solo sulla versione Cloud
    beh...mi sembra giusto, quale software te lo aggiornano per anni con nuove funzionalità? per il primo anno abbondante comunque ha ricevuto tutti gli aggiornamenti della versione CC...giusto avevano lasciato fuori la riduzione foschia.
    Comunque una volta usciva un LR ogni anno circa, e quando usciva la versione prima veniva interrotto qualsiasi aggiornamento compresi bug-fix e nuove fotocamere, tutto sommato LR6 ha avuto un supporto che è andato avanti molto a lungo

  17. #1097
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh...mi sembra giusto, quale software te lo aggiornano per anni con nuove funzionalità? per il primo anno abbondante comunque ha ricevuto tutti gli aggiornamenti della versione CC...giusto avevano lasciato fuori la riduzione foschia.
    Comunque una volta usciva un LR ogni anno circa, e quando usciva la versione prima veniva interrotto qualsiasi aggiornamento compresi bug-fix e nuove fotocamere, tutto sommato LR6 ha avuto un supporto che è andato avanti molto a lungo
    No, LR6 stand-alone non ha MAI ricevuto update con nuove funzioni... è sempre rimasto uguale alla 6.0
    Viceversa, tutti i precedenti erano sempre stati aggiornati fino all'uscita della versione "grossa" successiva (es. il 5 è stato aggiornato, fino alla 5.7 mi pare, aggiungendo anche nuove funzionalità... poi quando è uscito il 6 ovviamente se volevi quello dovevi pagarlo. Idem il 4 con il 5 ecc.)
    Ultima modifica di Diabolik; 28-06-18 alle 10:19
    DK

  18. #1098
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    alla fine è relativo, se si riesce ad avere la resa che si vuole.
    certo, ci sono strumenti più critici come l'algoritmo che gestisce il cloning o la riduzione dei rumori ecc.. ma se pure lì, se non cambia in maniera radicale (come è capitato con il cloning su photoshop) non è che sia un dramma.

    La mania del rimanere aggiornati ed avere sempre l'ultima versione è nata anche soprattutto con la pirateria "tanto è gratis, mi scarico l'ultimissimissima versione e gg".

    Escludendo i problemi strutturali di un software, quali bug gravi che ne impediscono l'utilizzo, ecco lì sì che girerebbero le balle se prima di abbandonare gli aggiornamenti non aggiustassero la stabilità del software.

  19. #1099
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Posso dire che onestamente la sottoscrizione a LR vale la pena, con le versioni recenti l'hanno migliorato molto... vi ricordate la storia dei profili Cobalt? Provati, ma rispetto a Lightroom Neutral (che è saltato fuori da poco) fanno cagare a spruzzo.
    LR Neutral rispetto al Camera Neutral della Canon è molto simile ma ANCORA più neutro, il che mi fa comodo. S'è quasi allineato a Capture One come editabilità
    Dici?

    Io li ho provati un po' tutti e con il Cobalt Repro mi ci sono trovato benissimo, a parte alcuni casi.
    Ieri mi sono sentito con Raamiel, l'autore, ho visto i nuovi Cobalt Repro che sono a pagamento e così, su due piedi, mi sembra siano ancora migliori, perfettamente lineari, l'ideale come base di partenza per il PP

    Comunque dopo provo pure Lightroom Neutral e il profilo Neutral della mia fotocamera e faccio un po' di paragoni

  20. #1100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    La mania del rimanere aggiornati ed avere sempre l'ultima versione è nata anche soprattutto con la pirateria "tanto è gratis, mi scarico l'ultimissimissima versione e gg".
    pensavo dal bisogno di rendere obsoleti smartphone con hardware da desktop rendendo sempre più pesante tutto il software fino alla torcia

    Comunque consiglio anche io la licenza di LR - il programma funziona egregiamente e DNG converter assicura compatibilità con raw troppo recenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su