Il Circol(ino) fotografico di TGM! Il Circol(ino) fotografico di TGM! - Pagina 84

Pagina 84 di 136 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 2711

Discussione: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Re: Il Circol(ino) fotografico di TGM!

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Certo che lo è, non è neanche fatta bene. Ma ricordiamo questa:

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Si, ma la luna è una bufala fatta e mostrata nella propria galleria d'arte a sarcazzo dov'era.
    In tal caso parliamo di un concorso (con vincita di 500$) nel quale non erano ammesse shoppate potenti, qui parliamo di composizione, altro che shoppate
    IMHO figura di merda per 500px e soprattutto per il reginetto che ha fatto il giudice, cotale Roy Mangersnes (ambasciatore 500px)
    La foto qui sopra è di un tizio che rigurgita merda che viene venduta per svariati milioni di dollari, non 500 dollari.

La foto della tizia se non fosse per gli uccelli sfumati a sinistra a me piacerebbe pure, sembra una doppia esposizione, non è artisticamente senza gusto.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La foto qui sopra è di un tizio che rigurgita merda che viene venduta per svariati milioni di dollari, non 500 dollari.

La foto della tizia se non fosse per gli uccelli sfumati a sinistra a me piacerebbe pure, sembra una doppia esposizione, non è artisticamente senza gusto.
    lo so cos'è la foto della luna, la postai io qui col video in cui dei fotografi (fstoppers) ne discutevano.

il punto è proprio perchè è un contest e c'erano dei paletti a limitarne le fantasie non ne concepisco la vittoria.

il tizio della luna può fare quel che gli pare, non ha vinto premi immeritati per essere andato contro le regole
    tutto qui, non c'entra nulla la falsità delle foto o la bellezza soggettiva.
    Ultima modifica di magen1; 27-02-19 alle 15:36
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

500px comunque è andato a puttane, come tutti gli altri social prima di lui.

Da quando hanno passato tutto ai cinesi c'è stato un netto cambio di rotta, per il peggio, imho.

A partire dall'interfaccia grafica nuova, che hanno avuto anche il coraggio di chiedere feedback e ai tempi, scemo io, c'ho pure perso a rispondergli con descrizioni molto dettagliate di cosa non andava e cosa bisognava cambiare e come. Avrei investito meglio quel tempo a fare altro.

Senior Member L'avatar di Galf

lo so cos'è la foto della luna, la postai io qui col video in cui dei fotografi (fstoppers) ne discutevano.

il punto è proprio perchè è un contest e c'erano dei paletti a limitarne le fantasie non ne concepisco la vittoria.

il tizio della luna può fare quel che gli pare, non ha vinto premi immeritati per essere andato contro le regole
    tutto qui, non c'entra nulla la falsità delle foto o la bellezza soggettiva.
    Scusa ma non capisco il tuo ragionamento i contest sui social son sempre stati una cagata insensata, invece uno che vende foto per milioni di milioni SOLITAMENTE vende una cosa perlomeno esteticamente accettabile...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Una volta i contest erano carini perchè c'era un curatore che selezionava tot foto e spiegava cosa c'era di bello/brutto/migliorabile. Anche se non vincevi un cazzo era bello vedere le foto vincenti con spiegazioni accurate sulla selezione. Spesso venivano lanciati in seguito a una rubrica pubblicata circa un tema o una tecnica particolare.

Scusa ma non capisco il tuo ragionamento i contest sui social son sempre stati una cagata insensata, invece uno che vende foto per milioni di milioni SOLITAMENTE vende una cosa perlomeno esteticamente accettabile...
    eh, vabbè, ma certa roba ha un limite, non puoi dirmi dirmi "facciamo la gara di rutti" e poi fai vincere quello che ha scoreggiato
    btw, il post era più per sottolineare il whatthefuck che altro per tutto il resto fottesega
    non vorrei che passasse per un rosik :uhlol:

meh, non è mica vero, nel mondo dell'arte una bella fetta è oggettivamente nonsense, che sia fotografica, pittorica o scultorea.
    questo non significa che la concepisco ma se l'opera interessa o meno viene stabilita dall'audience, non viene imposta.

Posso contestare il fatto che il tizio stia truffando i nabbi compratori, quello sì, ma solo se spaccia tale comp come FOTOGRAFIA, se la vende come "opera" beh, non gli si può dire molto.
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Posso contestare il fatto che il tizio stia truffando i nabbi compratori, quello sì, ma solo se spaccia tale comp come FOTOGRAFIA, se la vende come "opera" beh, non gli si può dire molto.
    "This shot has eluded me my entire photographic career"
    "...I searched for days to line up this classic tree with the moon"
    "The golden sphere slowly rose in front of me"
    "I pressed the shutter, a feeling I'll never forget. The moon, tree, and earth."

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    "This shot has eluded me my entire photographic career"
    "...I searched for days to line up this classic tree with the moon"
    "The golden sphere slowly rose in front of me"
    "I pressed the shutter, a feeling I'll never forget. The moon, tree, and earth."
    In quel testo non c'è nulla di falso, è un momento poetico reale.
    Il primo rigo testimonia che per mettere in atto l'opera ha dovuto usare tutta l'esperienza accumulata nella sua carriera fotografica.
    Il secondo rigo testimonia che ha dovuto cercare un buon posto da cui scattare per mettere in atto l'idea che aveva in mente.
    Il terzo rigo è veritiero, la luna magari c'era veramente ed era gialla.
    Il quarto rigo riassume l'evento.
    Manca solo l'ultima parte in cui photoshoppa la luna per renderla gigantescamente gigantesca da superare l'atmosfera terrestre e mettersi davanti alle nuvole

Manca solo l'ultima parte in cui photoshoppa la luna per renderla gigantescamente gigantesca da superare l'atmosfera terrestre e mettersi davanti alle nuvole
    La cosa più divertente è che si tratta della stessa stock photo della luna che ha fatto shoppare dai suoi assistenti in altre foto.

lo so

piuttosto non so se lo sputtanamento abbia avuto effetti catastrofici sulle vendite/apprezzamento dei suoi clienti

Senior Member

Ma che focale serve per riuscire a fotografare decentemente avifauna?
    Quando ho comprato il 55 250 ero tipo "UOOOOOOOOO 250mm! che su apsc sono 400 equivalenti! fotografo il buco del culo dei passeri!!!!"
    Ovviamente un po' troppo entusiasmo, ma che cavolo, quando mi avvicino a piedi a meno di 200m scappano disperati, se gli passo di fianco in auto continuano a fumarsi la sigaretta senza colpo ferire, mentre io gli bestemmio dietro.

Tutto questo per dire niente.
    Esiste un 800mm economico?

Mettiti in tuta mimetica

Senior Member

pensavo altrimenti di sparargli e fotografarli da morti stecchiti, sarebbe anche un filone abbastanza diverso dal solito
    esiste un fucile da cecchino economico?

Poi ti vengo a sparare io considera

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Ma che focale serve per riuscire a fotografare decentemente avifauna?
    Quando ho comprato il 55 250 ero tipo "UOOOOOOOOO 250mm! che su apsc sono 400 equivalenti! fotografo il buco del culo dei passeri!!!!"
    Ovviamente un po' troppo entusiasmo, ma che cavolo, quando mi avvicino a piedi a meno di 200m scappano disperati, se gli passo di fianco in auto continuano a fumarsi la sigaretta senza colpo ferire, mentre io gli bestemmio dietro.

Tutto questo per dire niente.
    Esiste un 800mm economico?
    camminando così non farai mai foto "decenti" neppure con un 2000mm...
    Per buoni risultati bisogna stare su un range fra i 5metri e i 20metri circa con i soggetti più grandi, oltre la distanza comincia a farsi sentire sulla qualità della foto anche con mega tele supersonici.

I passeri poi sono molto piccoli, un 250mm sei probabilmente corto ma se sei ben appostato (un 4-5metri) e l'ottica è di qualità potrebbe bastare per qualcosa di carino.
    per dire queste sono quasi tutte fatte con un 200mm su m4:3 (400mm equivalenti), sono dei bei crop ma insomma, per le mie aspettative non sono malaccio e so che potrei fare anche di meglio.
    https://www.flickr.com/photos/407880...57675882262103

Però di base devi essere vicino, o vai di oasi e capanni o ti attrezzi per mimetizzarti in punti "strategici".

piazza una bella busta di mangime nelle vicinanze di un bel palo/tronco morto/qualcosa di poco alto da terra che possa fornire una visuale dall'alto all'uccello stando posato.
    spargi qualche seme intorno a questo e appostati, quasi sicuramente l'uccello si poserà sul palo prima di atterrare sul cibo, o dopo aver preso il primo seme.
    non ho mai fatto avifauna ma ho come l'impressione che possa funzionare, almeno come test amatoriale, anche se come trucco credo sia un baro.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

piazza una bella busta di mangime nelle vicinanze di un bel palo/tronco morto/qualcosa di poco alto da terra che possa fornire una visuale dall'alto all'uccello stando posato.
    spargi qualche seme intorno a questo e appostati, quasi sicuramente l'uccello si poserà sul palo prima di atterrare sul cibo, o dopo aver preso il primo seme.
    non ho mai fatto avifauna ma ho come l'impressione che possa funzionare, almeno come test amatoriale, anche se come trucco credo sia un baro.
    Si funziona così, è la base su cui vengono fatti i punti di osservazione nelle oasi...

Però va considerato che:
    1) servono alcuni giorni perchè passeri e co prendano confidenza e si fidino...
    2) bisogna comunque poi allestire un punto da cui fotografarli senza essere visti, per quanto uccelli abituati a svolazzare fra case ecc abbiano avvolte un livello di confidenza un po' più alto.
    3) in piena primavera/estate perdono molto di efficacia in quanto trovano cibo ovunque, fa più effetto una vasca d'acqua

altrimenti se ti capita di trovare un nido da qualche parte basta che ti apposti, anche senza troppa skill, e le foto te le trovi sul vassoio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su