E' una foto "artistica"![]()
E' una foto "artistica"![]()
Molto bella la prima, anche se morbida...anche la seconda ha un suo perchè
per la resa non mi pare male, certo mi pare abbia la tendenza un po' a generare del rumore digitale...anche quella con la pellicola Lomo l'hai presa su con il V550?
se si mi sembra un buon risultato, insomma non è una macchia nera indistinta come ho visto fare ad altri scanner...
io sto per recuperare questa:
Dovrebbe essere in buone condizioni e funzionante, se così penso che un paio di rullini li farò...credo sia divertente da portare con se, è dotata di un interessante 45mm F2,8...buon mix fra versatilità e luminosità
La foto è presa da internet far vedere il modello Kodak Retinette 1B 037
![]()
Ultima modifica di Enriko!!; 11-03-20 alle 14:02
Bella
Per quanto riguarda i rullini, Safelight Berlin ha prezzi veramente interessanti (Ultramax 400 a €5.50 contro i €9 di Roma, per esempio), anche se le differenze maggiori sono distribuite sul 120 (Portra 160 ed Ektar 100 su tutti).
Ci sono €11 di spedizione e da 4 rullini in su di alcuni tipi si inizia a risparmiare.
https://safelightberlin.com/
Si online si trovano buoni prezzi per i rullini, c'era anche un altro sito con buoni prezzi che ora non ricordo...il "problema" è che alla fine ha comunque senso comprandone un certo numero, non comunque altissimo ma comunque che diventa facilmente superiore a quelli che faccio in un anno...per i miei numerio (5-6 rullini anno a stare larghi) mi conviene comprarli a bisogno quello che trovo in negozio.
Io ho trovato un sito Giapponese fantastico dove prendere rullini e developer Fujifilm: http://www.japanexposures.com/shop/
Spese di spedizione bassissime e zero dogana se non strafate e state sotto ai 20€ totali.
Ci hai già ordinato da li?
Vedo
Per quanto riguarda lo scanner e il 35mm, questo è Montecitorio su Ilford HP5 raddrizzato in Lightroom con sharpening a 100.
Resta inferiore alla scansione con la mirrorless, ma è comunque decente in alcuni casi.
Prossimamente proverò la Delta 400, che dovrebbe avere la tecnologia con la grana piatta anzichè a sferetta.
https://lensdump.com/i/img117.jZPQxx
Ho venduto la Nikkormat EL + 50mm f/2 pre-AI e ho preso una Nikon F90X + 50mm f/1.8D AF.
Spero non sia troppo appiccicosa, visto quel che leggo
Il 135mm f/2.8 AI me lo tengo.
La F90X (in realtà prima avevo la F90 liscia, poi cambiata dopo un paio di mesi con la F90X appena uscita) è stata la mia prima autofocus... confermo che il dorso si spella tutto e diventa appiccicoso da morire, con gli anni... ne avevo comprato anche uno originale di ricambio e si spellò pure quello anche restando nella scatola![]()
DK
Mi sono calcolato i soldi che sto risparmiando e sto seguendo una decina di aste su eBay.
Canon AF35M, AF35M II, AF35ML, Olympus 35RC, XA...
Quella che mi attira di più è l'ultima.
Ultima modifica di ZTL; 10-04-20 alle 16:59
Ultima modifica di ZTL; 10-04-20 alle 20:36
Diciamo che andrei roba almeno metà anni 80... C'è roba interessante anni 90... però sono af è quello mi piace poco pure a me
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Quella neanche la cerco![]()