Nuove Mirrorless Full Frame Nikon, Canon e Panasonic Nuove Mirrorless Full Frame Nikon, Canon e Panasonic - Pagina 5

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 252

Discussione: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon, Canon e Panasonic

  1. #81

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ha senso prendere una mirrorless e attaccarci un ottica gigantesca.
    Sembra una versione più ergonomica della Leica SL, con tanto di lenti enormi senza motivo discernibile.

  2. #82
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non ha senso prendere una mirrorless e attaccarci un ottica gigantesca.
    Forse le foto tradiscono le vere dimensioni del corpo macchina, ma tutto mi sembra meno che compatta
    Anzi, mi sembra si avvicini molto all'ingombro di una reflex, un aspetto che non ho visto discusso finora.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Mah, comunque sto discorso delle ML solo per la compattezza poteva starci diversi anni fa, ma ha ormai abbondantemente fatto il suo tempo (anche perché, come già detto in passato, se vuoi davvero la compattezza meglio optare per formati minori). Una ML moderna ha una serie di vantaggi anche con ottiche di eguali dimensioni (...d'altronde se il cerchio di copertura è quello), poi se uno non è interessato o preferisce il mirino ottico, resta sulla reflex

    Questo al di là del fatto che scegliendo bene le ottiche puoi comunque ottenere un sistema un po' più leggero, in alcuni casi, se t'interessa quell'aspetto
    DK

  4. #84
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Forse le foto tradiscono le vere dimensioni del corpo macchina, ma tutto mi sembra meno che compatta
    Anzi, mi sembra si avvicini molto all'ingombro di una reflex, un aspetto che non ho visto discusso finora.
    Rispetto ad una d850 senza battery pack sono 10mm più corte e strette e 25mm più basse.
    Ma appunto rispetto alla più grossa macchina Nikon che non viene data con il battery pack incluso.

    Boh a giudicare dalla roadmap delle ottiche il successo lo si vedrà il prossimo anno...se sfondano dipenderà da come andranno le ottiche del prossimo anno dato che escono le solite f/2.8 che usano in tanti.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono state accolte abbastanza freddamente anche su Nikonland, beché per dare giudizi definitivi stiano aspettando di avere dei modelli in prova.

    La cosa che più stupisce è il costo esagerato, fin superiore a una D850 nuova. Non si capisce per quale motivo si debba scegliere una Zx invece di una reflex praticamente ammiraglia.
    O una Sony a pari prezzo ma migliore su tutta la linea.
    Boh, secondo me mazzata sui piedi pazzesca, l'elefante nella stanza per me rimane la memoria proprietaria monoslot che è un "vaffanculo" a tutti i pro che magari vorrebbero provarla solo perchè possono farlo.

  6. #86
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    O una Sony a pari prezzo ma migliore su tutta la linea.
    Boh, secondo me mazzata sui piedi pazzesca, l'elefante nella stanza per me rimane la memoria proprietaria monoslot che è un "vaffanculo" a tutti i pro che magari vorrebbero provarla solo perchè possono farlo.
    Occhio che xqd non è proprietario è uno standard nato dalla compact flash.
    Non è uno standard tipo i vecchi Sony sostituirà la CF
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Occhio che xqd non è proprietario è uno standard nato dalla compact flash.
    Non è uno standard tipo i vecchi Sony sostituirà la CF
    Dove Nikon ha personalmente investito e dove 64gb costano 160 (centosessanta) euro.
    https://www.amazon.it/Sony-QDG64E-J/...cheda%20%20XQD

    È una manovra di business per costringere le persone ad adottare questo sistema, braccio di ferro con i consumer.

  8. #88
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Mah...a nessuno interessano le mirrorless ff per le dimensioni compatte se non marginalmente, molte ottiche che escono per Sony di sigma ecc sono la versione reflex allungate per inglobare "l'adattatore", e la gente le compra sbavando...vedi anche il nuovo tamron zoom che bramano in molti...dunque a questo punto tanto vale usare già le ottiche che hai per reflex FF se quelle "dedicate" sono queste, e anche quando lo sono la differenza è se va bene di 2-3cm di lunghezza (che in realtà più che sull'ottica li risparmi sul minore tiraggio della baionetta...quello che determina le dimensioni di un ottica è la grandezza del sensore, non se c'è o meno uno specchio in mezzo).

    Il corpo macchina di queste Nikon è leggermente più grande di una sony A7 ma non è che si parla di chissà che pachiderma, e sono sensibilmente più compatte di una reflex FF di fascia medio alta tipo D750 D850...

    Anche lato prestazioni, classica tecnica nikon (e ogni tanto anche canon), fanno qualcosa di nuovo ma non vogliono pestare troppo i piedi ad altri loro mercati specifici, dunque limitano un il prodotto sotto alcuni aspetti, che si fanno parlare, ma per l'80% di chi poi la compra neppure sa come si usano o che servono...

    Non è neppure problemi di gap tecnologico, la cosa dell'esposimetro sulla raffica, la scelta del QXD...ecc è puro "marketing" di prodotto, sono cose decise a tavolino...

    Come dicevo per me Nikon ha il problema di dover tenere aperti due mercati, dove il suo mercato principale è ancora quello reflex, e dove comunque il FF mirrorless a livello globale è ancora una piccola parte, sony può fare politiche aggressive di prezzo e prodotto, Nikon molto meno...da questo punto di vista parte svantaggiata, però è forte di una fetta di clienti fidelizzati che sony ancora si sogna...
    Comunque per chi ha ancora un parco ottiche nikon reflex è comunque più conveniente una nikon Z che una sony A7...la sony la pagherà anche meno ma alla fine poi qualcosa dovrà montarci davanti...

    Nikon è ancora pur sempre Nikon, le fotocamere specie le novità se le sono sempre fatte pagare bene e i clienti le hanno sempre comprate, vedremo se i prezzi saranno confermati, la D850 al lancio era sui 3500 dollari mi pare, bisogna vedere se Nikon ha ancora la forza di imporre certe cose al mercato e se i suoi clienti la seguono (o ritornano).
    L'idea è che al momento abbiano voluto presentarsi con qualcosa di buono per esserci con un prodotto comunque allineato sulle cose fondamentali per i propri clienti...

    La vera seccatura per i più saranno le schede XQD, che al di la del costo (destinato a scendere sensibilmente si presume), implica di avere memorie separate...
    anche l'autonomia di 330 scatti è si pochino, ma è un problema che ho sempre capito poco, si scarica...metti la seconda...

    Vedremo quanto "aggressiva" sarà a fine anno Canon con le sue ML, per ora con l'aps ha fatto poco più che presenza...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-08-18 alle 08:53

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma è un problema che ho sempre capito poco, si scarica...metti la seconda...
    legge di murphy
    ogni volta che mi si sono scaricate le batterie/stavano per scaricarsi, mi mettevo a cambiarle sempre quando passava lo scatto perfetto.

  10. #90
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    io in genere quelli li perdo perchè dimentico di togliere il tappo o accendere la fotocamera..(questo mi capitava più con la reflex), dunque quelli persi per il cambio della batteria manco li conto

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Come al solito nemmeno Hitler è stato molto contento della nuova ML Nikon

    https://www.captiongenerator.com/107...rorless-launch
    DK

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Tra l'altro si sono messi nella situazione perfetta per prenderlo nell'ano da tutti ora che ci penso:

    - A Canon serve solo di rilasciare una mirrorless dual slot con features simili ad un costo inferiore ai 2000
    - Fuji potrebbe rilasciare una GFX 50R che è un problema per una bella fetta del target della Z7
    - Sony ha sicuramente in tasca fotocamere molto migliori di Z6 e Z7 ad un prezzo inferiore, ma quello era scontato

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Già le Sony dell'attuale 3a generazione son meglio di Z6 e Z7, almeno sulla carta...
    DK

  14. #94
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Come al solito nemmeno Hitler è stato molto contento della nuova ML Nikon

    https://www.captiongenerator.com/107...rorless-launch

  15. #95
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Si ma si parla sempre per qualcuno che parte da zero, o ha poco nulla...o quelli che saltano da un marchio all'altro...non sono certo a questi che guarda ora Nikon, perchè non può, non ha un parco ottiche completo da offrire e non l'avrà per almeno un 2 anni, ad essere ottimistici...il vero gap con la concorrenza sta più in questo che a livello tecnologico

    Per chi (e sono tanti) ha un corredo nikon, che canon gli faccia una fotocamera che costa 500 euro in meno frega poco, e anche il fatto che sulla carta siano inferiori ad una A7III...
    anche perchè poi bisognerà vedere all'atto pratico, perché poi tante critiche che sento sono più roba da nerd della fotografia, poi che la fotocamera faccia 5,5fps piuttosto che 9...o dell'esposizione bloccata sul primo scatto...e altre cose così ai più all'atto pratico fregherà pochissimo...chi in nikon vedrà limitante questa cosa continuerà ad usare la D750 o se l'ha la D4 ecc...o se proprio sono in fissa passeranno ad una A9 per poi scoprire che non esistono tele fissi...a parte il 400mm F2,8 da 12k euro...

    L'importante è che abbiano un ottimo AF-S e siano dignitose per gli standard nikon con AF-C...e poi le solite cose che ormai ci si aspetta nel 2018...e il 90% dei potenziali utenti sarà contenta...anche la mancanza del doppio slot ai più fregherà poco, romperà molto di più la scelta delle memorie nuove...

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Già le Sony dell'attuale 3a generazione son meglio di Z6 e Z7, almeno sulla carta...
    diciamo sono quasi pari, AF meglio Sony, praticità meglio Sony... per il resto penso siano simili con vantaggio ergonomico Nikon
    ma con la prossima release se fanno altri passi in avanti con i sensori c'è da ridere

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    diciamo sono quasi pari, AF meglio Sony, praticità meglio Sony... per il resto penso siano simili con vantaggio ergonomico Nikon
    ma con la prossima release se fanno altri passi in avanti con i sensori c'è da ridere
    Beh insomma AF (non solo la copertura, ma anche l'Eye-AF, che è uno dei plus più interessanti e rivoluzionari), batteria, raffica mantenendo af e refresh, buffer, doppio slot... diciamo che di roba in più ce n'è (anche senza scomodare l'A9, che oggi si compra a poco più del prezzo probabile di una Z7... fino a 2 giorni fa c'era uno sconto in negozio, nuova a 3.400 e spicci, da prendere al volo)

    Poi chiaramente, come dicevo ieri, vanno anche provate, però diciamo che sulla carta lasciano un po' di amaro in bocca...
    DK

  18. #98
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    ma quanto è data la Z7? perchè così per dire la D850 al lancio stava sui 3400 dollari di listino

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma quanto è data la Z7? perchè così per dire la D850 al lancio stava sui 3400 dollari di listino
    Credo si parli appunto di 3400$, ma ho guardato di sfuggita... la Z6 2000$ se ho visto bene
    DK

  20. #100
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Nuove Mirrorless Full Frame Nikon

    Confermo il prezzo della Z6, la Z7 non ho visto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su